Recensioni di leila91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The things I do for Love - 07/11/16, ore 17:00
Capitolo 1: The things I do for Love
Storia stupenda e ben scritta! Il personaggio di Lucille purtroppo mi sta alquanto sulle scatole ^^", so di essere in minoranza a dire ciò, ma davvero non sopporto la maniera in cui ha sempre soffocato il povero Thomas. In ogni caso questo breve racconto del suo punto di vista le rende pienamente giustizia, mostrandocela per quello che è, senza sconti o giustificazioni, ma neanche demonizzandola. Ho trovato pienamente IC sia lei che il fratello e non ho faticato neanche per un secondo ad immaginarmi tutta la scena: l'ho vista chiaramente davanti a me come se si trattasse di una specie di prequel :D

complimenti!

Leila
Recensione alla storia Butterflies in the snow - 23/05/16, ore 14:02
Capitolo 1: Butterflies in the snow
Piacere di conoscerti :D

oggi ho deciso di ripassare per questo fandom a vedere se ci fosse qualcosa di nuovo, e ho trovato la tua dolcissima storia.
Aaaaaaaw, una bambina! Anche nella mia fantasia Edith è rimasta incinta dopo quell'unica, bellissima volta (anche se in teoria la vedo un po' dura, dopo l'avvelenamento e quella caduta çç, che il piccolo/a sia sopravvissuto/a). Ma va beh, nella nostra fantasia tutto è lecito U.U.

Mi piace moltissimo anche l'idea che Edith sia riuscita a scrivere il suo agognato libro basandosi finalmente su un'esperienza reale e vissuta. E il fatto che sua figlia abbia riconosciuto il fantasma di Thomas come il protagonista, OMG, mi stringe il cuore! E' troppo struggente, questa cosa. E' bellissima. Ci ho messo un po' a ricordarmi che Cavendish fosse il nome del protagonista del manoscritto di Edith ^^", urge un re-watch.

Povera bambina, anche lei in grado di vedere gli spiriti çç. E' una cosa parecchio creepy, anche se a Edith è stato parecchio utile. Ad ogni modo in questo caso si è rivelata un'esperienza alquanto positiva xD.

E Thomas... quando è comparso mi sono salite le lacrime agli occhi.
"il tuo sfortunato, buono e coraggioso papà"-> sono troppo da Edith, queste parole, posso quasi sentirla mentre le pronuncia ♥. E lui che afferma di non aver mai smesso di vegliare su di loro, aaaaaaaw *si scioglie*.

bene, sono ridotta un incoherent mess ma ne è valsa la pena :'D

grazie mille!

Leila
Recensione alla storia Oltre Crimson Peak - 23/05/16, ore 13:48
Capitolo 10: Pont Marie
Oddio, hai aggiornato, me ne sono accorta solo ora, peeeeerdono ^^".
Evvivaaaa! Sono troppo felice che siano tornati insieme, speravo tanto che Edith sarebbe riuscita a farlo ragionare ♥
Insomma, Thomas! Già hai avuto la grazia di non morire, possibile che ora tu voglia gettare al vento la felicità? Per fortuna Edith è coraggiosa e testarda a sufficienza per entrambi; vai così, ragazza ^^.
Che colpo al cuore sentirle ripetere quella stessa frase che le disse lui tanto tempo prima: ci stava alla perfezione ^O^!
grazie di cuore per aver regalato un lieto fine a questa povera coppia di sfortunati amanti ♥♥. Grazie grazie grazie!

alla prossima,

Leila
Recensione alla storia love at its darkest - 12/04/16, ore 16:02
Capitolo 1: love at its darkest
Questa è una delle storie più belle della sezione, complimenti.
Meraviglioso ed originale il modo in cui ti sei soffermata su tutte e tre le mogi, descrivendo le loro peculiarità, il loro tipo di legame con Thomas. Enola è quella più conosciuta, quella di cui si parla di più nel film, e mi piange il cuor il pensarla amica di Thomas: è una cosa bella e straziante insieme. Per non parlare del pezzo su Edith...
Io temo di odiare Lucille, e molto spesso mi trovo a disprezzare anche Thomas, che aveva ben chiaro cosa fosse giusto e cosa sbagliato ma non ha mai trovato la forza di ribellarsi :'(
molto bello anche il modo in cui hai tratteggiato l'ambiguo rapporto con sua sorella: quel non volerla deludere, nonostante questo implichi andare contro i propri principi, continuare a commettere quel male le cui ombre lo perseguitano tutti i giorni. Mi si spezza il cuore, a me che shippo tantissimo la canon Edith/Thomas, vedere costui scegliere nuovamente la sorella e questa volta per l'eternità. Come se non avesse mai smesso di essere suo succube. E m'interrogo sui motivi che lo hanno spinto a ciò: affetto? Paura? Compassione? O semplicemente era l'unica scelta possibile?
finale ambiguo ma bellissimo.
complimenti di nuovo,

Leila
Recensione alla storia Suona ancora - 12/04/16, ore 15:55
Capitolo 1: Suona ancora
Ciao! ho scambiato il tuo nick per quello di una mia amica (lei si chiama milla984 xD) e sono rimasta a bocca aperta: WTF non mi ero mai accorta di questa storia sul suo profil-ah ok non è lei xD (ed era anche verosimile come cosa, lei adora Lucille). Beh in ogni caso eccomi qui, e sono felice di aver aperto questa storia, perchè è bellissima. Devo dire che proprio non amo il personaggio di Lucille Sharpe. Non lo amo, non lo compatisco, non lo giudico, niente insomma. Non lo sopporto e basta, per quanto la sua caratterizzazione da parte degli sceneggiatori, e l'interpretazione di JC siano state splendide. E' stata un'immensa soddisfazione leggere questa storia, così spietata e sincera. Non un bashing, ci mancherebbe altro, ma nemmeno una commiserazione o una giustificazione (un'apologia, intendo). Mi piace moltissimo l'idea che ora i fantasmi della madre e delle mogli siano finalmente liberi, lasciando sola la povera Lucille. E lo spettro di Thomas è perfetto: distacco e compatimento sono esattamente gli unici sentimenti che anche io immagino egli possa provare per la sua sorella e assassina. Non odio: non riesco proprio a vederlo capace di odio, Thomas. E' una sorta di inetto, per quanto spregevole possa essere questa parola. Un debole. Uno a cui non si addicono emozioni troppo forti o complesse. Un succube che sembra provare di rimando ciò che gli altri provano per lui. Ma sono forse eccessivamente dura: alla fine anch'egli ha saputo ribellarsi e redimersi col suo sacrificio finale. Bellissimo anche il fatto che Lucille non accetti la commiserazione: è proprio da lei, e ancora una volta tenta di disfarsi di colui che gliela offre. Insomma, non ha imparato proprio nulla. Il dipinto che ci lasci è di una donna nonostante tutto fiera, dignitosa, pur rappresentando la morte ed il male incarnati.
I miei più sentiti complimenti, davvero non mi capacito che tu non abbia ricevuto recensioni finora.

un abbraccio e grazie per aver condiviso

Leila