Recensioni di BillieHaz

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Appuntamento a Kensal Green (una storia d’amicizia, lapidi e paroxetine) - 08/08/14, ore 05:26
Capitolo 11: Epilogo: Al corre da sola
Questa è solo la seconda storia tua che leggo, ma credo di poter dire senza sbagliare che sei probablmente la migliore autrice di ff di questo sito (e forse in generale). Anzi, parlare di ff mi sembrerebbe sminuire moltissmo una storia che vale decisamente di piú, per come è scritta e per i temi che affronta con un approfondimento e un'attenzione difficilissimi da trovare. Alana è un OC potente, perchè resta subito impressa nel lettore e senti davvero il desiderio d'essere sua amica, perciò proteggerla e sapere persino come se la cava ora.

Scusa se sono così sconclusionata, ma muoio dal sonno e morivo comunque dalla voglia di dirti grazie :)
Recensione alla storia Appuntamento a Kensal Green (una storia d’amicizia, lapidi e paroxetine) - 08/08/14, ore 04:30
Capitolo 10: Un miracolo invisibile e mio
Credo che alla fine il lutto sarà mio, perché la sensazione di familiarità che provo ormai nei confronti dei tuoi personaggi mi impedisce di pensare a questa storia come se fosse, appunto, solo una storia. Il personaggio di Emma, per esempio, spicca su tutti come una luce particolarmente brillante, una specie di fata madrina che fa molto di piú di risolvere le cause perse. Avevo davvero bisogno di un lieto fine e corro a leggerlo!
Recensione alla storia Appuntamento a Kensal Green (una storia d’amicizia, lapidi e paroxetine) - 03/08/14, ore 06:46
Capitolo 9: Cercami
Il fanmix è bellissimo: non vedo l'ora di tornare a casa per riascoltarlo in pace. Altrettanto posso dire di questo capitolo e mi dispiace pensare che ne mancano solo due. Ho scoperto tardi questa storia, ma è diventata sul serio un appuntamento irrinunciabile, perchè sono tuoi e sono miei, in un certo senso. Hai colto alla perfezione, secondo me, il bisogno piú forte di tutti gli adolescenti, incastrandoci dentro il punto di vista di chi non lo è piú. In questo gioco d specchi, insomma, ce n'è per tutti!
(Recensione modificata il 08/08/2014 - 05:24 am)
Recensione alla storia Appuntamento a Kensal Green (una storia d’amicizia, lapidi e paroxetine) - 03/08/14, ore 06:07
Capitolo 8: Sneguročka
Tom sembra non avere molta fortuna con le donne (almeno quelle di casa sua), ma questa sua adorabile fragilità me lo fa piacere ancora di più. Il suo momento di "rottura" davanti a Chris, per esempio, non mi è parso nè forzato nè fuori luogo, ma lo sfogo di uno qualunque. Non credevo che una storia su persone 'vere' potesse colpirmi tanto!
Recensione alla storia Appuntamento a Kensal Green (una storia d’amicizia, lapidi e paroxetine) - 03/08/14, ore 05:37
Capitolo 7: Del perché i girini perdono la coda
Capitolo a dir poco splendido: le immagini sono vive e così i tuoi protagonisti, imprevedibili anche nella loro normalità forse proprio perchè perfettamente simili a chi legge. Mi sorprende la sensazione di familiarità che riescono a trasmettere e che va molto al di là della lettura. Complimenti vivissimi: è un piacere leggerti.