Recensioni di Spirit734

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia AdDRESSed to you - 10/04/22, ore 19:14
Capitolo 1: I: Against the rules
Questa storia parte già benissimo con l'immagine di Kevin ed una Jess pronta per la passerella. Poi vabbè ho un debole per le AU, vedere i personaggi in altri contesti pur mantenendo qualche dettaglio tipico del canon, infatti non ho potuto fare a meno di sorridere al pensiero di Kevin che ama il colore viola ed è conosciuto come Purple Man (Adoro), Trish e la sua spavalderia ad indagare. O anche la morte dei genitori di Jessica, che purtroppo hanno portato a conseguenze sempre peggiori, come il fatto di dover abbandonare gli studi perché non riusciva a pagare le rette e alla fine ha dovuto prendere in gestione quel locale.
Per fortuna comunque sembra avere un bel gruppetto, anche se la situazione non è rosa e fiori per il momento. Il locale tutto al femminile da spazio permette di esplorare anche altri personaggi, come anche Robyn. Lei non è mai stata nelle mie preferenze, magari questa fic mi fa cambiare un po' idea 👀
Mi chiedo anche se mai farà qualche comparsata pure l'adorabile madre di Trish xD Che anche qui mostra sempre tutta la sua "bontà'", facendo smettere alla figlia di studiare.
Ma sono contenta che comunque Trish non demorde e cerca di raggiungere i suoi obbiettivi, com'è giusto che sia e nel frattempo mi piace che stia a lavorare da Jessica e le dia una mano. Immaginarla che spia il tipo sopra un albero è meraviglioso 🤣
Anche l'idea di Kevin che fa lo stilista mi piace molto e si addice tantissimo al suo carattere.
Il trio con lui, Malcom e Luke inoltre mi attira un sacco, mi sanno un po' anche di quelle bande a scuola con il capetto, il ragazzo più mite e quello più spesso che minaccia gli altri.
Anche se in questo caso è buffo vedere come sia stata Jessica a rimettere tutti al loro posto. Le battute le ho adorate, a cominciare dal fatto che solo lei possa ubriacarsi di prima mattina ahah
Ma poi ho immaginato troppo la faccia imbambolata di Kevin alla vista di Jess e come la squadrava, mentre lei lo fissava malissimo e gli diceva di smetterla. Li adoro già, non vedo l'ora di leggere altre loro interazioni nel prossimo capitolo.
Malcom e Trish sono adorabili, lui poi è così gentile e dolce che secondo me l'ha già conquistata dai. Lo trovo troppo tenero quel ragazzo, anche il fatto che si è andato subito a scusare con Trish per il pessimo atteggiamento di Kevin e le fa tutti quei complimenti così carini e sinceri. Che cute ❤
Kevin era davvero incazzatissimo, ma alla fine il suo temperamento sembra essersi ammorbidito alla vista della bellissima e selvaggia Jessica.
Anche se insomma, a differenza di Malcom lui non è proprio bravissimo con le parole.
"A chi cazzo hai appena dato della grezza, stronzo glitterato?”
MORTA.
Questi due caratteri assieme faranno scintille e tu riesci sempre a renderli divertenti e dinamici. Senza tralasciare però il lato più romantico che sono sicura arriverà presto.
Ottimo inizio, non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto!
Recensione alla storia Walk in my shoes! - 05/03/22, ore 21:37
Capitolo 7: Capitolo VI: When it's time to take off the disguise
Questo capitolo è un crescendo delirante (in modo positivo), ho riso un sacco. In primis le meravigliose interazioni di Jessica e Kill che va beh, quei due assieme, nei loro corpi o scambiati, sono una garanzia di divertimento, giochi di sguardi e battutine.
