Recensioni di leila91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cantami la tua canzone - 27/02/24, ore 19:51
Capitolo 1: Cantami la tua canzone
Ehyyy, ciao Cora :)
spero non sia tardi per recensire questa storia, volevo dirti che l'ho trovata un sacco carina! Adoro questa coppia ed è raro trovare qualcosa dal punto di vista di Matthias, reso con un narratore tanto vicino **. Mi sembrava davvero di sentire la sua voce, carica di meraviglia e di gratitudine. Matthias si sente il miracolato, e questa è una cosa dolcissima, ma sono pronta a scommettere che anche Nina riflette alla perfezione i suoi pensieri (anche se in quel momento è più impegnata con l'albero di natale, uahahah).
Vorrei riportarti in particolare una frase che mi ha colpita e commossa: "Credevo che il solo destino di un cuore fosse spezzarsi a metà. Invece ora di cuori ne ho addirittura due." Cioè, ma quanta dolcezza?? Se gliela dicesse ad alta voce, Nina lo trascinerebbe subito in camera, conoscendola, uahaha.
Niente, complimentissimi!
baci,

Leila

 
Recensione alla storia I marinai tornano tardi - 27/02/24, ore 19:43
Capitolo 1: I marinai tornano tardi
Hellooo, buonasera, cara :)

approfitto della challenge per passare dalla storia che hai suggerito e lo faccio con immenso piacere, ché le tue Kanej sono sempre dei gioiellini ^^. Peraltro, non so dirti come mai, ho apprezzato tantissimo anche font e impaginazione, pulitissimi ed eleganti. Non che non lo siano anche nelle altre tue storie, eppure qui l'ho notato di più.
Il titolo l'ho trovato super accattivante, uno di quelli che fanno venire voglia di cliccare e aprire la storia ♥ e mentre proseguivo con la lettura non ho potuto che constatare quanto fosse adatto: molto bella anche la tecnica di usarlo come inframezzo per i vari paragrafi in cui hai suddiviso il testo, quasi come se si trattasse di "sotto-titoli".
La caratterizzazione di Kaz e Inej l'ho trovata davvero ben fatta e in linea con quelli che sono i loro personaggi a fine saga: lei ha trovato il suo posto nel mondo, il suo scopo, e questo la rende a tratti più "spietata" e sicura di sé; Kaz invece da un lato è più morbido (con lei, almeno ahahah, poveri i nuovi arrivi!) e dall'altro più timoroso, ora che ha fatto entrare qualcuno nel suo cuore e rischia quindi di perderlo :P
Nel finale stavo aweggiando tantissimo: per un secondo ho quasi dimenticato il background e mi è sembrato di essere di fronte a una normalissima coppia di adolescenti innamorati, come dovrebbero essere in un mondo migliore ^^.

In conclusione, grazie mille per la bella lettura ♥
baci,

Leila
Recensione alla storia Di nomi sbagliati,bariste sfacciate e appuntamenti estemporanei - 04/02/24, ore 20:28
Capitolo 1: Di nomi sbagliati,bariste sfacciate e appuntamenti estemporanei
Aaaw, che dolce questa storia **.
Quando ero a Londra mai nessuno è riuscito a scrivere giusto il mio nome da Starbucks, l'unica che volta è capitato è stato a Las Vegas e solo perché ho fatto lo spelling moooolto lentamente. Sbagliare apposta per far innervosire i clienti è esattamente quel tipo di atteggiamento che mi aspetto da Nina, uahahah, e non mi sorprende affatto che lo abbia usato come tecnica di abbordaggio con Matthias. Adoro il particolare circa il fatto che non abbia usato nomi a caso ma solo traduzioni di Matthias in altre lingue **, la nostra ragazza è bella sveglia. Inoltre sa quello che vuole ♥, e meno male, perché se aspettiamo lui campa cavallo... 
Insomma, li ho trovati tenerissimi e assolutamente in linea con i personaggi originali ♥

Well done!
un saluto,

Leila
Recensione alla storia Intrigo - 04/02/24, ore 20:17
Capitolo 1: Intrigo
Non io che non mi capacito di come questa storia assolutamente geniale non abbia commenti. Ho rischiato di sputare la cena in diversi punti, primo fra i quali la citazione di Tre uomini e una gamba, subito seguita da Kubrick inventore del famosissimo cubo di Kubrick. La manovra di Heimlich sarebbe servita a me, e se poi Matthias avesse voluto aggiungerci una respirazione bocca a bocca mica mi sarei lamentata, eh.
Avevo immaginato che in realtà Wy non avesse un compagno in quel senso, uahaha, ma una volta scoperto che razza di squilibrato fosse Evan sono stata ancora più felice di avere ragione. Questa storiella è un susseguirsi di gag una più bella dell'altra, ti giuro, non sarei più voluta arrivare alla fine da quanto me le stessi godendo ♥. Hai saputo delineare alla perfezione tutti e sei i corvetti, calandoli con precisione nel nostro mondo, con un'ironia irresistibile. Sono davvero felice che le cose si siano poi concluse per il meglio.

Veramente tantissimi complimenti e grazie per la bella lettura ♥
un abbraccio,

Leila
Recensione alla storia Di incontri fortuiti, appuntamenti al buio e risvolti inaspettati - 01/02/24, ore 21:09
Capitolo 1: Di incontri fortuiti, appuntamenti al buio e risvolti inaspettati
Ciao Niny ^^, è da un po' che volevo passare a recensire questa storiella di Natale e finalmente eccomi qui **, mamma mia, mi ha proprio messa di buon umore. Adoro le Wesper e adoro ancora di più quando i due piccioncini sono trattati in un AU modern, senza traumi, senza drammi, dove sono semplicemente dei normalissimi adolescenti pronti a godersi gli anni più belli della vita come abbiamo fatto tutti noi. Mamma mia, che disagio il maltempo quando si vola: credo sia l'incubo un po' di chiunque... per fortuna Jes e Wy la prendono bene, anche grazie al fatto che si siano trovati benissimo nella reciproca compagnia: insomma, un po' per dire che non tutti i mali vengono per nuocere ♥. LOL, rido tantissimo al pensiero che Jes sia rimasto talmente affascinato da essere andato avanti a parlare di Wy a Nina per un anno intero ahahaha. Alla fine quando è destino è destino, non ci si può fare nulla ^^: pazzesco che sia stata poi proprio Nina a organizzare l'appuntamento che li ha riuniti, uahahaha. Mi sa che andrà avanti a gongolare per un anno intero, ma dopotutto ne è valsa la pena **.
Complimenti, veramente una bella storia, poi le caratterizzazioni sono perfette, hai trasposto benissimo i caratteri dei personaggi nel nostro mondo ^^

Leila