Recensioni di Uzumaki_Devil_Dario

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rikudou Legacy 4 - L'Ombra della Guerra - 21/09/18, ore 13:40
Capitolo 32: Riassunto Parte 1
Ma salve, vecchio mio! Davvero una sorpresona trovare il tuo aggiornamento a lungo promesso, e giusto il giorno prima del mio compleanno, tra l'altro. Lo considererò un gran bel regalo :D
Dunque, anche se dici che ti farebbe piacere ricevere uno scorcio di analisi per ogni capitolo, la cosa per me sarebbe molto difficile visto che per buona parte la storia ricalca fedelmente quella originale, ragion per cui preferisco soffermarmi sui punti più particolari della storia che mi hanno interessato. Premetto, però, che ci sono un po' di cose della storia che purtroppo ho dimenticato, essendo passato parecchio tempo, quindi in caso ti chiedo di rinfrescarmi la memoria dove ti dirò adesso.

Cominciamo con l'allenamento con la spada Uzu no Me. Sì, mi sono ricordato che Naruto aveva effettivamente ottenuto quella spada e che ero curioso di scoprire quanto bravo sarebbe diventato a utilizzarla e ciò che hai riassunto qui non mi ha per nulla deluso: per quanto alcune tecniche elementali fossero facili da prevedere, altre mi hanno sorpreso, tipo all'arte dell'Acqua non avrei immaginato che gli avresti conferito proprietà di ghiaccio, però l'idea la trovo buona. Chissà allora cosa farebbe quell'arma nelle mani della nostra Hyuga preferita della tua storia. Io, al posto tuo, avrei fatto conferire all'acqua una maggiore forza tagliente grazie a un flusso d'acqua ad altra pressione che circonda la lama... però, pensandoci, alla fine l'effetto sarebbe anche fin troppo simile a quello dell'Arte del Vento. Mi ha stupito anche l'effetto dell'Arte della Terra che aumenta il peso e, di conseguenza, la forza contundente dell'arma al punto da renderla generatrice di terremoti, la trovo un'idea innovativa. Con tutte queste potenti tecniche a disposizione, l'altissima taglia di 250 milioni che Naruto ottiene grazie alla spada è più che meritata. Peccato non averla potuta vedere in azione.
Solo una cosetta... non riesco proprio a ricordare come e da chi Naruto abbia ricevuto quest'arma così favolosa :D qui ho bisogno che mi aiuti tu a ricordare.

Punto 2: la rivincita tra Kakashi e Zabuza. Ebbene sì, aspettavo proprio questo duello soprattutto perché ero davvero curioso di sapere come lo Spadaccino della Nebbia avrebbe affrontato il ninja-copia ora che è senza la sua Mannaia Decapitatrice. E la risposta era: se la riprende! O meglio, sarà un continuo rubarsela a vicenda per cercare di ribaltare la situazione a proprio vantaggio, come se il solo possesso della spada facesse pendere l'ago della bilancia! Questo è uno scontro che mi sarebbe piaciuto tanto leggere, vedere con quali mosse, quali tattiche e quali espedienti i due avversari avrebbero continuamente cercato di sottrarsi la spada a vicenda! Sarebbe stato spettacolare, veramente!
Tra l'altro, mi sarebbe piaciuto vedere anche Sakura che combatte con la falce presa da Hidan, visto che effettivamente la sua forza la rende più idonea a usare un'arma così grossa e pesante, chissà che ne sarebbe venuto fuori?

Punto 3: ma era vivo Itachi?! No, ok, sento che qua mi sono dimenticato una parte fondamentale della storia, ho bisogno che mi rispieghi brevemente da quale punto è cambiata la storia Itachi rispetto al manga, se puoi :D

E questo è quanto, spero di trovare abbastanza presto il tuo prossimo aggiornamento e sapere come avresti concluso la saga. E chissà per le altre storie cosa avevi in mente! Voglio saperlo! Alla prossima.
Jaa na!

