Recensioni di Lilium125

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Do you feel it? - 03/06/20, ore 21:49
Capitolo 15: Dio
Ok, io lo sapevo che questo capitolo sarebbe stato tosto.
Ero preparata.
Sapevo a cosa andavo in contro.
Ma non è bastato. Sono ancora sotto shock. Non saprei come definirlo se non "sconvolgente". Mi ha scolvolta, letteralmente. Quando ho finito di leggere mi girava la testa e mi veniva da piangere. Non so da dove cominciare, è difficilissimo.
Partiamo dal presupposto che mi piace quando Rick perde il controllo della situazione, quando deve far fronte ai propri errori, ai propri sentimeti e a quelli di Morty, ma semplicemente non ne è in grado. Non sa affrontare queste cose, non ne è assolutamente capace. E lo capisco.
Penso che chiunque se avesse la possibilità di "riparare" ai propri errori, cancellando la memoria alla persona con cui li ha commessi, nel momento in cui si trova con le spalle al muro non sa come gestire la situazione.
E Rick è così sicuro di sé, capace di fare qualsiasi cosa nell'universo, è letteralmente un Dio, davanti a una cosa come i sentimenti e gli errori reagisce come un bambino. Dopo le parole forti e giuste di Morty, reagisce ferendolo a sua volta, nel modo più meschino possibile.
E' stato doloroso leggerlo, perché riporta a galla tutte le paure di Morty.
“Davvero pensavi che l’essere più idiota ed inutile della terra potesse significare qualcosa per il Dio degli universi?”
E ancora, la parte più dolorosa di tutte.
“Sei solo l’ultima, più sporca fantasia”.
“L’ultima perversione da soddisfare”.
Cazzo quanto mi sono sentita male con queste parole.
E di nuovo Rick è troppo sicuro di sé, così convinto che Morty lo spari che il suo cervello geniale non riesce neanche a concepire che il ragazzo possa invece sparare se stesso. E lì va in panico, perché teme di non poterlo fermare. Questa parte l'ho ADORATA, perché cazzo, nel mio capitolo Morty si è sparato e si sono viste le conseguenze di Rick, che alla fine ha riparato a tutti i suoi errori nell'unico modo che conosce. Cancellare il passato e fingere che non sia mai successo.
Ma ora, caro Sanchez, cosa farai? Ora che hai definitivamente perso il controllo su Morty, che ha dimostrato un coraggio a venirti contro, che non viene più da te piangendo chiedendoti di cancellargli la memoria, cosa farai?
E Morty trova una scappatoia. Se ne va, fugge, come gli aveva suggerito Rick in ospedale.
E si ritrova al Creepy.
A me tremano le mani, non so cosa altro dire se non che questo capitolo è UNA BOMBA.
So che la seconda parte di DYFI sarà terribile e io non vedo l'ora di farmi massacrare i sentimenti dai tuoi capitoli. Io ti seguirò sempre, capitolo dopo capitolo, perché questa fanfic per me è l'inizio di una più grande storia.
Non vedo l'ora di continuarla, anche se dovessi metterci un casino di tempo, aspetterò pazientemente, magari rileggendomi dall'inizio questi 15 capitoli.
Che dirti, se non G R A Z I E.
Però anche un po' vaffanculo che ancora mi viene da piangere, ecco.
 
Recensione alla storia Deal - 10/05/20, ore 19:59
Capitolo 4: Mi casa es tu casa
FINALMENTE!
Sai quanto io ami i Miami, mi erano mancati!
Adoro il loro classico tira e molla, il loro farsi i dispetti e non volersi dare soddisfazione a vicenda, eppure vedo un Morty che inizia a cedere... e come biasimarlo! Lo invidio profondamente.
Rick, poi, che vuole mostrarlo come il suo piccolo trofeo personale... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché sono sicura che sarà più che interessante.
"Mi casa es tu casa"... se anche questo Rick se ne esce con frasi in spagnolo io rischio seriamente di sentirmi male eh, avvisami che non sono pronta a una cosa del genere, che già così stavo sbarellando.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà durante la riunione, ma soprattutto nel post riunione... continuala, ti prego!

