Recensioni di kamony

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 28/04/22, ore 12:09
Capitolo 10: X - Tutto è bene quel che finisce bene
Si inizia subito con un Till che nonostante ce la metta tutta per odiare Pankow non ce la fa, perché è ovvio che sia cotto, quindi abbaia, ma non morde e anzi si prodiga per salvarlo, peccato però che Peter se ne esca fuori con una delle sue solite peterate per la quale io gli avrei tirato il collo e avrei finita lì!
mi riferisco a: Beh, Till, sappi che non ti serbo rancore per quella lite. Fra noi è tutto come prima
Concordo con Hook  i paesaggi (ma anche i tramonti  così magistralmente così descritti) di Ypa'u Oiyva, mancheranno anche a me!
Come mi mancherà questa storia che nella sua leggerezza mi ha regalato dei piacevoli momenti di sano divertimento.
Purtroppo non ho potuto godere appieno dei riferimenti alla storia originale, perché Peter Pan non mi è mai piaciuto, l'ho visto da bambina, al cinema, più di quaranta anni fa (questo ti darà la misura della mia vetusta età sigh) e non avendomi mai intrigata né colpita, ne ricordo solo i tratti salienti e i personaggi, il resto è cortina fumogena e nebbia.
Alla fine come dici tu: Tutto è bene quel che finisce bene, Peter e Schelle sono di nuovo insieme e i ragazzi tornano a casa.
Hook è quello che ne esce peggio ha perso la Jolly Roger e si ritrova la "leggiadra" Fiona  come moglie, che cattiveria!
 Pankow come al solito cade in piedi! È riuscito a recuperare i compagni catturati, e come dicevo prima è stato anche perdonato da Till il fatino un po’ cretino ecco!
Comunque sia mi sono davvero divertita e ho apprezzato tantissimo il tuo modo di descrive i meravigliosi paesaggi, regalandomi magnifiche fotografie di posti davvero affascinanti. Ho davvero goduto delle situazioni tragicomiche da te sapientemente orchestrate, ma soprattutto ho apprezzato il tuo mal celato odio per il "simpaticissimo" Peter che condivido fino alla morte!
Grazie davvero della piacevole lettura e alla prossima!
(Recensione modificata il 28/04/2022 - 12:11 pm)
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 19/04/22, ore 17:16
Capitolo 9: IX - In vino veritas
Buona sera Old, l’inizio con il battibecco tra angioletto e diavoletto mi ha davvero divertita molto. Onestamente entrambi portavano delle argomentazioni davvero convincenti.
Devo dire che Hook appare molto intelligente nello scalzare abilmnete Till. Forse ha intuito qualcosa, o forse è solo fortunato, tuttavia riesce in modo assai finemente scaltro a fare leva su rancore del ragazzo che si apre dando sfogo a tutta la sua rabbia repressa, vuotando inesorabilmente il sacco, complice il Porto, di cui al momento graderei anche io un bel bicchierino!
Il risveglio del buon Till non è dei migliori, anzi è proprio in perfetto stile hangover, ma quando capisce che suo amato/odiato Pankow è in serio pericolo, la sua baldanza riaffiora e spera di potersela dare a gambe per corree in suo aiuto!
Una lettura piacevole come sempre, contraddistinta da questo tuo modo scanzonato di descrivere e raccontare le (dis)avventure dei nostri che rende tutto estremamente godibile e strappa più di un sorriso e Dio solo sa quanto oggi ne avessi bisogno!
A presto :)
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 09/04/22, ore 12:19
Capitolo 8: VIII - In missione di salvataggio
Si comincia con il botto, Wendel che fa l'imitazione di un innocuo sasso, e Peter (l'ignorantone) che scambia i pellerossa con gli indigeni, giuro che stavo per cadere dalla sedia! Mi fai morire! :D
come sempre plaudo alla tua grande capacità descrittiva, mi sembrava di vedere la scena degli indigeni direttamente dagli occhi di Pankow e Wendel.
La stupida presunzione di Peter è seconda solo alla sua incoscienza, il siparietto di come si fa fare prigioniero, ne è il lampante esempio (facepalm!).
No vabbé passare dall'immagine di onirica di Peter che si figura la fanciulla indigena succinta e flessuosa, a passare all'oggettività (come si direbbe oggi instragm vs realtà per l'appunto) che mostra la fanciulla in questione in tutta la sua gorillesca natura è stato un attimo e io ho rischiato nuovamente di cadere dalla sedia! Ahahahahahah!!!! xD
Assai godibile la rocambolesca quanto fortunosamente sfacciata liberazione della principessona Giglio Tigrato, o mamma quanto mi sono divertita, questo capitolo è davvero una perla!
E si finisce pure con il botto, Till rapito… credo di sapere da chi, ma lo leggerò presto.
Complimenti per la tua ironia e a presto!
(Recensione modificata il 09/04/2022 - 12:22 pm)
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 06/04/22, ore 16:30
Capitolo 7: VII - Incontri
E invece sai che dico caro il mio Till? Tu mi sembri proprio una fidanzata acida e gelosa :D
Inizio rivolgendomi direttamente al tuo spassoso PG, per questo dialogo tra lui e Pankow pare proprio una scaramuccia tra fidanzati. Il piacione impenitente e il gelosone inacidito. A me 'sti due non la contano giusta. Però se devo essere onesta Till ha ragione e da vendere ad essere incavolato nero, soprattutto per sue carte.
I sommozzatori inglesi più che sirene me li son figurati come pinguini, la scena descritta mi è piaciuta un sacco, mi pareva d’essere acquattata lì con loro a spiarli. Per non farci mancare niente arrivano anche i variopinti indigeni. Ora sono molto curiosa di vedere che cosa s’inventerà Pankow con l’aiuto del sempre più recalcitrante Wendell, che più che un soldato sembra sempre più una timida ragazza di campagna.
Capitolo scritto sempre con la solita maestria che incanta e diverte, bravo, leggerti è una gioia!
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 05/04/22, ore 16:29
Capitolo 6: VI - Si ritrovano vecchie conoscenze
È sconcertante quanto possa essere superficiale Peter Pankow. Va bene essere ottimisti, ma lui se ne approfitta, però sono onesta un sorriso me lo ha strappato, nonostante a tratti lo trovi simpatico come una spinta giù per le scale, e il merito è tutto della tua sagacia.
Sei pure riuscito a farmi amare Hook che non ho mai sopportato (nella versione originale) . I dialoghi tra lui e Soak sono fantastici. Hook che sciorina citazioni dotte e Soak che le subisce contegnoso, sono davvero uno spasso!
Non posso che capire la frustrazione di Hook procuratagli da quel <em>trovatello di una meretrice da cinque marchi</em> (sono morta giuro) e per la prima volta tifo apertamente per lui, sappilo.
Wendel ha proprio l'aria da maestrino compito, che simpatico anche lui eh! Propongo di far arrivare, in qualche modo, una bella bottiglia di malox per il povero Till, la risposta inerente le sue carte di Pankow è davvero pessima, da ceffoni oserei dire!
Il finale ci lascia con il fiato sospeso fino all'ultima riga, per un momento ho veramente temuto che saltassero in aria, hai creato un climax perfetto!
Proprio un bel capitolo divertente, non posso che rinnovati i mei complimenti e a presto!