Recensioni di Harleequinzel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Choises - 07/03/15, ore 20:01
Capitolo 4: La Fine
E va bene, arrivo con secoli di ritardo e non sto qui a spiegarti il perchè, tanto a nessuno qui importa della mia vita privata (e vorrei io per prima ignorare tantissime cose, ma vabbè)! Detto questo, posso ammettere con sicurezza che la storia in sè per sè è stata davvero molto molto carina, ma spero tu non me ne voglia se ammetto che ho preferito il primo capitolo in assoluto. Sarà stato il verse, sarà stata l'atmosfera, saranno state le novità, ma a caldo rimane l'esordio la mia parte preferita! Nulla da togliere agli altri capitoli, soprattutto al terzo (è stato un po' l'apice del rapporto fra Axel e Roxas e, anche se mi sembra di averlo detto già nella scorsa recensione, ho adorato la scena del processo), ma questo finale mi è sembrato un po' sottotono. Peró, mea culpa, l'ho detto io che sono poco abituata alle cose fluffose e tranquille, eh! D'altronde cercavano o non cercavano questi due angioletti (è proprio il caso di dirlo) un po' di tranquillità da persone normali? Ed allora concediamoglielo. Ah, magari ti sentirai confusa per quanto ho detto, ma con "sottotono" non intendo assolutamente dire che è stato lo stile a subire una slittata, tutt'al più le mie impressioni a primo impatto su come Axel e Roxas si sono re-incontrati. La sfortuna proprio non ha abbandonato Roxas nemmeno in queste circostanze! 
In compenso posso dire di aver adorato il dialoghetto fra Riku e Sora e la parte finale. 
Considerazioni finali? Mi è piaciuta davvero molto questa storia dalle tematiche simpatiche ed innovative e, ripeto, anche se non è come quello che seguo in genere, l'ho davvero apprezzata! Che dire? Grazie per avercela regalata! c: 
Magari ad una prossima storia! Ciao! 
Harleequinzel, che, in caso non si fosse capito, prima era Sunny Sunshine! 
Recensione alla storia Choises - 23/02/15, ore 20:00
Capitolo 3: Il Giudice Supremo
Ho davvero amato questo capitolo, anche se ci sono un po' di errori in più, seppur di poco conto, rispetto alle altre volte. Niente che una bella ricontrollata non possa sistemare (a dire il vero ho letto ieri e non so se tu l'abbia già fatto nel frattempo, ma vabbè). Comunque davvero un bel pre-epilogo. Ho adorato il ruolo di Sora, che una volta ogni tanto è abbastanza maturo e intelligente in una fan fiction, e mi è piaciuta molto anche la scena del processo e, in particolare, mi è piaciuto l'atteggiamento di Axel. La sua risata alla condanna, poi, è tutto un dire. Carinissima anche la storia dei vari tentativi che ha fatto durante i secoli per star un po' più vicino a Roxas, tutti un po' fallimentari, okay, ma il ventunesimo secolo sembra essere stata la volta fortunata, oltre che inevitabilmente l'ultima.
Tardo di un giorno e la storia si conclude già? Beh, ci vediamo di là, allora! 
Un bacio! 
Recensione alla storia (indecent) proposals - 13/02/15, ore 15:42
Capitolo 1: (indecent) proposals
Aaaaaaaaaw. Ero in stazione con delle amiche che non beccavo da tempo, ho visto il tuo nick aprendo distrattamente la pagina e, gasp, ho appeso la conversazione il tempo di leggere l'introduzione. Ti giuro che tutta la dolcezza e il fluff di questa storia si sentiva già da lì. 
Comunque, poi ho letto e mi sono innamorata sempre di più riga per riga. Aldilà di quanto possano essere violente, sovrannaturali e angst le cose che sono solita scrivere, io amo i teen-drama, okay? Soprattutto se sono zuccherosi come questo, soprattutto se Roxas è un po' così (che in questo contesto significa "piccolo, timido e sfigatello come Calimero"), soprattutto se Axel è fregno, coi piercings, i dilatatori e tutto (e saró un po' fuori luogo ma, Cristo, quattordici anni).
Ovviamente tutte queste premesse inutili sono per anticiparti senza troppi fronzoli che questa storia è finita fra le preferite (e sembreró una snob del cavolo, ma nella mia lista delle preferite non ci finiscono robe a caso). 
Devo per forza commentare la storia, lo stile e tutto il resto? Oh, e va bene. 
Mi è piaciuto molto che la storia fosse divisa in monenti identificati come "appuntamenti", a parte il fatto che già l'accostamento "Axel/Roxas/adolescenti/appuntamento" fa zucchero in ogni singolo capillare. Ho adorato che la storia vera si aprisse con il nome di Axel e quella frase che sa proprio di quattordicenne e che, aw, sto per avere il diabete. 
