Recensioni di evil 65

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Wrath and apathy - 04/01/19, ore 18:30
Capitolo 1: Wrath and apathy
Viva la ribellione !
Quanto mi mancava leggere le tue one-shot dedicate al meraviglioso quanto perverso e sadico mondo di Saw, un mondo che va al di la del semplice horror.
è un mondo pieno di personaggi colmi di potenziali, di drammi e debolezze, tutti alla merce di un unico grande puzzle scaturito dalla mente di Jigsaw, che come la Morte stessa aleggia sulle loro teste in modo costante, quasi paterno. Dopotutto, ciò che vuole fare è insegnare una lezione. Solo questo.
In questa tua rivisitazione del finale, Adam è riuscito ad apprenderla, ma questa volta non grazie al mastermind dietro agli aventi narrati, bensì grazie alla sua apprendista, la cara vecchia Amanda, che come sai è il mio personaggio preferito della serie dopo John.
Come di consueto, riesci sempre a creare una panoramica dettagliata della mente del protagonista, permettendo al lettore di osservare lo svolgersi delle vicende come se stessi assistendo direttamente ad un film fuoriuscito dal cervello del personaggio.
Ragion per cui, non mi stancherò mai di leggere i tuoi lavori !
Recensione alla storia Vivere o morire, Amanda? - 06/11/18, ore 18:19
Capitolo 2: La vasca di siringhe.
Eccomi qui !
Che dire, dopo aver letto la prima bellissima one shot di questa serie non potevo certo perdermi il proseguo, considerando anche il fatto che adoro il personaggio di Amanda.
Confesso che la Amanda del secondo film è la mia versione preferita della nostra cara serial killer, poichè è proprio in questa pellicola che dimostra la sua determinazione e le sue capacità recitative, apparendo furba e meticolosa fino alla fine, quando rivelerà la sua vera natura.
Mi ha scioccato tanto la sua rivelazione quanto quella del primo film, quando si era scoperto che John era stato parte del gioco per tutto il tempo.
Che dire, la degna erede di Jigsaw! Se solo fosse stata più rispettosa del compito che le era stato affidato e meno impulsiva...
Oh, bhe, spero che un giorno la rivedremo, magari in qualche flashback.
La storia, come la precedente, è stata scritta davvero bene, facendo un uso sapiente del punto di vista di Amanda, merito anche di una prosa realistica e coinvolgente.
Non vedo l'ora di leggere un altro dei tuoi lavori !
Recensione alla storia Vivere o morire, Amanda? - 24/10/18, ore 18:44
Capitolo 1: La trappola per orsi.
In un mondo popolato da scrittori di anime, marvel e serie tv smielate, finalmente ho trovato un autore che ha deciso di dedicare i suoi talenti per narrare le vicende di quelle opere che sono riuscite ad aggiudicarsi un cospicuo angoletto del mio cuore : gli horror ! In particolare, gli slasher movie, i cui protagonisti sono tutti quei simpatici psicopatici dal coltello facile che tanto amiamo vedere mentre fanno a pezzi la vittima di turno.
Jigsaw su tutti è probabilmente il serial killer più intelligente e inventivo del suddetto genere ed è riuscito a spiccare su molti personaggi horror in un'epoca che ormai non valorizza più il genere come avveniva negli anni 80 e 90.
Ma per fortuna ci siamo ancora noi, quei fan fedeli che non possono fare a meno di commuoversi alla vista dei nostri beniamini, mentre mettono in pratica le loro sediziose arti per ricordarci che il mondo non è un posto tutto rosa e fiori. E Jigsaw è sicuramente il villain che più tra tutti ha qualcosa da insegnare : la vita è preziosa, e va onorata di conseguenza.
Amanda è il mio secondo personaggio preferito della saga, e l'accolito di Jigsaw che più mi è rimasto impresso. Non puoi immaginare i salti di gioia che ho fatto quando fu annunciata tra i killer che sarebbero stati presenti in Dead by Daylight, assieme a Michael ( qui parte la ship ), Freddy e Leatherface.
In questa shot sei riuscita a presentare in maniera sublime i pensieri che intercorrevano nella sua mente durante quello che è stato l'evento più importante della sua vita : il momento in cui ha preso coscienza di sè, in cui ha cominciato a dare peso alla propria sopravvivenza. Fantastico.
Per non parlare del nostro simpatico Billy, icona della saga in tutto e per tutto, qui spaventoso come si deve.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, dico davvero.