Trish l'ho adorata, innanzitutto ho amato l'idea di questa immagine di lei che li vede, ma rimane troppo sconvolta/perplessa e quindi resta col dubbio, poi li segue e teme per l'incolumità di sua sorella. Così affronta Killgrave direttamente e con tanto di tappi alle orecchie (ho amato anche questa parte). In effetti, perché nessuno ci ha mai pensato? Poteva essere una buona idea 🤣
Quando ho visto Killgrave andare contro Trish, pensando che si trovasse nel corpo di Jessica ho seriamente pensato: "Oh no, qui qualcuno finisce al pronto soccorso." Per fortuna che Jessica è intervenuta!
Ci sta comunque che non voglia usare il potere contro Trish, però insomma...Il suo piano per convincerla che era immune al comando non ha funzionato tantissimo ahah
Dai si vede che sotto sotto anche lei voleva quel bacio, lo sappiamo tutti. Killgrave compreso.
Lui non se lo fa ripetere due volte, mica scemo. E Jessica che risponde al bacio in quel modo, aww.
Non immaginavo rivelassero la loro vera identità, visto come stava andando la situazione temevo ad una certa che Killgrave se ne andasse con Trish alla faccia di Jessica guarda xD per fortuna che non è stato così e alla fine è stato rivelato tutto. Questa volta la mossa di Jessica ha funzionato, ha fregato Kill con un tranello e Trish sembra essersene convinta.
Adoro il modo in cui Kill si approfitta delle situazioni, come provoca Jessica ogni volta che può e poi ho adorato queste interazioni unite ad una Trish palesemente sconvolta nel vedere davanti a sé una Jessica che ci sta provando spudoratamente con Killgrave ahahah
Mi ha steso il finale con Malcom, sai che in effetti mentre leggevo pensavo: "No va beh, qui manca solo l'arrivo di Malcom e stiamo apposto!"
E poi eccolo che compare. Adoro!
Loro poi ancora in corridoio a discutere e il poveretto che rimane talmente sconvolto da quella "visione" da credere di essere ancora sotto l'effetto di qualcosa.
Capitolo davvero divertente e ricco di dialoghi, come piacciono a me. Trish è stata grandiosa qui e non vedo l'ora di vedere nuovamente questo gruppo in azione. Non so se Malcom si farà nuovamente vivo, io lo spero tantissimo. Tra Jessica e Kill c'è sempre più affinità e coinvolgimento, li adoro.
Al prossimo aggiornamento ❤
Recensione alla storia Top Shelf Students - 03/01/22, ore 16:29
Capitolo 1: Top Shelf Students
Eccomi! E' proprio vero, riesci a tirare fuori qualsiasi storia e questo denota non solo una grande immaginazione, ma un'enorme passione per la scrittura e il fandom stesso, traspare ogni volta il tuo amore per Jessica, Kevin e tutto ciò che deriva da questa serie, riuscendo a trasmetterlo a noi lettori.
Questa idea poi è carinissima, davvero ammiro tanto quando voi scrittrici inventate sempre così tante storie, io è già tanto se riesco a portare avanti una long e ogni volta che penso ad un progetto nuovo, anche one shot, ci metto sempre un casino di tempo. Complimenti tanto per questa tua inventiva.
Mi è piaciuta moltissimo questa versione di Jessica e co. in bambini che vanno a scuola e si fanno i dispetti l'un l'altro. Inoltre ho apprezzato anche quei piccoli riferimenti alle loro caratteristiche nel canon, come per esempio il fatto che Will voglia fare il poliziotto e si mette a dare ordini a tutti o i due gemelli sempre appiccicati, anzi...LA gemella sempre appiccicata al poveretto (io quella non l'ho mai retta ti giuro).
Malcom comunque è il top, lo amo.
I dialoghi li ho trovati divertenti e carini, sembrava proprio sentir parlare dei bambini alla fine e mi è piaciuto come interagivano tra loro. Jessica poi mi fa morire che anche da piccolina non perde il suo tocco e qualche parolaccia le scappa sempre, certo...Non sono parolacce pesanti come da adulta, ma fanno comunque effetto usciti dalla bocca di un bambino.
Quando la Maestra l'ha ripresa non so perché, ma mi è sembrata troppo quando Capitan America riprende per il linguaggio 🤣
Poi il suo modo di rispondere è stupendo "Come se fosse la prima volta", sai che prima di leggere quella frase inconsciamente l'ho pensato anche io?