Axel è Axel, questo si sa, e l'ho amato da morire, così sfacciato e tenero, ho semplicemente adorato quando ha scavalcato la panchina (cioè, scavalcare una panchina, che cosa così poco comune!), e  la cena al pub, e le sue battute, e tutti gli abbracci e i bacetti rubati. L'ho amato persino quando ha perso sangue dal naso, che è davvero una cosa poco attraente, ma a me che importa, tantohaquattordicianniCristo.
A modo loro sono stati belli anche Riku e Sora (soprattutto per la gelosia marcissima di Riku). 
Nulla da dire su di te: la storia non mi sarebbe piaciuta tanto se non fosse stata scritta così bene! Si avverte quanto ami la coppia, e si è avvertito anche quanto ti sia piaciuto scrivere questa storia, almeno tanto quanto è piaciuto a me leggerla. 
È stato un fantastico tuffo nei teen-drama, visto che aspetto da mesi che una di quelle che seguo nel fandom inglese venga aggiornata, ed anche se di drama c'era davvero poco qui, ah, quanto amo questa storia! Il fluff e il rating verde fatto bene mi causano sempre quest'effetto! Grazie mille per averla condivisa!
A presto,
Sunny Sunshine
(Spero di non aver fatto errori imbarazzanti, ma io a scrivere dal cellulare cose che non siano messaggi non mi abitueró mai.)
 
Recensione alla storia Choises - 31/01/15, ore 23:55
Capitolo 2: Il Demone gentile
Ehi! Partiamo subito con la recensione.
Non ho particolari note da fare, solo che, nel paragrafo in cui Roxas si accorge che Marluxia è un maschio hai mangiato un articolo. 
Interessante Riku demone! Mi piacerebbe sapere cosa in passato l'abbia legato ad Axel (magari fra un po'?) La mia testa non li vede mai andare d'accordo e dato che la serie fin'ora non ha lasciato capire né che si trattino come grandi amiconi nè il contrario, in memoria dei bei vecchi tempi in cui entrambi avrebbero dato qualsiasi cosa per i propri fidanz-ehm, migliori amici,  mi piace credere che si vedano come diue leoni che girano intorno allo stesso branco di prede. Tutto sommato, peró, non mi è dispiaciuta quest'interpretazione del loro rapporto!
Con Saïx che è riuscito a mettere le mani su Roxas siamo entrati nel vivo, immagino, e non so proprio cosa aspettarmi e come Axel riuscirà a salvare la situazione! A questo punto non posso che aspettare il prossimo aggiornamento! 
A presto, 
Sunny Sunshine
Recensione alla storia Choises - 25/01/15, ore 13:23
Capitolo 1: L'Angelo dalle ali nere
Mi scuso in anticipo per eventuali errori, ma scrivo dal cellulare. Detto questo, mi pare di aver già letto e recensito qualcosa di tuo in passato, un qualcosa che mi era piaciuto molto! Anche 'sta volta sono rimasta piacevolmente colpita. Premetto che avevo letto gli avvertimenti, ma poi me li ero completamente dimenticati, quindi quando ho letto di un "un uomo alato" la mia prima reazione è stata ma che- e poi ah già, è una sovrannaturale. Sono rimasta cotta del verse, ancora una volta hai proposto qualcosa di nuovo e originale che in questo fandom ho visto solo una volta, e che oltretutto era un'opera molto più cruda e erotica della cara e buona vecchia Selina. Quindi, applauso a te! 
Non ho idea di cosa aspettarmi, anche se dati gli avvertimenti e il rating si prospetta una cosa piuttosto soft; io sono più per le cose forti, ma uno strappo non fa mai male e poi mi piace molto il tuo modo di scrivere. E' molto lineare, semplice, ma costruito bene e mi piace come usi le parole, non si perde nel tentativo di essere troppo costruito e tantomeno è da sempliciotti alle prime armi (che è diverso da "essere semplici"). 
Bello l'IC (Roxas il solito sfigato, quale nuova!), belle le atmosfere, bello Axel piumato! Mi ha piacevolmente sorpreso che il racconto fosse improvvisamente sferzato nel mezzo dalla confessione di Axel, forse seguire tutte le dinamiche senza questa puntina di brio sarebbe stato più pesante! 
Mi aspettavo che il cacciatore fosse Saïx; chi meglio di lui? Chissà se sarà un po' magnanimo, e se fra lui e Axel ci saranno dinamiche personali che vadano al di là del "boss-dipendente".  
Buon lavoro anche questa volta!  
Non posso che aspettare il prossimo capitolo (e mi consola che si tratti di una storia breve, perchè mi sarà molto più facile seguirla e recensirla)! 
A presto! Un bacio
Sunny Sunshine