Recensioni di Alkimia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ghosts that we knew - 04/08/15, ore 22:12
Capitolo 1: Prologo
Bentrovata.
Un inizio col botto! Innanzitutto perché MILADY *_* (ho adorato il breve spaccato su lei e Buckingham, in una dozzina di righe ci hai restituito il profilo perfetto del personaggio: sfacciata, furba, spaventata dai demoni che lei stessa si è attirata addosso. Penso che Milady sia un personaggio non facilissimo da rendere perché è sfaccettata e ambigua e tu hai fatto benissimo in così poco spazio). In secondo luogo perché:
"Ti odio"
"Fa' pure, mi importa solo che tu impari a difenderti"
"Il tuo romanticismo lascia molto a desiderare"
*la bacia*
Non vorrei mai essere nei tuoi panni, a raccontare di Athos con un nuovo amore perché la trovo una cosa difficilissima da rendere plausibile, e in questo breve prologo sei riuscita a fare il punto della situazione riguardo la loro relazione e allo stesso tempo a raccontare una cosa "improbabile" in maniera eccellente... sono carini senza essere melensi, Athos è in una situazione in cui mai lo abbiamo visto ed è perfettamente lui e io li adoro!
Terzo punto: sicario straniero assoldato (presumibilmente) dagli spagnoli per uccidere la sorella di Luigino e regina di Inghilterra, Milady a salvare la sua testa e quella della regina e mille possibili combinazioni in cui tutto questo ricadrà sui moschettieri. Già mi intriga un sacco!
Bella l'idea di inserire il personaggio storico di Enrichetta Maria. Sono curiosa di conoscerla :P (ma sono più curiosa di scoprire cosa succederà se e quando Milady e Diane si incontreranno).

*applaude*

A sabato!

PS: WHERE IS MY TREVILLE?!
Recensione alla storia By any other name - 26/07/15, ore 11:55
Capitolo 26: Epilogo
*ride un sacco*
Sarebbe bellissimo avere il punto di vista di Treville su quel “Ho intenzione di frequentare vostra nipote” XD
Diane agente della regina è un finale perfetto e meritatissimo per un personaggio come lei.
Ora voglio che Athos e Diane si sposino e abbiamo dieci bambini! *w* (sì, lo so che lui non può sposarla perché non è veramente vedovo, però… uffa!).
Il video è adorabile. Anche io avevo preso quella canzone per farci un video (che non ho mai fatto), ma la trovo molto azzeccata per la tua storia, soprattutto in vista del finale **

Leggere questa storia è stato un piacere, ha tutto quello che amo in una fanfiction: una bella trama, un personaggio originale ben inserito nel contesto, una relazione romantica resa egregiamente (e non è facilissimo raccontare una storia d’amore, meno che mai con un personaggio “problematico” su questo fronte) e una resa meravigliosa dei personaggi e del contesto del telefilm originario. Mi sono divertita, mi sono emozionata… ne leggerei cento di storie così.
Complimentissimi!

E ora voglio il seguito, nel senso che lo voglio. Ora, right now! U_U

*abbraccia*
(Recensione modificata il 26/07/2015 - 11:59 am)
Recensione alla storia By any other name - 26/07/15, ore 11:42
Capitolo 25: Bagagli troppo pesanti
Treville ha l’occhio lungo, Treville aveva fiutato che tra Athos e Diane c’era qualcosa. E tutto ciò è bellissimo!!! XD
La prima parte del capitolo mi ha fatto venire un nodo alla gola, con Diane che sembra aver vinto una battaglia ma aver perso una guerra (che nella mia visione era quello che sarebbe successo se fosse tornata in Italia).
Poi per fortuna sono arrivati i moschettieri con la loro psicologia inversa (anche loro la sanno lunga, e sono bellissimi e io li amo!) e l’intera scena mi ha fatto riderissimo.
Athos che per una volta decide di smettere di fare l’emotivo chiuso in se stesso e dice le cose come stanno: AMOTI!
Le premesse che hanno gettato Athos e Diane sono perfette per un seguito. Sai che immaginare Athos con una donna mi riesce difficile ma tu hai creato i presupposti giusti e ora sono curiosa di vederli assieme in una “relazione” che procede un passettino alla volta.
Recensione alla storia By any other name - 26/07/15, ore 10:21
Capitolo 24: Il processo
Wow, è stato… pesante! Non in senso negativo, ovviamente, intendo che è stato un capitolo che mi ha fatto provare un groppo allo stomaco per tutto il tempo e ho continuato a provarlo anche a capitolo finito.
Ho amato i giochetti di Richelieu, Diane che si ricorda comunque di assicurarsi che ai suoi amici moschettieri venga riconosciuto il loro lavoro.
Per un attimo ho temuto che il conte la passasse liscia.
Bellissimo il momento in cui Jean-Pierre confessa e dice di essere stato l’omicida dei genitori di Diane.
E alla fine Athos mi ha uccisa. Mi ha tutto uccisa in questo capitolo, ma lui mi ha proprio spappolato il cuore.
Il pensiero di Diane che torna in Italia e sposa Cesare mi mette la claustrofobia… ma c’è ancora un capitolo e un epilogo. E poi hai detto che ci sarà un seguito, quindi incrocio le dita **
Recensione alla storia By any other name - 25/07/15, ore 18:02
Capitolo 23: I nodi vengono al pettine
Oooh!
Una cosa che ho adorato di questo capitolo è la resa di Diane come “totalmente rintronata” dalla prospettiva di essere sul punto di incastrare Legrand. In passato è stata incosciente per la foga di fare, qui è proprio priva di lucidità in un modo che è assolutamente comprensibile e naturale. Infatti mi è piaciuto che la scena finale fosse tutta una rocambolesca confusione dal suo punto di vista, chiunque al posto suo non avrebbe capito un accidente di quello che le stava succedendo attorno.
Athos! Athos, dille che le vuoi bene! È meraviglioso, anche se non spiaccica parola, la rassicura mettendole un’arma in mano, quando all’inizio era quello che “no, è una ragazza, non deve fare queste cose…”, è stato un dettaglio piccolo e apparentemente insignificante, ma che dice molte cose sull’evoluzione del loro rapporto.
Richelieu snob e germofobo (e un po’ cagasotto) ha vinto su tutto!
E adesso sono ancora più curiosa, perché ho idea che la risoluzione della “questione Legrand”, il “Legrand-gate”, non sarà né semplice né indolore.