U.D.D.
Recensione alla storia Rikudou Legacy 4 - L'Ombra della Guerra - 31/03/18, ore 16:53
Capitolo 31: *AGGIORNAMENTO*
Salve, caro crazyfrog.
Mi ha sorpreso vedere un tuo nuovo aggiornamento dopo tanto tempo, anche se, a giudicare dal titolo, più o meno immaginavo il contenuto.  Dopo aver letto questo tuo commiato, ci sono varie cose che vorrei dirti, anche se non sono sicuro di riuscire a metterle nel giusto ordine. Farò comunque un tentativo.
Per cominciare, ti dirò  che sono rimasto basito, essenzialmente perché quello che hai scritto rispecchia in larga parte la mia situazione nei confronti di EFP: l'aver perso molta della voglia di scrivere e di dare attenzione a uno stile di scrittura sviluppato al punto da avere bisogno di sempre più cure; per non parlare di quei momenti in cui ripensi a quando scrivevi con la passione di chi è un neofita nel campo ma ha tutta la buona volontà e il desiderio di impegnarsi per scrivere una bella storia fino alla conclusione, cosa che oggi ormai non c'è più poiché, quando ti metti davanti al foglio bianco finisci spesso a tenere inutilmente la penna in mano senza usarla, non avendo più nulla che ti dia quello stimolo di un tempo. Tutto quello che tu hai scritto io l'ho provato nei miei ultimi tempi su EFP e in parte ancora oggi. Certo, doveva essere naturale pensare che non saremmo stati su questo sito per sempre e che un giorno avremmo chiuso anche questo capitolo della nostra vita, ma ciò non toglie la tristezza del modo in cui abbiamo lasciato che si chiudesse: abbandonare a sé stesse delle storie - seppur semplici fanfiction - che probabilmente rappresentavano il massimo di noi stessi come scrittori.
Chi per un motivo e chi per un altro, comunque, alla fine siamo dovuti andare avanti e lasciarci EFP alle spalle. Uno dei motivi che hai spiegato, però, mi ha toccato sul vivo:
 "ci sono alcuni autori che ho seguito per anni e che sono diventati (o sempre stati) i miei preferiti, e di loro mi sarei fidato per dare una giusta conclusione a questa saga, ma anche loro sono via via spariti."
Essere stato citato tra questi mi ha reso contento, perché mi ha comunque ricordato di essere stato tra i tuoi autori preferiti e di aver avuto un fan che mi ha seguito per lungo tempo, per non parlare del fatto che io stesso ti ho esortato ad addentrarti nel mondo della scrittura. Per le stesse ragioni, mi sento davvero in colpa nei tuoi confronti per essermene andato anch'io così, dal momento che mi sembra che anche la mia assenza prolungata abbia avuto un ruolo nella decisione da te presa: avevi le potenzialità - te lo assicuro - per diventare veramente un bravo scrittore, potenzialità che ti ho fatto scoprire e ti ho anche aiutato a sviluppare sempre in meglio. Se tutto questo per te ora non c'è più, sento che in parte è colpa mia, perciò ecco un'altra cosa che desideravo dirti: voglio porgerti le mie più sincere scuse. Scusami davvero tanto per non essere più rimasto per scrivere, lasciandoti, per così dire, senza una spalla, una guida, un aiuto, un qualcuno che potesse continuare a scrivere qualcosa di buono che potesse stimolare anche la tua scrittura (non che ritenga di essere stato l'unico, ma sono comunque stato uno di quelli). Sono certo che continuando ad andare avanti sarebbe venuto fuori qualcosa di davvero eccezionale. Le tue Rikudou Legacy hanno avuto tantissimi alti e anche qualche punto basso, ma di certo non le dimenticherò mai e non ti nascondo che mi piacerebbe tanto sapere come finirebbe la tua visione del mondo di "Naruto", anche se fosse solo in un semplice riassunto che spero di leggere qui.
Per chiudere lo sproloquio, voglio chiederti solo un'altra cosa. Con questo tuo "aggiornamento" mi hai aiutato comprendere che quando hai scritto qualcosa di cui tu stesso vai fiero, che hai proposto a un mare di lettori, che è stato ampiamente apprezzato e poi tu, autore, sparisci senza dare nemmeno uno straccio di spiegazione a chi ti segue... semplicemente non è giusto. I lettori devono sapere per quali motivi ho mollato e quale sarebbe stato l'epilogo della sua storia. E' esattamente quello che desidero fare per "Tokyo Underground", una delle mie storie che ritengo le migliori fra quelle che ho scritto. Quindi, oltre a darti questo riconoscimento, volevo chiederti se posso prendere in prestito questo "format" di commiato che hai scritto tu e poi proporre un riassunto del mio epilogo. In pratica, ti sto sfacciatamente chiedendo di farmi copiare bovinamente, cosa che mi mette un po' in imbarazzo, non lo nego. Solo se la cosa non ti infastidisce, però.
Credo di averti detto tutto quello che volevo. Non ci resta che concludere al meglio possibile le nostre carriere su EFP. Spero che ci risentiremo ancora per un po' prima di proseguire ognuno per la propria strada.
Jaa na!

U.D.D.


