Recensioni di giraffetta

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia History repeating. [the next generation of TVD] - 24/08/13, ore 18:02
Capitolo 16: 12. Miss Mystic Falls (p. 2)
Ecco qua il "pupocapitolo" venuto alla luce, finalmente! :3 Ti sei dannata un sacco, ma nel complesso hai fatto un buon lavoro, quindi direi che sei promossa a pieni voti! :D
Allora, la scena Xanderine, come hai detto anche tu, si commenta da sola: mi piace la loro complicità e intimità, mi piace quando Xander diventa più dolce e Caroline imbarazzata, mi piacciono loro e basta!
Per il Rictoria devo dire di non essere rimasta troppo sorpresa su come hanno gestito la loro scaramuccia. Vero è che ci si poteva aspettare che Vicki lanciasse piatti e bicchieri contro Ricki o che gli urlasse in faccia stile tigre arrabbiata, ma questa soluzione più "civile" mi è sembrata adattissima anche al contesto: insomma, non è che potevano fare una piazzata dinanzi a tutti! E poi, Vicki ha dimostrato di essere matura e saper comprendere, invece di fare una scenata da bambina. Così, i due hanno anche potuto accennare ai segretucci che conoscono, entrando pienamente in coinvolgimento con tutta la questione del sovrannaturale.
Ok, adesso devo fare un sospirone perchè la scena Annaver/Jeranna è stata perfetta, e non lo dico tanto per. Prima di tutto le dinamiche impostate, il ballo tra Ollie e Anna quasi a ricalcare quello precedente tra Jeremy e la ragazza, la dolcezza e la tristezza di dover separare il passato e il presente e la volontà di Anna di sacrificarsi sempre pur di vedere gli altri felici sono stati un mix perfetto per la scena. è stata molto commovente e anche intensa, mi sono emozionata a leggerla, anche per le citazioni e la canzone prese da Casper, sono state adattissime.
In tutto ciò si inserisce la vittoria di Vicki, di cui sono felicissima, è una perfetta Miss Mistyc Falls!
Passiamo alla scena Masoline, che ho trovato buona, davvero. Il contrasto tra la rivelazione e quindi lo sbigottimento di Mase e poi il suo voler fare il giocherellone a me non è dispiaciuto, anzi lo trovo calzante per lui. Insomma, io credo che Mase sappia benissimo che lui non è l'unica creatura sovrannaturale in circolazione e sono sicura che già sentisse che in Care ci fosse qualcosa di strano. L'averlo saputo con certezza può averlo destabilizzato per un secondo, anche perchè magari non aveva mai pensato ai vampiri, ma poi l'ha buttata sul ridere anche perchè sapere chi è in realtà Care non cambia poi molto le cose. Se Care è riuscita a rompere alcune sue barriere, che sia un vampiro o un'umana non cambia ciò che sente per Mase e ciò che ha fatto per lui, indipendentemente se ha voluto farlo anche o soprattutto per Tyler. Perciò, scena promossa!u.u
Infine, un po' di mistero con la chiusura su quattro brutti ceffi che hanno intenzioni davvero poco carine nei confronti dei nostri pargoletti e dell'intera Mistyc Falls. 
Credo che ci saranno parecchie novità nella seconda parte e sono pronta a vedere cosa plotterai per stupirci *___* Questa prima parte incentrata sui lupi mi è piaciuta molto, hai presentato tutto in modo egregio, soprattutto l'incidente e la trasformazione di Mase. Adesso, vedremo cosa succederà con l'entrata in campo dei vampiri!
Ti lascio con un brava, brava, brava e chiudo il polpettone!xD
Alla prossima!
 
