Recensioni di leila91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Chi cammina nelle tenebre - 26/10/22, ore 10:32
Capitolo 3: Tempo sprecato
Buondì tesoro! Ieri non sono riuscita, ma oggi finalmente trovo due minuti per passare di qui ^^. 
Bene, bene, conosciamo il famoso Rafe, un personaggio che decisamente lascia il segno. Sono andata a cercarmi qualche immagine su Google e beh, cosa dire: l'attrazione involontaria e improvvisa di Nathan è pienamente comprensibile ahahah, bono l'è bono! Ci sono alcune persone che sembrano veramente graziate dagli dei, che le guardi e dici "non è possibile, dai, deve pur avere qualche difetto." Perché ok i soldi, ok il carisma, ok la figaggine... ma tutte e tre le cose insieme sono mortali, sono ingiuste, sono illegali, insomma! Nathan, hai tutta la mia comprensione, anche se ammetto che in più punti avrei voluto tirarti un calcio negli stinchi urlandoti "aho, ripigliati!". E lo vorrei tirare pure a me stessa quando mi rincretinisco in situazioni simili.
Temevo davvero che non avrebbe aperto bocca per tutto il capitolo ma per fortuna nel finale si riprende e tira fuori l'orgoglio U.U. Va bene tutto, ma Nathan è comunque cresciuto in maniera completamente diversa e da quanto ho potuto intuire sa che per sopravvivere con la vita che fa lui è bene, anzi, è necessario, tenere sempre la guardia alzata.
Temo comunque due cose: che Rafe sia incredibilmente intuitivo e abbia capito tutto (tanto che sembra fare apposta a provocare) e che anche Sam si sia fatto due domande e dato due risposte circa l'atteggiamento del fratellino, e presenterà il conto quando saranno nuovamente loro due da soli. Vedo ramanzine e semi litigi all'orizzonte :°D
Ma forse mi sbaglio... chissà!
Ti mando un bacione grande e ti rinnovo i miei complimenti ♥

La tua fedelissima BenniRaptor ♥
Recensione alla storia Chi cammina nelle tenebre - 21/09/22, ore 09:14
Capitolo 2: Panama
Ma buongiorno carissima traditrice eccomi qui ♥ (abbasso l'autunno, coff coff)

Sono felicissima che la storia si possa leggere come originale, sebbene lo anticipo, sarò parecchio lenta nello starle dietro çç (e ho anche BiB che mi aspetta). Il piccolo capitolo a parte (Atlante, mi pare) che avevo letto riguardante i due fratelli mi era piaciuto molto e sarà interessantissimo seguirli in questa avventura che si pre annuncia avere un carattere particolarmente personale. Ho capito male o questa missione ha a che fare con la loro madre?
Non vedo l'ora di saperne di più, credo che mi farò qualche piccola ricerca sul background dei due fratelli anche perché viene citato spesso un tale Drake che ho visto spesso fra i tuoi personaggi e che mi incuriosisce parecchio: il suo anello sembra molto importante per Nathan perciò mi chiedo, qual è il loro rapporto? E' stato un compagno di avventura? Lo vedremo?
Di Rafe non so ancora assolutamente cosa pensare, anche se i pensieri di Nathan riguardo a lui non sono poi così lusinghieri... vedremo ^^. Una cosa è certa: entrare come prigionieri in una prigione, benché la cosa faccia parte di un piano, comporta sempre una marea di rischi. Sai se entri ma non sai se esci, e il fatto che il capo delle guardie sia stato corrotto non mi tranquillizza poi più di tanto... il tradimento è sempre in agguato.
Non resta che vedere come andrà, suppongo ^^.
Che altro dire? Il tuo stile e la grafica sono sempre un incanto **!
ti mando un bacione grande!

BenniRaptor tua
Recensione alla storia Atlante - 01/08/22, ore 14:13
Capitolo 1: Atlante
Per prima cosa... BUON COMPLEANNOOOO (Di nuovo mweheehhe)

Eccomi qui! Sono felicissima che questa storia fosse leggibile come originale, perché mi mancavi un sacco, ma se c'è qualcosa nella mia vita che dubito recupererò mai sono i videogiochi çç. Quindi, in attesa della seconda parte di Vode An e della mia rilettura della prima, mi ha fatto super piacere poter passare da questa anche da neofita.
Il tuo stile è sempre un incanto e, per prima cosa, tenevo a dire che mi è piaciuto molto il font che hai scelto: ero abituata al times new roman ma anche questo ha decisamente il suo fascino e l'ho trovato ben allineato al tono e alla trama della storia. Non so se si capisce che intendo ahahaha.
Seconda cosa: mi devi perdonare ma nel leggere il titolo, anche se non è una storia comica, ho riso parecchio :P, perché beh, di Atlante per me ce n'è solo una, quella adorata testa di Scorpiona che conosciamo bene ahahahah. Passando a fare la persona seria: il titolo è azzeccatissimo. Ho apprezzato un sacco come esso passi dal riferirsi al peso del mondo portato sulle spalle da Sam, sia per sé stesso che per il fratello, a essere una cosa più positiva, il mondo vero e proprio, quello fisico e tangibile, enorme, spaventoso e bellissimo, da esplorare e scoprire insieme. Temo che le cose più avanti non andranno proprio benissimo da quanto dici nelle note, ma la scena che descrivi trasmette comunque un gran senso di pace, un legame molto forte e bello tra fratelli, nonostante quest'ombra iniziale, questa paura che Nathan nasconde: fare parte del peso che suo fratello porta sulle spalle. Sam invece lo rassicura, unendosi ai suoi piani e confortandolo: finché saranno uniti ogni cosa andrà bene ♥
Complimenti cara, non posso dirti nulla sulla caratterizzazione, purtroppo, ma l'ho trovata una bellissima storia su uno splendido legame fraterno: le cose sono meno pesanti con una figura del genere al nostro fianco, è proprio vero ♥

Un abbraccio grande!

BenniRaptor