 
Recensione alla storia UN TERMOMETRO DAVVERO STRANO!! E la scoperta di Sarada Uchiha - 23/01/17, ore 20:53
Capitolo 1: UN TERMOMETRO DAVVERO STRANO!! E la scoperta di Sarada Uchiha
Buonasera, finalmente sono qui a lasciarti la mia recensione di scambio. Pardon per il ritardo, purtroppo il tempo di leggerla l'ho trovata solo nel fine settimana e quello di recensirla solo adesso.
Dunque, nonostante mi avessi consigliato caldamente la fanfiction NaruHina, alla fine la scelta mi è caduta su questa, vedendo il titolo mi ero già fatto un'idea di cosa sarebbe accaduto in questa storia. Facilmente intuibile che qui si trattava della scoperta di Sakura e Sasuke di aspettare una piccola Sarada in arrivo, così come la questione del "termometro davvero strano!", perché mi è venuto subito da pensare che questo in realtà doveva essere un test di gravidanza facilmente scambiato per un termometro... ma chi era l'unico personaggio che poteva fare un simile errore? Naturalmente Naruto! E trattandosi di lui, chissà che sceneggiate spettacolari e spassose potevano venirne fuori. Ecco, con queste premesse ho deciso di leggere proprio questa oneshot.
Devo dire che ha soddisfatto abbastanza le mie aspettative (almeno quella su Naruto), mi ha divertito vederlo alle prese per la primissima volta con un test di gravidanza dovendo farsi spiegare da Sasuke di cosa si tratti e a cosa serva. Non è strano poi vedere che, anche capendo che è di Sakura, non arriva ancora a capire che è incinta. Quello che più mi ha lasciato perplesso è il personaggio di Sasuke, essenzialmente perché non sono per nulla abituato a vederlo così apertamente affettuoso, premuroso e amorevole nei confronti di Sakura, ma essendo questa una OOC non obietterò nulla in merito.
Lo stile narrativo mi è piaciuto un po' meno, un tantino povero di descrizioni più dettagliate delle situazioni, delle emozioni dei personaggi e dei loro pensieri, gli eventi si succedono in modo un po' troppo frettoloso e difficilmente mi lascia impressa qualche emozioni. So di essere molto puntiglioso su questo punto, la mia unica colpa è essere abituato a leggere storie di un certo livello e ovviamente, essendo tu una scrittrice ancora molto in erba, non posso criticarti alcunché, solo dirti che hai ancora grandi margini di miglioramento; ancor più se leggi dei libri e ti rifai allo stile narrativo di un qualche scrittore pubblicato :)
Detto questo, detto tutto. Alla prossima.
Jaa na!

U.D.D.
Recensione alla storia Le Cronache del Vento 4: L'inizio della tempesta - 02/07/16, ore 21:53
Capitolo 25: L'UOMO CHE VIVEVA NELLA LUCE E QUELLO CHE VIVEVA NELL'OSCURITA'
Oooolèèè! Fine primo tempo Italia - Germania e ne approfitto per inviarti la recensione XD
Buonasera, compare, che bellezza tornare qui. Ci ho messo giorni a lasciarti una recensione, ma prima di farlo volevo dedicarmi anch'io a mettere un mio aggiornamento nuovo dopo tanto tempo di assenza sul sito.
Capitolo bello bello bello, mi piace vedere come sfrutti bene momenti del manga apparentemente poco significativi per farne dei bei momenti divertenti, o anche tristi o anche toccanti.Nel caso specifico abbiamo semplicemente i nostri protagonisti diretti verso casa dopo tutte le assurde vicende accadute: nel manga ha un'importanza relativa, qui invece lo usi per approfondire ancora di più i rapporti tra alcuni personaggi. Ci fai ricordare come Neji rifiuti assolutamente la vicinanza di Naruto non perdonandolo per quello che ha fatto passare Hinata, e soprattutto ci fai rivedere come Hinata sia sì felice che sia vivo e vegeto ma allo stesso tempo ce l'abbia con lui per essersi fatto credere morto. La cosa più bella di tutte è stata proprio Hinata e il suo faticosissimo tentativo - accompagnato da Sakura - di riattaccare bottone con Naruto e invitarlo a un appuntamento cercando di partire con qualsiasi frase le passi per la testa; e da questo tentativo le nascono anche le più audaci fantasie su tutto quello che potrebbe succedere in un appuntamento così. Tutto questo è spassoso perché è abbastanza palese quello che provano l'uno per l'altra, con tutti i momenti che hanno passato insieme (ricordo ancora la scena in cui Hinata entra nella mente di Naruto, se non sbaglio era nella terza storia della saga) ormai anche loro dovrebbero essersene resi conto, ma nonostante questo si comportano come se non avessero un rapporto ancora così approfondito e cercano goffamente di avvicinarsi l'uno all'altra. Li fanno sembrare un po' quel genere di coppia in cui praticamente tutti i loro amici conoscono i loro sentimenti, tranne loro stessi che sembrano aspettino solo il momento di svegliarsi XD so che il tuo Naruto e la tua Hinata non sono esattamente così, però sono divertenti comunque.
Alto momento di pathos quando sopraggiungono i ninja della Radice, in un primo momento che sembrano essere giunti fino a lì per compiere una strage, abilmente evitata dall'intervento di Sai e di Kakashi. Fa paura il ninja-copia per come si arrabbia quando viene tirato in ballo il suo passato, sarà davvero solo Obito e la fine che ha fatto Rin sua moglie o sotto sotto c'è qualcosa di più?
Attendo di scoprire i futuri risvolti, compare :)
Jaa na!

U.D.D.
Recensione alla storia Rikudou Legacy 4 - L'Ombra della Guerra - 12/04/16, ore 17:48
Capitolo 30: *MESSAGGIO DI SCUSE*
Chi ti ama continuerà a seguirti indipendentemente dalla regolarità dei tuoi aggiornamenti, perciò non ti preoccupare e pensa prima ai tuoi impegni :) come fu detto a me una volta, i frutti migliori sono quelli di stagione e non quelli raccolti per la fretta di mangiarli.
Alla prossima compare.
Jaa na!

U.D.D.