Recensioni di Violet Sparks

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia No just art for Michelangelo to carve - 25/02/23, ore 18:35
Capitolo 2: It's torturous
Ciao cara Cress, eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! :)
Sono davvero felice di continuare questa storia, sia perché già il primo capitolo mi aveva assolutamente catturata sia perché mi permette ancora una volta di addentrarmi nell’universo di Mercoledì, che è una serie che ho amato tantissimo. Sappi che questo capitolo mi è piaciuto ancor più del precedente – e già in quello l’asticella era altissima! Non mi pare di avertelo detto nella scorsa recensione, ma trovo che la scelta stilista della seconda persona si riveli perfettamente calzante con l’impronta che hai dato alla storia, considerato che, appunto, lascia percepire subito quella vena di amarezza e di tragedia che permea tutta la storia. Perché sì, i sentimenti che Xavier prova nei confronti di Mercoledì sono una condanna a morte più che una storia d’amore. Mercoledì non ha una personalità facile, lo sappiamo, quindi anche amarla può essere distruttivo. Lei stessa, probabilmente sta facendo una enorme fatica a comprendere cosa sta succedendo con Xavier, cosa prova per lui: lo dimostra, ad esempio, il suo desiderio di uno scontro, l’impercettibile vulnerabilità che ogni tanto viene fuori, il suo voler analizzare l’amore che Xavier dice di provare per lei quasi come se fosse una questione scientifica. E così, inevitabilmente, anche l’atto stesso del fare l’amore con questa enigmatica ragazza si trasforma in qualcosa di assolutamente struggente. Ho amato la scena lemon, non posso che farti i complimenti. In generale, sono una amante del genere erotico, ma quando esso si sposa all’angst e all’introspezione – il tutto poi, condito da questo stile sentito e altamente suggestivo che un po' è il tuo marchio di fabbrica- io mi innamoro perdutamente, come in questo caso!
Complimenti come sempre, leggerti è sempre un piacere!
A presto, Violet :)
Recensione alla storia No just art for Michelangelo to carve - 15/01/23, ore 19:55
Capitolo 1: I see your face when I close my eyes
Ciao cara Cress!
Prima di tutto ancora auguri per il tuo compleanno! :)
Ed eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione!
Ero super, mega curiosa di leggere questa storia, sai? Non appena l’hai presentata su Facebook, ha acceso tutta la mia curiosità, infatti cercavo l’occasione per andarmela a leggere! Ho amato la serie di Netflix e mi sono presa una cotta per tutte le sue ship, senza esclusioni - tra queste c’è anche la Xavier/Mercoledì, naturalmente!

Passando alla storia, devo dire che non ha assolutamente deluso le mie aspettative. A parte la bellezza del modo in cui scrivi, infatti trovo che tu utilizzi delle espressioni veramente particolari e poetiche nelle tue storie, oltre che potenti (ti riporta questa, tra tutte, perché mi sono innamorata: “Le ossa delle costole hanno ceduto e il tuo sentimento è colato a terra, macchiando tutte le foglie di rosso”), secondo me hai centrato in pieno il personaggio di Xavier. Ho interpretato perfettamente quella malinconia che lo contraddistingue, quel suo essere sempre un po' in lotta con se stesso, quella sottile vena autodistruttiva che si traduce, ad esempio, nella tendenza ad arrovellarsi su pensieri fissi. Mi è piaciuto tanto anche il suo rapporto con Bianca, anzi sono contenta che tu abbia scelto un personaggio maturo e positivo come lei per fargli da spalla in questo momento di difficoltà.
D’altra parte, però, anche Mercoledì è stata resa alla grande! Non posso che farti i complimenti per le battute che dice, che ho trovato talmente IC che per me potrebbero tranquillamente comparire nei dialoghi originali della serie, ma poi non era facile mettere addosso a lei un sentimento così umano come la gelosia senza snaturarla, invece il risultato è stato perfetto! Il particolare di lei che sbatte le palpebre quale segno della sua vulnerabilità mi ha fatto impazzire, è stata una piccola chicca! Poi okay, la scena del bacio è stata davvero molto coinvolgente, ho trattenuto il fiato.

Insomma, secondo me il risultato di questa OS è ottimo e ti ringrazio per la piacevole lettura!
Complimenti, a presto
Violet :)