Approvo anche i disegni che hai fatto! ** Che dire, sembra una classe bella scalmanata e gli insegnanti hanno il loro da fare, certo che un maestro che dura solo due ore...Chissà cosa gli hanno fatto per farlo scappare in quel modo, e a quel punto ho subito pensato ci fosse lo zampino del piccolo Kevin...INVECE lui appare dopo, come nuovo studente! Carinissima anche questa idea, come la sua immediata infatuazione per Jessica, proprio un colpo di fulmine per lui. Anche la bambina sembra esserne interessata, ma è troppo presa a battibeccarci alla fine.
Anche le parti di Kevin mi sono piaciute un sacco, specialmente quel continuo chiedergli di cambiarsi quel benedetto grembiule per via del colore. Adorabilissimo lui che chiede a Jess di essere la sua fidanzatina *^* Immaginarmeli così cucciolotti mi fa troppa tenerezza poi.
Questa storia mi è piaciuta, si capisce? XD Io sono sempre favorevolissima alle nuove idee, quindi per me, se ti vengono in mente altre storielle con loro bambini, sarò felice di leggerle. Questa mi ha divertita parecchio, le situazioni e i dialoghi mi sono piaciuti e mi ha riportata un po' indietro nel tempo, perché alla fine tutti noi abbiamo avuto almeno una volta una classe un po' fuori di testa. Certo non avevamo Kevin o Jessica (Peccato, sarebbe stato tutto molto più divertente!)
Ad ogni modo, grazie per la lettura, ti mando un abbraccione ❤
Recensione alla storia Ineffably Inevitable - 03/01/22, ore 12:57
Capitolo 13: Capitolo XII: Time to Time
Siiii che bellezza questo aggiornamento e ti chiedo scusa per il ritardo! Questo capitolo parte con una proposta fantastica, già io ero in hype ad immaginarmi Jessica e Kevin come genitori e Crowley e Azi a fare da baby-sitter/zii, ora pure Azi sembra voler mettere la pulce nell'orecchio, immaginandosi anche lui con un bambino ed io non posso fare a meno di fangirlare come una matta. Loro sono una bellissima famiglia anche da soli, però mi diverte un sacco immaginarmeli alle prese con un piccolino tutto loro, in particolare Crowley, non so perché ahaha
La reazione di Crowley mi è piaciuta, soprattutto il dialogo finale sull'ingrassare, in effetti a Natale qualche chiletto bisogna prenderlo, è come una regola non scritta xD
Jessica sa come far contento il suo compagno, non c'è che dire. Ci stanno anche quelle insicurezze per Kevin riguardo al bambino, ma alla fine Jessica è riuscita a farlo star bene e a rassicurarlo nel migliore dei modi. Ha avuto proprio un'idea super romantica, con tanto di bagno nella vasca.
Attenta Jess, che così Kevin potrebbe anche fingere di stressarsi ogni tanto per ottenere tutte queste coccole! Ma sono sicura che nemmeno a lei dispiacciano, anzi.
I dialoghi come sempre li adoro, Jessica poi mi fa morire ogni volta che fa una battuta, c'è sempre questo botta e risposta bellissimo tra i due.
Poi insomma...Seriamente Kevin vuoi far arrabbiare la super donna mentre ti fa un massaggio? Un po' te le cerchi però eh.
Il discorso tra Inferno e Paradiso mi ha incuriosito un sacco e non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la storia più avanti, tutto sta procedendo bene...Troppo bene, come hai scritto nelle note, immaginavo che tra non molto sarebbero sorti dei problemi, visto anche i continui incubi di Kevin, e io non vedo l'oraaaa.
Forse la parte che mi è piaciuta di più è stato il momento delle decorazioni, i dialoghi e lo scambio dei regali, ricordava molto uno di quegli episodi natalizi, alla fine loro sono un'unica grande famiglia, un'atmosfera gioiosa e piena di affetto, l'ho proprio apprezzato tanto. Poi Jessica e Kevin sono assolutamente dolcissimi ad ogni riga e i commenti sulle piante di Crowley mi fanno sempre ridere.
