Recensioni di 365feelings

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sopravvissuti - 05/02/16, ore 11:20
Capitolo 1: Antebellum Innocence
Indovina chi deve scrivere la laurea e invece si sta riempiendo di feelings davanti a questa bellissima storia? Io. Non lo avresti mai detto vero?
Nonostante sia già stata pubblicata su ao3 ho aspettato il suo arrivo su efp perché non so che problemi ho, ma preferisco leggere le fanfiction italiane qui, quindi attendevo con ansia il cross postaggio e omg ci siamo. Neanche li shippo Kakashi e Sakura. Neanche sono più in fissa con Naruto. Neanche l'ho letto tutto il manga. Ma omg ci siamo, posso leggere Sopravvissuti.
Queste sono le piccole gioie della vita perché da come me l'avevi raccontata, la trama mi interessava un sacco così come il contesto storico e non avevo dubbi sul fatto che avresti scritto una cosa bellissima. E così ovviamente è. Il primo capitolo mi è piaciuto tantissimo e sono tutta afjdsahnocni perché i personaggi sono veramente fedeli agli originali e le loro dinamiche mi hanno subito presa. Inoltre ti sei documentata così bene che sembra tutto molto realistico. Non ho letto molte au ambientate durante la seconda guerra mondiale, ma questa senza dubbi è la mia preferita.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli <3
Recensione alla storia Gladioli - 21/02/15, ore 11:57
Capitolo 1: Gladioli
Non credevo di voler leggere una cosa del genere fino a quando non l'ho letta . Ecco, questo è il riassunto di questa storia. Ho sempre shippato Sasuke e Sakura, Ino non l'ho mai davvero presa in considerazione in questo contesto. Però la fanfiction mi è piaciuta tantissimo, più di quanto mi aspettasi. E Ino è meravigliosa.
Recensione alla storia 10 cose che Sakura scopre di Sasuke senza che lui gliele abbia mai dette - 21/02/15, ore 11:55
Capitolo 1: 10 cose che Sakura scopre di Sasuke senza che lui gliele abbia mai dette
C'è la possibilità che questa storia mi sia piaciuta addirittura più dell'altra e non so se è perché amo l'angst (e il SasuSaku me ne ha sempre dato tanto) o se perché non shippo più la coppia con l'intensità di un tempo. In ogni caso queste dieci cose sono afghkòhgdak. Non ho altri termini per definirle, ecco.
Innanzi tutto c'è la friendship Ino&Sakura e già qui Tassorosso Grifondoro si porta a casa 100 punti. E poi mescoli ironia e angst meravigliosamente e il risultatro è tante cose che finiscono in -issimo. Il risultato è un ritratto di Sasuke e Sakura (e anche un po' di Ino) che fa sorridere e allo stesso tempo permette di cogliere l'evoluzione dei personaggi. Questa storia, insomma, trafigge i miei feelings.
Recensione alla storia Senso di colpa - 21/02/15, ore 11:48
Capitolo 1: Senso di colpa
Dato che l'hai pubblicata anche su efp (cosa aspettavi, io mi chiedo) passo a dirti anche qui che la storia mi è piaciuta tantissimo, ho amato questo momento intimo e un po' malinconico. Hai risvegliato i miei feelings per la coppia (proprio tu che non li sopporti, rendiamocene conto) e mi rattrista il pensiero che non scriverai altro su di loro. Credo che ormai siano anni che non leggo qualcosa nel fandom e comunque non ho letto nulla post finale e non credo leggerò mai, quindi questa è nella top two delle SasuSaku su cui mi è caduto l'occhio da quando il manga è concluso. E indovina un po' qual è l'altra storia?
Recensione alla storia And tomorrow, we'll never know. - 04/09/13, ore 21:53
Capitolo 1: And tomorrow, we'll never know.
Ho trovato la storia spulciando il profilo di Ale e quando ho letto Sasu/Saku ho compulsivamente cliccato sul titolo. Perché sì, questo è stato il mio OTP in Naruto e, anche se il manga è caduto a rotoli, il primo OTP rimane sempre impresso - manco fosse il primo amore.
Il tema di Sakura e della fotografia è un tema stra usato; come è giusto che sia, dico io. Kishimoto ci ha regalato l'immagine di lei che piange stringendo la foto, benissimo, usiamola! Certo, bisogna essere originali, non scadere nello banale e questa one shot espone in modo malinconico e lievemente nonsense lo stato di Sakura: direi che lo scoglio banalità è stato superato con successo. Il tuo non è uno sguardo superficiale, non esiti a scavare.
In particolare mi è piaciuto questo passaggio: "Sakura si sente un cliché.
La bambina che gioca col lupo - perirà tra i suoi artigli.
La ragazza che ha solo due braccia - si spezzeranno nel reggere il peso.
La donna eterna amante dell’oscurità - non saprà ritrovare la strada
."
Ti segnalo una dimenticanza: "E stringe quella foto (tanto)da(farsi) male ai polpastrelli...", per il resto il testo mi sembra apposto.
Alla prossima,
Clà