P.s. grazie per il messaggio finale, spero che chi legge in silenzio possa prendere coraggio e farsi finalmente sentire <3
Recensione alla storia Never Ricking Morty - 05/05/20, ore 17:06
Capitolo 2: Never Morting Rick
Ok questa versione dalla parte di Morty era NECESSARIA, e come sempre mi verrebbe da prenderli a schiaffi tutti e due. Più a Morty in questo caso, perché Rick meglio di così non glielo poteva dire. Gliel'ha servita su un piatto d'argento e lui che fa? Ma buttati santo cieloooooo!!!
Per accorgersene lui quanto finta era l'ubriacatura di Rick (che sarà durata 2 minuti ahahahah) ce ne vuole!
Io spero, SPERO, che ci sia qualcos'altro nelle prossime puntate, anzi ne sono sicura. Non così esplicito, ma qualche dettaglio ci sarà di sicuro.
Recensione alla storia Never Ricking Morty - 05/05/20, ore 00:01
Capitolo 1: Never Ricking Morty
Assurdo, sei riuscita a racchiudere quei due minuti di puntata in tutto ciò.
E diciamocelo, lo abbiamo pensato TUTTI che era questo il vero piano di Rick. Hai analizzato ogni dettaglio perfettamente (ti ringrazio perché alcune frasi in inglese non le avevo capite), e niente ora sono più esaltata di questa mattina!
Ho notato anche io come fosse palesemente falsa la sua sbornia, un attimo prima stava lucidissimo e poi? Ma a chi vuole darla a bere Rick? Solo a morty ahahaha tant'è vero che subito dopo il bacio si è seduto sul divano di nuovo super sobrio ahahahah
Grazie, questa fanfic ci voleva, è perfetta.
Mi piacerebbe farti una recensione lunghiiiiiissima, ma io mi sento svuotata dopo la puntata e dopo QUESTO!
Penso che quella puntata la rivedrò milioni di volte (come leggerò milioni di volte questa fanfic)!
Recensione alla storia Do you feel it? - 03/05/20, ore 18:22
Capitolo 14: Fiale
Io sono il lacrime.
Davvero. Un mare di lacrime.
E come sempre non so da dove cominciare, perché sono sotto shock. Sembra che a ogni recensione io dica sempre lo stesso...
'Sto capitolo è una BOMBA, letteralmente. Porca troia.
Ma io che posso dire? Come posso esprimere a parole quello che sto provando in questo momento? Io ho una critica enorme da farti: COME HAI OSATO FINIRLO COSI'? IO MO CHE FACCIO FINO AL PROSSIMO CAPITOLO??? TI VUOI VEDERMI MORTA! IO DEVO SAPERE.
Ogni ricordo è sconvolgente, l'ho letto talmente di botto che dovevo stare attenta a non saltare le frasi pur di sapere che stesse succedendo.
Voglio parlare di ogni ricordo lentamente, così da andare per gradi.

- Il primo ricordo: è più una specie di preambolo, della serie "questo non è niente tu non sai che ti aspetta", ma che fa capire esattamente cosa stia per succedere. "Tanto decido io", sono morta eh, mi sono letteralmente sciolta.

- Secondo ricordo: “… tu non sai neanche quanto mi sia costato tornare, M-Morty” questa è una delle frasi che più mi ha colpito, che dice tutto e niente... mamma mia io ho bisogno di sapere, voglio altri mille capitoli, tu fai paura, in senso positivo. Questi ricordi hanno un climax spaventoso, mi è salita l'ansia ad ogni riga e non scherzo, perché sapevo che più si sarei andata avanti e più avrei letto cose allucinanti. E non sono stata affatto delusa.

- Terzo ricordo: questo è uno di quelli che mi ha fatto più male, il fatto che Rick non si potesse godere in pace neanche una sana risata con Morty. Non so perché gli abbia cancellato quel ricordo, so solo che mi ha fatto male vedere la reazione di Rick quando se ne rende conto, sapendo di dover cancellare anche questo.

- Quarto ricordo: stupenda l'idea di aver messo il ricordo del cambio di dimensione, di ciò che è successo dopo. Ma Rick che è quasi geloso di tutte le attenzioni che aveva avuto Morty? Che da perfetto manipolatore cerca di alienarlo, di fargli capire che non deve fidarsi di nessuno che non sia lui, perché il mondo fuori è pericoloso e che solo lui può proteggerlo. Rende perfettamente l'idea della relazione tossica, pericolosa, malsana che hanno. Perfetto, davvero.

E adesso, il momento per cui non ero pronta, per cui ho pianto e per cui se ci penso mi viene ancora da piangere,
- Quinto ricordo: non so come affrontarlo, davvero è stato assurdo. Bellissimo che Morty si sia messo a cercare la salsa Szechuan su google per capire che lo sclero di Rick ahahahah (rido ma in realtà mi sono saltati i nervi per quello che viene dopo, sappilo).
Non ho capito NIENTE di quello che blaterava Rick, ogni frase che sicuramente si scoprirà più avanti, ma alcune frasi mi sono rimaste impresse "perché mi hai sorriso? Perché mi hai convinto? Ero libero" queste frasi mi hanno davvero... non so trovare un termine adatto, ma mi hanno smossa, quasi turbata.
Ma la parte che davvero, DAVVERO, mi ha fatto sentire male è il momento in cui Morty si rende conto che Rick sta per violentarlo, quando la fiducia si sgretola in mille pezzi piccolissimi. "Era lo stesso che aveva provato con JellyBean, ma era peggio. Di Rick si fidava." Di Rick si fidava. Da qui in poi è stata una valle di lacrime, mi sono dovuta fermare più volte per finirlo, perché davvero è stato difficile continuare.
Rick gli chiede scusa, ma diciamocelo, sono scuse vuote per Morty e il dettaglio che si guardano come se fossero invertiti è straziante, Rick insicuro e spaventato, davanti allo sguardo gelido e ferito di Morty... "Mai, Rick". nonpiangerenonpiangerenonpiangerenonpiangerenonpiangerenonpiangere

Il finale è stata l'ultima pugnalata al cuore ma TU ADESSO CONTINUI NON PUOI LASCIARMI COSI' MA SEI PAZZA IO DEVO SAPERE HO BISOGNO DI SAPERE ANCHE SE PIANGERO' TUTTE LE MIE LACRIME.

Pensavi che dopo questo capitolo ti avrei abbandonata? Tu mi stai invitando a nozze, quindi continuaaaaaaaaa!!!