Ho adorato la scritta "Merry KissMyAss", ma è bellissima! La voglio pure io per il prossimo Natale! Sicuro che Jessica l'avrebbe apprezzato, ormai si conoscono bene i suoi gusti.
E rispondo alla tua domanda: Yep! Mi piacerebbe un sacco leggere della festa di Trish, sono sicura che ci sarà da divertirsi e secondo me le decorazioni a casa sua farebbero impallidire chiunque. Immagino la gioia di Kevin a stare in mezzo a così tanta gente, ma alla fine per amore di Jessica questo ed altro.
Questo capitolo mi ha divertita tanto e messo una gran curiosità per quello che dovrà succedere, non vedo l'ora che aggiorni.
Ci sentiamo presto ❤
Recensione alla storia Walk in my shoes! - 19/12/21, ore 17:04
Capitolo 6: Capitolo V: When empathy is the key
Eccomi qua cara e con grande piacere torno in questa storia! Inoltre capita proprio a fagiolo visto che un mesetto fa mi sono rivista il film di quel pazzo Venerdì (ogni tanto la nostalgia arriva) e ho pensato anche alla tua storia. E' un piacere tornare anche a leggere di nuovo questo racconto, Jess e Kill sono ormai una garanzia di risate e intrattenimento.
Questo capitolo si è potuto scoprire molto sulla storia di Kill, su quando era un bambino e tutti gli studi che i genitori hanno fatto su di lui (e non solo), il rapporto che aveva con loro, anche se non si può nemmeno definire tale, visto che non sembra esserci stato un briciolo di vero amore. Di sicuro una situazione inaspettata per la nostra Jess, che si aspettava tutt'altro o comunque, non un passato del genere.
Mi ha fatto male ripercorrere quei momenti, pensando a quanto deve aver sofferto da bambino e secondo me la reazione di Jessica l'ho trovata IC, anche il fatto che Kill mascherasse tutto con quel velo di ironia, tipico suo.
Prima di andare avanti però, ci tengo a precisare quanto mi sia piaciuta questa frase: "E comunque, Jessi, io sarò anche sulla tua lista nera, ma di certo tu sei sulla mia lista viola. Tu e soltanto tu."
IO QUA MI SCIOLGO. Cioè ho riso ma al tempo stesso ero in un brodo di giuggiole. Jess come fai a resistere ancora non so xD
Almeno adesso che sta imparando a conoscerlo un po' di più, il legame con lui si sta rafforzando e mi sembra di vedere che stiano andando più d'accordo. Certo, i battibecchi ci sono sempre e credo che non cesseranno mai tra di loro (è questo il bello!), ma si sta vedendo un mutamento in Jess nei confronti di Kill.
Mi è piaciuto molto anche il loro confronto e di come Jess lo abbia accusato per non averle detto nulla.
E comunque il metodo per racimolare qualche soldo alla fine lo potrei pure approvare, dai con un potere del genere ci farei un pensierino. Jessica è un personaggio positivo, ma con delle sfumature e secondo me questo atteggiamento alla fine ci sta. Bellissimo comunque quando vanno a fare shopping, Kill ha proprio buon gusto e alla fine anche Jessica lo ha ammesso.
Mi è piaciuto anche il momento in cui lei si è lasciata convincere alla fine ad usare un pochino i poteri di Kill...Alla fine entrambi li stanno sfruttando a dovere 👀 Ero talmente impegnata a leggere tutte queste belle interazioni tra di loro che alla fine quando sono arrivata alla conclusione mi è spiaciuto, ora voglio sapere cosa combineranno e soprattutto COME. Sto già in hype e non vedo l'ora di vedere cosa succederà con Triss. Io me li immagino troppo li, frizzati in un silenzio tombale e che non sanno cosa dire ahaha
Adoro. Un ottimo capitolo, divertente e profondo, bello!
Ci sentiamo presto ❤