bacioni, giraffetta

Recensione alla storia Isole nel cielo e aerei sotto il mare - 28/07/13, ore 10:22
Capitolo 1: Isole nel cielo e aerei sotto il mare
*Mette da parte la sua non sfrenata passione per il forwood e cerca di recensire xD*
Allora, prima di tutto un punto in più per la "divisione" delle parti in presente, passato e futuro, che io adoro tanto!.-. E un altro punto in più per aver scritto del baby forwood che, al contrario del forwood adulto, io amo tantissimo (ma solo perchè sei tu a scrivere dei due bimbi!ù.ù).
Passando alla storia, la prima parte è veramente bellissima, hai caratterizzato a perfezione i piccoli Ty e Care, non solo nel modo in cui ami presentarceli di solito, ma anche rimanendo in linea con l'immagine adulta che abbiamo di loro. Ho iniziato a pensare che le loro punzecchiature di bambini calzassero a pennello anche per come siamo stati abituati a vedere l'evolversi del loro rapporto nella serie tv: sei stata l'unica a tratteggiare i due con caratteristiche che possono essere facilmente individuabili anche nel loro presente. Tyler sempre un po' chiuso in se stesso, imbronciato col resto del mondo e pronto a prendere a pugni anche un amico, e Care solare e peperina, sempre pronta a voler capire cosa c'è che non va in chi la circonda.
Anche la seconda parte si incastra benissimo con quella precedente, grazie anche al motivo conduttore della storia, il disegno. Tyler ama disegnare ma lo fa solo con il colore nero, il colore della tristezza forse o anche della solitudine, poichè nessuno sembra capirlo appieno, nemmeno e soprattutto i suoi genitori. Care invece con quel pennarello giallo sembra rischiarare la sua vita, permettendo al calore e alla gioia di entrare nella vita del ragazzo e facendolo sentire meno solo.
Infine, l'ultima parte l'ho trovata una buona chiusura, sul serio. Nonostante la tua "avversione" per il Klaroline, mi è piaciuta questa sorta di accenno sfumato che hai fatto e addirittura come hai concluso, in una specie di vittoria per il Forwood (D:). Care è con Klaus (e lo vedo benissimo a regalarle un'intera isola, in effetti!xD), ma sente di essere incompleta perchè non ha mai smesso di pensare e amare Tyler. E ce la vedo bene in questa veste, anche perchè Tyler è stato il suo primo amore veramente consapevole, quello che l'ha fatta soffrire e gioire insieme, quindi difficile da cancellare. 
La storia è veramente bella, a me è piaciuta molto anche perchè riesci sempre a dare particolari sfumature sia ai personaggi che alle situazioni che descrivi, e ciò significa che oltre a sentire ciò che scrivi, ci metti anche tanto impegno! Il motivo conduttore che hai usato poi, quel disegno al "contrario"  di Tyler, è veramente evocativo e mi è piaciuto come lo hai presentato in tutte e tre le parti!
Quindi tanti tanti tanti complimenti e un abbraccio in più per aver accennato al Klaroline, mi hai reso felice!xD *w*
 
