Recensioni di AnVe_96

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Happier - 07/05/24, ore 18:07
Capitolo 3: 3.
Qui emerge un dettaglio in più sul passato di JungKook. Il padre era una figura di riferimento di spicco? Cosa è accaduto all'uomo che l'ha cresciuto? E perchè il rapporto con sua madre non è positivo? Qual è l'origine del trauma che l'ha portato nel baratro nero in cui sta sprofondando? Tante domande mi sono sorte e credo che le risposte le avrò soltanto continuando la lettura.
NamJoon intanto ha maturato un interesse per JungKook e mi chiedo come contribuirà e se contribuirà a far emergere le sue problematiche interiori
Anna
Recensione alla storia Happier - 07/05/24, ore 17:35
Capitolo 2: 2.
Non so se questo capitolo è stato scritto con l'intento di nominarlo "di passaggio". Se sì, ritengo comunque che sia stato utile perchè descrive la gravità della condizione psicologica di Jungkook.
Dalla crisi nel bagno dell'università, al non voler far nulla se non sdraiarsi a letto sono segnali di un malessere interiore che si porta dietro da tempo e nel quale è bloccato.
HoSeok pare non sappia più come comportarsi con il coinquilino, anzi si sente proprio impotente.
Sono curiosa di scoprire come si comporterà NamJoon e come riuscirà a farsi largo nel mondo "ermetico" di JungKook.
A presto,
Anna
Recensione alla storia Happier - 07/05/24, ore 15:51
Capitolo 1: 1.
Ciao, ho apprezzato tantissimo questo primo capitolo, anzi mi ha intrigata fin dalla prima riga di dialogo.
Accidenti, mi sono ritrovata tantissimo a connettermi con JungKook e capisco perfettamente cosa voglia dire convivere con il pensiero fastidioso e tormentoso che ti rende consapevole della solitudine interiore e del fatto che nessuno mai capirà davvero come ti senti. In questo primo capitolo mi è risultato che il rapporto tra HoSeok e JungKook sia piuttosto superficiale (potrei sbagliarmi) e sono curiosa di vedere altre interazioni tra questi due.
Personalmente mi sono sempre piaciute le storie con tematiche delicate: è come se avessi occasione di comprendere meglio la complessità e fragilità dell'animo umano e mi sento meno sola.
In questa storia JungKook mi pare una persona isolata nel suo dolore e a causa di ciò restio ad aprirsi al mondo esterno a giudicare dal modo in cui ha interagito con NamJoon (che forse, con buone e generose intenzioni, ha superato il confine che JungKook non vuole venga superato).
Quindi JungKook potrebbe soffrire di depressione o di stress post traumatico? Non vedo l'ora di sapere di più
A presto,

Anna
Recensione alla storia Through the Night - 07/05/24, ore 13:21
Capitolo 16: XVI
E anche questo capitolo mi ha lasciata senza parole (perdona se recensisco dopo alcuni giorni, ma sai com'è, tra impegni e tutto...).
Che dire, dalla divertente conversazione tra i ragazzi alla serietà del dialogo tra JiEun e JungKook. Questo passaggio ha fatto subire un cambio d'umore anche a me, e questo è un segno più che positivo. Riesci a coinvolgere (parere mio personale).
Credimi, ho letto tanti romanzi e sono stati pochissimi quelli capaci di farmi sentire parte della storia.
Tornando a loro due, JiEun da segni non solo di stanchezza fisica, ma anche emotiva. In quanto esseri umani, abbiamo emozioni che, se lasciate imprigionate a lungo e non ascoltate e accolte, ne subiamo poi le conseguenze... scoppiamo.
Che carino JungKook che cerca di esserle d'aiuto in qualche modo. Ho compreso che purtroppo non sempre gli altri ci possono aiutare fino in fondo nella gestione delle emozioni e nella risoluzione totale di ciò che ci affligge, alla fine dobbiamo essere sempre noi a dare una mano a noi stessi, la spinta decisiva a rialzarci.
Sempre nel caso della coppia in questione, fa sempre piacere avere anche solo una persona che ti ascolta quando hai bisogno di sfoghi.
Concordo pienamente che se cadi, nessuno aspetta. Tristissimo ma vero...
Grazie per il meraviglioso capitolo.
Anna
Recensione alla storia Through the Night - 27/04/24, ore 01:17
Capitolo 15: XV
Ciao Vavi, Anche io come te sono stata tanto tempo lontana da EFP per vari motivi e proprio oggi ho deciso di dare un'occhiata alle storie preferite e quando ho visto gli aggiornamenti la mia faccia era questa -> 😱 Già, nonostante siano passati anni speravo segretamente che riprendessi a scrivere di loro due e infatti non ho mai voluto toglierla dalle preferite e mi sa che la lunga attesa abbia prodotto risultati. A ogni modo, dubito ti ricorderai di me, ma sono la lettrice che aveva recensito tutti i precedenti capitoli. Dopo questa lunga introduzione, direi di passare alla recensione vera e propria: JiEun tutta pronta ad aspettarsi chissà cosa, quando poi si trattava si un nuovo tatuaggio. Sai che avevo il fiato sospeso pure io? Una caratteristica che apprezzo sempre in uno scrittore è la capacità di coinvolgere i lettori nelle scene tra i personaggi. CI SEI RIUSCITA PERFETTAMENTE e ti faccio i complimenti per questo. Inoltre io stessa sono un'amante dei tatuaggi, a patto che abbiano un significato personale e... beh, mi sono sciolta nello scoprire cosa significhi 너랑나 nel caso di questa fiction. JiEun che rispetta le scelte individuali di JungKook nonostante a lei possono non piacere è da segnalare come green flag, da reazione sana. Alla prossima recensione Anna