Recensioni di Rory Drakon

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ritorno a Los Angels parte II - 24/05/21, ore 14:51
Capitolo 13: Il perdono di Dio e degli uomini
Buongiorno! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
E alla fine anche questa storia è giunta al termine, così come il primo capitolo! Ammetto che è per me stato un immenso piacere seguire capitolo per capitolo le vicende della Lucy Gang sin dalla prima storia, come ho detto, non ho mai interamente seguito la serie ma non ho mai avuto nessuna difficoltà e sono riuscita comunque ad appassionarmici. Direi che la conclusione che è andata a crearsi non può che essere la migliore: Lucifer si redime e si purifica tornando ad essere Samael, ma tutto questo perché era un piano di Dio che doveva far abbassare la cresta a Michele facendogli capire cosa Lucifer avesse provato proprio facendolo agire da stronzo come lui... un piano contorto, ma francamente degno di Dio, onestamente, anche perché alla fine ha funzionato. Francamente per tutto quello che Michele ha fatto io l'avrei punito però insomma, alla fine ha la comprensione di Samael e potrebbe essere sempre il fatto che gli angeli non sono capaci di darsi una calmata se ricevono un colpo basso, difatti Michele era addolorato per la questione di Lucifer e alla fine ci è tipo impazzito. Adesso che ha capito che non si è comportato in maniera differente da lui, si spera che una situazione del genere non si attui mai più, e comunque ora Samael ha definitivamente messo la testa a posto dato che adesso tornerà all'Inferno assieme al figlio Dromos... la scena in cui si abbracciano è stata commovente e mi ha strappato un sorriso quando confessa al padre di averlo appena reso nonno xD ho apprezzato che ci sia stato un retrogusto amaro, in fondo sia Ella che Chloe hanno una vita e non potevano mollare tutto per andarsene subito all'Inferno con i loro amanti, ma in compenso hanno sfornato dei figliuoli davvero adorabili, almeno per quel che riguarda Ella xD e alla fine il lieto fine lo abbiamo perché le nostre due fanciulle si ricongiungono ai loro amanti, e ammetto per la morte di Padre Ramirez e di Dan un po' mi si è stretto il cuore, principalmente perché non me l'aspettavo affatto.
Be', che dire, felice di aver svolto questa collaborazione con te e non vedo l'ora di passare a Un diavolo a Roma perché fondamentalmente sono curiosa di scoprire cos'hai sfornato visto che praticamente è la tua prima originale! Ci vediamo al prosimo scambio!
Rory
Recensione alla storia Ritorno a Los Angels parte II - 19/05/21, ore 15:45
Capitolo 11: Rispondi al tuo nome, figlio!
Buongiorno! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Eeeee si va alla carica con Dromos angelo che si dà battaglia, con Amenadiel che ci rischia davvero tanto di rimanerci secco, ma surprise surprise, giuro, non me l'aspettavo per davvero, il figliuolo Charlie percepisce il dolore del padre e gli spuntano le alucce per correre a salvarlo, devo essere onesta, la scena è stata sia wtf sia aaawwww checcarino un cosino pampino con le alucce che va a salvare il papino :3 Michele, porco di quel porco cane, sei un pezzo di merda, come ti permetti di prendere a ceffoni UN BAMBINO! Te lo credo che Lucifer ad un certo punto perde la pazienza e si INCAZZA COME UNA BESSHTIA (da leggere con la voce di Michael Righini, ahah), cioè io la pazienza con te l'avevo già persa sin dall'inizio!
Noooooo Lucifer è stato colpito! Lucifer è morto! Morto per davvero! Michele porco Di-...nci, te devi da' 'na carmata, come si dice alla romana, perché qua veramente stiamo raggiungendo livelli assurdi. Ma ecco che finalmente spunta fuori Mister Non Faccio Mai Un Cazzo Se Non All'Ultimo, e no, non parliamo di Milord di Sailor Moon Anni 90 che poi si chiama Tuxedo Mask ma dettagli, ma di Sua Divina Stronzaggine Dio, il Signore, chiamatelo come volete, che però a quanto pare con i suoi enigmi strani una mano al figliuolo vuole darla davvero, e così il signorino ricordando il vecchio nome, ovvero Samael, ed ecco che riparte alla carica! Stavolta son cazzi tuoi, Michele, son davvero cazzi tuoi.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory
Recensione alla storia Ritorno a Los Angels parte II - 11/05/21, ore 12:53
Capitolo 12: Faccia a faccia
Buongiorno, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Cazzarola, in questo capitolo sì che ne sono successe di cose, non so nemmeno da che parte cominciare... prima di tutto non avevo la minima idea che Amenadiel avesse il potere dello ZA WARUDO ahahah niente, questa è una JoJo's Reference, follie di JoJo... in ogni caso, ha il potere di fermare il tempo e grazie ad esso sistema il campo di battaglia, dove stanno giungendo Dromos, Ella e Dan e Maze... non mi è sembrata un'idea proprio brillante portare due umani ad una battaglia tra demoni ma vabbè, combriccola sono e combriccola devono rimanere, suppongo.