un bacione, Giraffetta

Recensione alla storia Unspoken crime. - 18/07/13, ore 11:21
Capitolo 16: 16.Notte [la morte di Caroline]
E finalmente ecco il capitolo sulla morte di Caroline, almeno per saperne un po' di più!.-.
Dunque, nel primo pezzo il parallelismo col telefilm mi è piaciuto, hai inquadrato benissimo tutti e tre i personaggi: Matt, sempre responsabile e preoccupato che tutto vada bene; Tyler che fa sempre un po' il gradasso e lo spavaldo; e infine Care, completamente ubriaca e immersa nel suo mondo! Tant'è che scambia i fari del camion per due lucciole che si ingigantiscono sempre di più!xD Era completamente andata, la ragazza!xD
La parte con Liz nel ruolo di mamma apprensiva mi è piaciuta molto! è vero, nel telefilm si è vista pochissimo durante il ricovero di Care in ospedale e mi è piaciuto che tu abbia voluto tratteggiarla in questo modo, tesa e in apprensione per le sorti della figlia. Ci voleva un loro confronto dopo quanto accaduto a Care.
Ed ecco che si avvicina il momento della tanto attesa (si fa per dire!xD) morte di Care. La ragazza è un tantino nervosetta e non sa come allontanare dalla sua mente le immagini dell'incidente. Legge una rivista, conta le pecore (?), guarda la lucetta rossa dell'allarme... ma niente, non riesce a rilassarsi! In più, inizia a sospettare che ci sia qualcosa di strano in quella stanza. E infatti, pochi minuti dopo si accorge che il liquido della sua sacca è cambiato, trasformandosi da farmaco a sangue! Siamo in presenza di una magia, non c'è dubbio!xD E, nemmeno il tempo di provare a staccare l'ago della flebo dal polso, che Care è già bella che andata all' altro mondo! >.< 
Infine, entra in scena Damon e si scopre come mai Tyler avesse detto a Stefan di aver visto suo fratello con Care... Damon infatti trova Caroline tra i bidoni dell'immondizia, confusa e disorientata e capisce che è appena stata trasformata in vampiro. Mi è piaciuta la conclusione del capitolo, con la battuta cinica di Damon, come a volersene poi lavare le mani di quanto ha visto!.-. Invece Katherine, prima fa il lavoro sporco, e poi fa credere a Care di volerla aiutare! Ma ormai siamo abituati alle sue manipolazioni da vera bastarda della situzione, quindi non c'è da meravigliarsi! 
Leggendo la tua nota finale però, ora mi lasci con i dubbi! >.< Ovviamente è stata Kat ad uccidere Care, vero? Vero??? Oppure, ha messo lei il sangue nella flebo, ma ha lasciato a qualcun'altro il compito di ucciderla? >.< Potrebbe essere da lei lasciar fare il lavoro sporco a qualcun'altro, come potrebbe essere da lei fare le cose da sè! >.< Adesso sono confusa!.-.
E Damon potrebbe davvero non ricordare Care, d'altronde non ha visto il suo viso ma solo i capelli biondi...magari non ha collegato la ragazza del vicolo a Care, o magari mente! >.< 
Mah, dovrò aspettare il prossimo capitolo per qualche spiegazione in più, mi sa! :D E per capire quale "Escamotage" salverà Caroline! >.< 
Beh, capitolo perfetto anche questo, ci scriviamo alla prossima! :)
 
bacioni,Giraffetta

Recensione alla storia Once Upon a Time in Mystic Falls - 14/07/13, ore 18:42
Capitolo 2: #2 Trilly [Bonnie, Jeremy e Matt].
Nonostante l'avessi letta in anteprima (?) e ti avessi minacciata di morte per le tue consuete paranoie ù.ù, rileggendola adesso è come se l'avessi letta per la prima volta! Le emozioni che fai trasparire quando descrivi i pargoletti sono immediate e i collegamenti che crei funzionano  a perfezione! Ormai, Jeremy può tranquillamente prendere come secondo nome Peter e Bonnie da oggi in poi la chiameremo Trilly! :3
Ma, passando alla storia, già ti dissi che questo rincorrersi tra passato, presente e futuro mi piace molto: crea un'evoluzione del personaggio e lo mostra in più sfumature; e sono contenta che utilizzi spesso questo metodo perchè, in generale quando leggo, son portata quasi sempre a chiedermi com'era il tal personaggio da bambino o come sarà da adulto, e tu così mi fornisci subito la risposta!.-.
La prima parte è ovvio che te la riassumo con una sola parola: pucciosità!*w* Jer piccino è un amore e adoro Matty (occhialuto!*__*), che cerca di non scontentare nè Jer nè Bonnie, è sempre tanto dolce! L'episodio dell'uccellino, comunque, fa capire a Bonnie che c'è qualcosa in lei che la può accomunare a Trilly: la magia.
La seconda parte è stata la più dura da digerire, mettiamola così. Bonnie ha scelto di sacrificare la sua vita per salvare Jeremy, come Trilly aveva donato la sua per salvare Peter. Ma, in realtà, Jer, e con lui gli altri, non ha perso solo Bonnie...tutti i ragazzi di Mystic Falls hanno dovuto fare i conti con la morte e il dolore, perchè tutti hanno perso qualcuno di importante.
"Un po’ come i bimbi sperduti di Peter Pan: erano gli orfani di Mystic Falls."  Ecco, questa frase rissume proprio il concetto, e la trovo adattissima per i ragazzi di MF!
Infine, la parte ambientata nel futuro, dove troviamo Jer e Matt cresciuti e con pargoli. Il piccolo Xander crede davvero di poter riportare in vita la "fata" conosciuta dal papà e dallo zio battendo le manine, senza sapere che Bonnie è lì con loro e che, finchè tutti avranno un pensiero per lei, non potrà mai andarsene.
Anche questa seconda favola mi è piaciuta moltissimo, il paragone era praticamente perfetto e come sempre hai saputo scrivere il tutto con maestria!.-. 
Ah, e mi è piaciuta molto l'apertura in parallelo del primo e dell'ultimo pezzo: stessa ambientazione e stesso punto temporale, ha marcato ancora di più il paragone tra le parti!.-.
Complimentoni, hai fatto un bellissimo lavoro! :D
 
