Recensioni di 404

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Niente di vero - 09/05/24, ore 05:23
Capitolo 12: Il segreto
Interessante come Sanae creda che lo stato di Yukari e la sua voglia di andarsene possa dipendere da Genzo, è la prima cosa che pensa e non le viene il dubbio che si sente tradita proprio da lei. Ovviamente è spiazzata da ciò che ha scoperto, ma la casa di Sanae non è più un “luogo sicuro”, non è più un rifugio perché si è sentita tradita da lei.
Le sono venute a mancare le sue certezze, sia nella vita di coppia, che nell’amicizia, che in ciò che vedeva… e quell’attrazione che ha provato per Genzo si è rivelata una bella badilata in faccia.
Attendiamo ora i risvolti…
Recensione alla storia Niente di vero - 06/05/24, ore 14:17
Capitolo 11: Il cellulare
E il premio “mento alle ginocchia” va a…

Ammetto che l’evidente attrazione di Yukari per Genzo aveva sviato l’attenzione su questo possibile risvolto… cosa che non esclude il risvolto che immaginavo 🤣

E adesso è sola in stanza con quei due 😈
Ma se ha pensato male di Ryo per il “fai da te” ora che dirà? Se reagirà come penso, sarà la dimostrazione che quella sua reazione (per Ryo) era un’inconscia scusa.
Vediamo un po’…
Recensione alla storia Niente di vero - 30/04/24, ore 11:42
Capitolo 9: Il sonno
…E Genzo sta per essere beccato a Puffare mi sa🤣🤣

Sanae forse sta iniziando a capire che l’amica aveva bisogno di uno stacco da Ryo e, soprattutto, dalla vita quotidiana. Infatti non a caso si è ridotta così dopo averlo visto. Le serviva aria e spazio per vedere le cose con la giusta obiettività, che avrebbero potuto portarla di nuovo da Ryo come no. Credo inoltre che se anche il piano di “Bonnie e Clyde” avesse funzionato, sarebbe stata solo una riconciliazione momentanea perchè, senza tirare fuori tutto davvero, sarebbero tornati punto e a capo molto velocemente.
(Forse invece di dire Bonnie e Clyde avrei dovuto dire Maria De Filippi e assistente?)

In Yukari intanto, priva delle difese della logica e della razionalità, si sta facendo avanti una nuova attrazione. Forse per Genzo, forse per quello che Genzo rappresenta, qualcosa di nuovo, di diverso, e la consapevolezza che poi sarebbe impossibile tornare indietro…

Vediamo un po’…
Recensione alla storia Niente di vero - 28/04/24, ore 11:51
Capitolo 8: La notte
Ah bene, io adesso già visualizzo il risveglio di Yukari e i telefilm mentali che si farà credendo chissà cosa…

Ma procediamo con ordine. Direi che Ryo dice bene, la convivenza serve, una cosa è la distanza con le proprie vite e abitudini, una cosa vivere anche nella stessa città ma sotto due tetti differenti, e una cosa è abitare sotto lo stesso tetto… e litigare e dover dividere il letto…

Riguardo Tsubasa, ma davvero pensa che Yukari, loro ospite, se ne va con Ryo senza un messaggio almeno? Per un attimo ho temuto che l’abbandonassero lì…

Per quanto riguarda Genzo, queste sue sfaccettature in questa storia mi stanno intrigando e incuriosendo, vediamo un po’…
Recensione alla storia Niente di vero - 23/04/24, ore 11:47
Capitolo 7: La serata
Ma povero Genzo, lui con Ryo era stato semplicemente gentile. Ok Ryo era già teso, però quello che è stato sgarbato alla fine è stato proprio lui.
La reazione di Yukari era prevedibile, e Ryo ha fatto bene a risponderle a quel modo, precisando pure che anche lei con lui non si è comportata bene e non si è mai interessata se avesse o meno dei problemi. Diciamo che da quel punto di vista sono “pari” nella gestione della relazione. Forse Ryo ha cercato di più di venire incontro a lei, magari non nel modo che lei avrebbe voluto (ma se non glielo dici) ma ci ha provato. Yukari si è trasferita non per lui, ma per loro, ed è stata una decisione presa insieme. Forse lei vede solo quello che lei ha fatto per lui, non quello che lui ha fatto (o cercato di fare) per loro, ma perché il problema di fondo è più profondo. Yukari ha forse “imitato” Sanae credendola la decisone giusta, senza rendersi conto che ogni persona e ogni coppia è diversa e deve trovare la “propria decisione migliore”?
Vediamo un po’…