Michele è una testa di cazzo, fa tutto questo casino perché... cosa? Perché si è sentito tradito dai suoi fratelli? Ma tipo... parlarne? No? Troppo difficile? Ma in fondo dovrei anche comprendere... gli angeli non sono come gli umani, non hanno il libero arbitrio né la capacità di mediare, o sono tutti bianchi o tutti neri, non sono capaci di realizzare una via di mezzo, tuttavia ha un bel dire sul nascondere tutto questo dietro il fatto di voler punire Lucifer e vabbè, in ogni caso come mi aspettavo il tentativo di ragionare voluto da Camael non è servito a nulla, quindi la battaglia si svolge senza esclusione di colpi.
Temo di essermi persa un passaggio, probabilmente sono io che sono un po' disattenta ma non ho capito benissimo, Aniel ha per caso lasciato intendere che Dromos ha messo incinta Ella? E che pure Lucifer ha messo incinta Chloe? Giuro che non ho capito, sorry
Ma non c'è tempo per prendersi in questi dettagli perché wow, Dromos risveglia la sua parte di angelo grazie ai poteri insiti di Chloe, incredibile e meraviglioso! Ed è stato bellissimo sentirlo chiamare lei "madre"... adesso mi aspetto che faccia i maledettissimi culi a strisce a quelle teste di cazzo
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory
Recensione alla storia Ritorno a Los Angels parte II - 04/05/21, ore 12:00
Capitolo 10: L'Inferno esiste Michele, ma...
Buongiorno! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Minchia, ma in questo capitolo scoppiano le bombe quelle potenti. Innanzitutto sono strafelice che Ella e Dromos si siano chiariti e che quindi Ella abbia deciso di accettare di amare Dromos così com'è, non mi piace che pensi troppo al fatto che sia metà angelo per farselo andare bene ma vabbè, almeno ci vuol provare ad accettarlo e solo il tempo potrà determinare quanto forte diventerà il loro rapporto.
Ma io direi che la star di questo capitolo oggi è Chloe, che ha incarnato l'archetipo della perfetta eroina umana: tiene testa verbalmente ad un angelo pazzo, vacilla di fronte alle sue maligne insinuazioni in quanto umana e piena di difetti, ma nonostante i suoi difetti si fa forza tramite il significato che lei stessa ha dato alla sua vita e pur vacillando non cade, rimane in equilibrio e fronteggia con coraggio ogni suo possibile destino. Davvero, le parti di lei e Michele sono le mie preferite in questo capitolo e chissà, magari di entrambi i volumi, questo qui non l'ho ancora finito ma mi è piaciuta davvero un sacco questa scena.
Sono contenta che pure Camael finalmente abbia preso una decisione e si sia schiera con la Scooby Gang dato che ha capito quanto siano stronzi Michele e i suoi angeli, era anche ora, dannazione! Adesso si attenderà col fiato sospeso che Chloe venga salvata...
Al prossimo capitolo!
Rory
Recensione alla storia Ritorno a Los Angels parte II - 30/04/21, ore 12:44
Capitolo 9: E se fosse l'esatto contrario?
Buongiorno! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Bene, Padre Ramirez entra ufficialmente nelle mie grazie, è un fedele cristiano assolutamente apprezzabile e soprattutto ragionevole, e mi è piaciuto tantissimo come ha rincuorato Ella allo stesso modo di cui lo ha fatto Dan. Sarebbe bello immaginare che davvero Dio ha ideato questo piano per Dromos ma io continuo ad immaginarmelo come un ignavo totale, e vabbè. La frase sull'egocentrismo cristiano sarebbe da incorniciare.
Bene, Camael è più moderato di Michele e del resto dei suoi pazzi esaltati, ma comunque neppure io avrei fatto come diceva lui, sarebbe praticamente significato darla vinta a Michele oltre al fatto che non è giusto che qualcuno imponga a qualcun altro cosa fare o non fare se non vuole, nemmeno se sei un'entità paradisiaca demoniaca. Sono contenta che Amenadiel sia stato capace di convincere Camael mostrandogli i fatti, la Terra ha il potere di cambiare le persone, ma io continuo a dirlo, se Dio non approva il comportamento di Michele perché diavolo non interviene come ha fatto come Lucifer? L'incoerenza, quella divina...
Dolcissima e commovente la conversazione tra padre e figlio che finalmente si confessano e si riconciliano, apprezzo anche che Lucy incoraggi Dromos a non arrendersi con Ella senza aver nemmeno provato prima, a conti fatti è la cosa giusta da fare, e speriamo davvero che riescano anche loro a riconciliarsi e a stare insieme, ma intanto è evidente che la guerra con gli angeli di Michele incombe...
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory