Recensioni di Atharaxis

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Amico fragile - 03/02/23, ore 12:12
Capitolo 3: almeno per me
Che dire? Mi sciolgo talmente tanto con l'immagine di loro felici che ho pensato per loro la stessa cosa: in più di una fic ho scritto di loro che riescono a festeggiare il Natale tutti insieme. Ho apprezzato moltissimo il fatto che tu abbia narrato che la pace non sia un finale possibile soltanto in assenza di esperienze traumatiche ma anzi, che alla fine riesca a trovare un modo per andare avanti. L'idea dei riavvii con dei punti fissi nel tempo anche mi è piaciuta moltissimo, così come adoro l'idea che siano predestinati a incontrarsi e che ognuno di loro è diventato un criminale "per errore", per i casi della vita. Grazie ancora per questa splendida storia. Ho apprezzato tutto e spero di leggere altro di tuo. B.
Recensione alla storia Amico fragile - 29/01/23, ore 23:42
Capitolo 2: per sempre è finita
"Mista può rovistare quanto gli pare, anche se significa estrarre un coltello piantato nel suo stomaco e risollevare i lembi della ferita, raschiare e scavicchiare nella foga deleteria di tirare fuori qualcosa di diverso da umori e budella; ma Fugo resiste, e si contorce, perché se si facesse stendere e tirare non potrebbe sopportare l'essere aperto e visto." Questo è l'esatto punto in cui mi hai rotto. Mi hai spezzato il cuore in due, perché ho visto ciò che amo più di questo personaggio e che risuona con me: il desiderio ed insieme il terrore di essere visti, compresi, accettati. Lui prima di tutto si sente imperdonabile e il suo Stand non ha caso ha il potere di distruggere anche, oserei dire prima di tutto, sé stesso. Ti ringrazio per aver affrontato con grande bravura in questo capitolo sia tutto ciò che accade al suo rapporto con Mista, sia a questo possibile rapporto con Giorno. Un altro alieno come lui, estraneo alle emozioni ma per motivi diversi. Bellissimo, davvero, avevo bisogno di questa fic. Attendo l'epilogo 💖 e sappi che ho apprezzato tantissimo questo finale!
Recensione alla storia l'odore che hai, mi ricorda le case d'estate - 16/10/22, ore 21:52
Capitolo 1: l'odore che hai, mi ricorda le case d'estate
Ciao!
Mi fa davvero molto piacere leggerti di nuovo, soprattutto con la GioMis che è una coppia che ha ottenuto un posticino speciale nel mio cuore. Mi piace moltissimo questa AU che hai immaginato, a partire dal nome dell'appartamento. Concordo, il quantativo di meme di Vento Aureo è tale e tanto che è impossibile non coglierne il potenziale e scrivere storie di questo tipo. I personaggi in questa trasposizione mi sono piaciuti tutti e la delicatezza del rapporto fra Giorno e Mista è stata veramente dolce come una carezza.

Ho fatto solo un po' di fatica a seguire ogni tanto per via del cambio dei tempi narrativi (narrazione al passato/presente) ma mi rendo conto che purtroppo faccio fatica a seguire le storie scritte al tempo presente se hanno cambi di inquadratura e punti di vista. Una storia piacevolissima comunque!

Alla prossima <3
Recensione alla storia La prossima vita - 12/10/22, ore 11:00
Capitolo 6: V. Walk
Quest'ultimo capitolo mi ha veramente commosso, considerando quanto il finale di Stone Ocean ci faccia solo intuire cosa possa provare Emporio ad essere pienamente consapevole del riavvolgimento del mondo. E' un mondo meraviglioso, che continua a contenere i suoi drammi e le sue tragedie: più che normale che la consapevolezza del ragazzino lo faccia sentire completamente inerme. Il ciliegio della famiglia Kujo poi è veramente un'immagine bellissima, sia a livello visivo che spirituale. E' così bello vedere la famiglia Kujo serena anziché tormentata, seriamente. Grazie per questa bellissima raccolta, un finale splendido!
Recensione alla storia ἰοίην - Che io possa andare oltre - - 02/10/22, ore 16:23
Capitolo 1: ἰοίην - Che io possa andare oltre -
IO CHIAMO LA POLIZIA.

Detto questo, che dire, sono lieta di leggere questa storia perché in un certo senso hai superato alcuni tuoi limiti personali dal mio punto di vista. Mi piace moltissimo questo What If in cui decidi di seguire fino ad un certo punto la trama principale e dai una versione inedita di ciò che potrebbe succedere se il nostro Boss rimanesse in vita - e devo dirti che come sempre, da grande appassionata di quello che si agita nella mente di Bruno, hai fatto un ottimo lavoro. Credo che tu abbia colto perfettamente le sue contraddizioni e che abbia reso benissimo la sua personalità in questo POV che di solito scrivi meno frequentemente rispetto al POV Leone. Brava, brava brava.

Che tu sia una grande intenditrice della ship, mia cara, ormai è chiarissimo. Anche stavolta hai reso decisamente bene la difficoltà del loro rapporto, il modo in cui si attraggono e si respingono, questa contraddizione fra i desideri dell'uomo e il dovere del ruolo che caratterizza questi due. Ora, mi hai fatto male sì, ma devo dire che questo angst è doloroso proprio perché mi hai fatto intendere molto bene ciò che c'è fra di loro. Un sentimento paradossalmente puro in mezzo a una vita di compromessi e delitti, il desiderio bruciante fra i due (brava, ottimo smut. ORA SCRIVINE ANCORA.) frammisto a qualcosa che se non è amore dimmi tu che cos'è.

Scrivi pure degli stessi due idioti che si innamorano cinquanta volte, io sarò sempre qui a leggerti! Un bacio!