bacioni,Giraffetta

Recensione alla storia Unspoken crime. - 02/07/13, ore 18:11
Capitolo 15: 15.Tana
Non so come iniziare questa recensione, perchè, quando mezz'ora fa ho aperto Efp e ho trovato un messaggio nella casella di posta, tutto pensavo tranne che fosse una tua risposta all'ultima recensione che ti ho lasciato!.-. Sono stata felicissima di scoprire che hai ripreso la storia,  e chissene se ti sei presa un periodo di pausa (serve a tutti ogni tanto, lo feci anche io e già lo sai! ;)), l'importante è che ora tu abbia ripreso a scrivere! :D
Dunque, ti stupirò ancora, ma io la storia la ricordavo perfettamente da dove era rimasta, forse perchè ogni tanto sono andata a riguardarmela, con la speranza di vedere un nuovo capitolo pubblicato, e oggi eccomi esaudita!.-.
Ritorniamo quindi a Care che sta cercando disperatamente di nascondersi da Damon, che ancora deve desistere dal suo proposito di ucciderla! Dico, ha fatto fuori Lexi, perchè non prendersi una pausa dal lavoro di assassino?>.<
Come sempre Katherine è brava a rigirare il coltello nella piaga, pressando Damon affinche trovi Care e la uccida, ma stavolta il neurone del maggiore dei Salvatore sembra iniziare a funzionare e Damon capisce di dover attuare il suo piano personale: andare a ripescare il povero Stefan, che sta espiando le sue colpe altrove!
E proprio Stefan, che intanto passeggia nel cimitero in un'allegra rimpatriata con alcuni vecchi conoscenti ormai ridotti a polvere, scopre un nuovo ed importante tassello della storia grazie a Tyler: Damon era con Care la notte della sua trasformazione...qui mi vien da dire: la trama si infittisce!xD
Caroline invece continua a marcire in soffitta, in attesa che i due piccioncini si decidano a darle via libera per fuggire. Infatti, Damon si allontana e la giovane vampira, convinta di essere rimasta sola, si decide a sbucare fuori da quel buco di soffitta. Io le avrei consigliato di rimanere a far compagnia alle tarme ancora per due o tre secoli -giusto per essere sicure!xD- ma in questa fase Care è ancora ingenuotta e non si rende conto che vogliono davvero farla a fette!
Ed ecco che Kat sfodera la sua arma migliore: la falsità! Irretisce di nuovo Care, giusto quanto basta a levarle dal dito l'anello contro il sole, e poi si rivela per quello che è sempre stata: un mostro stronzo e manipolatore!ù.ù (Lo sapevo io!ù.ù xD) E il bello è che Care, troppo impegnata a sfuggire alla nemica, non si accorge nemmeno che la sua manina è sprovvista di un piccolo particolare, l'anello appunto! Quindi, il capitolo si chiude con una Caroline arrosto (e senza contorno di patate, per giunta!.-.) 
Inutile dire, che il capitolo è bellissimo, lo aspettavo per capire come sarebbe stata la famosa caccia a Care, ma di sicuro non immaginavo questo finale! Ecco che adesso sono di nuovo in ansia, come ai vecchi tempi, e piena di dubbi che solo tu potrai sciogliere la prossima volta!.-.
Quindi tanti complimenti e bentornata a questa fantastica storia! :D
Alla prossima! (e da parte mia, con questo bel capitolo, eviti i pomodori e ti becchi un polpettone di recensione!ù.ù)
 
un bacione,Giraffetta