Recensioni di JessAndrea

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Beauty and the Beast - Tale as old as time - 07/08/17, ore 22:33
Capitolo 5: 4. Invito a cena
Ehilà! Aspettavo questo aggiornamento :)
Sono appena rientrata da una rinfrescante vacanza in Islanda, un luogo da sogno. So che tu ami l'estate, però te la consiglio, se mai avessi la possibilità di andare a vederla, perché è da visitare almeno una volta nella vita.
Capitolo molto introspettivo sulle e mozioni e i dolori del nostro amato Benjamin. Lo stai rendendo reale come solo tu sai fare. Ancora una volta, come avevo già appurato nelle altre tue fanfiction, sai dare una marcia in più a personaggi e trame già esistenti, rendendole tue, rielaborandole, riuscendo a non perdere il filo della trama originale. Sei una grande, ragazza! Ho iniziato a leggere Queen of my Heart, dove noto la stessa cosa. Guarda che non è facile prendere un libro/film, riscriverlo e non andare OOC. Tutto ciò per dire che ho amato ogni singola riga sui pensieri di Ben/Bestia, soprattutto la fine (la rosa sta appassendo, porca paletta!), dove lui versa tutte le sue lacrime davanti alla situazione che sembra disperata. Se solo non fosse così tremendamente idiota, arrogante e tocco xD Un pochino lo è, dai, perché gli basterebbe tanto così per trattenersi. Certo che è proprio il principe... dell'irrascibilità (? non so se si dice, sorry).
Cara Belle, avrà una bella gatta da pelare con questo ragazzo. Non la invidio... anzi sì, perché lui è ben, ecchecavolo!!! Donna fortunata! Lasciami dure, tra l'altro, che Ben e Emmy insieme li shippo un mare, quindi sono troppo happy che ti li abbia accoppiati anche in questa storia.
Mi ha fatto ridere e pena il povero Lumiere: ma davvero lo hanno assunto perché è stato simpatico alla corte? Ahahah! Poveretto. Ho notato anche una sorta di rapporto madre/figlio in Mrs.Bric e la Bestia. Sbaglio? E' una cosa molto dolce. La faccenda degli abiti della madre di Benjamin non è sciocca affatto. Posso capirlo benissimo. Anche io mi infurierei se l'unico ricordo che ho di mia madre - che non vedo da dieci lunghi anni - venisse deturpato gratuitamente. Certo, Belle poverina non poteva sapere, per cui non comprende di aver fatto qualcosa di male. Lui le spiegherà la cosa o resterà un segreto fino alla fine?
Vediamo... ora, se non erro, dovrebbe esserci quella scena in cui belle scappa dal palazzo e poi la bestia la salva dai lupi, vero? *_* Io amo quella scena nel film, spero proprio di leggerla presto fatta da te! sarà fantastica, già lo so!! Mi raccomando, voglio tanto fluff anche qui come in TWC, ok?? Non ti sto obbligando, è solo che mi hai fatto adorare questo genere e qui non c'è ancora stata una scena fluffosa... <3.<3
bene. Ho fangirleggiato abbastanza. Vado a sclerare su qualche altra storia (sono un sacco con le recensioni, aaaarggghhhh).
Spero di leggerti ancora presto, perché è sempre un enorme piacere.
Un abbraccio grande,
la tua Jess.

p.s. Quando aggiorni Ben e Claire? Sono in astinenza da quei due, non esagero *_________* Ho bisogno di loro!!!!!!!!!
Recensione alla storia Beauty and the Beast - Tale as old as time - 19/04/17, ore 17:37
Capitolo 3: 2. La creatura della foresta
Ciao mia carissima, come ti va la vita?
Mi dispiace leggere che sei in difficoltà con il lavoro, ti capisco, anche io sto iniziando a mandare cv a nessuno risponde, è davvero dura. Tu non ti arrendere però!
Questo capitolo è bello lungo ma non preoccuparti, non mi ha annoiata, niente di quello che scrivi mi annoia :) Vedo che inizi a inventare aneddoti che nella storia che conosciamo tutti non sono presenti, come il ricordo della giovane Belle insieme al padre nella foresta. Ottimo, ottimo, e così aveva già sentito parlare della bestia attraverso vari racconti. Mi piace questa cosa! Ci sta anche perché i due protagonisti hanno diversi anni di differenza, quindi immagino che lei abbia sentito parlare di questa 'creatura' quando il principe è stato appena maledetto. Mi piace farmi tutti i vari filmini mentali, riflettere su come Benjamin abbia trascorso quegli anni di solitudine mentre la cara Belle cresceva nel suo piccolo villaggio. Spero davvero che approfondirai molto il loro rapporto e non vedo l'ora di leggere cos'hai in serbo per i due futuri innamorati.
La parte di Gaston e Belle è troppo divertente! Lui lo detesto ma allo stesso tempo mi fa morire. Invece ho provato tanta pena per Maurice, soprattutto alla fine dove si evince chiaramente che non è in buona salute. Fantastici gli oggetti animati del castello, poi con gli attori che hai scelto sono ancora più perfetti. La descrizione della Bestia dal pov di Belle è da brividi, bravissima! Non vedo l'ora di immergermi appieno in questa storia, sono sicura che sarà fantastica!
In ultimo, ti dico che hai fatto bene a inventare i dialoghi, anche se a volte, credo inevitabilmente, assomigliano ancora un pò a quelli del film, Ripeto, credo sia inevitabile a volte. Ma va bene, anzi benissimo. Davvero un bel capitolo.
Aggiorna presto, cara, ti prego!!
Un bacio grande!

Jess
Recensione alla storia Beauty and the Beast - Tale as old as time - 29/03/17, ore 21:14
Capitolo 2: 1. Belle
Cara Susan, come stai? Io sommersa da libri e in piena crisi post preparazione tesi di laurea.! Ommioddio, so già che non passerò, c'è una prof che mi odia e scommetto farà di tutto per mettermi in difficoltà, lo fa ad ogni esame. Comunque...
Bello questo capitolo *^* mi sembrava proprio di essere dentro il film. Guarda, per me puoi tenerlo così che va benissimo, poi ovviamente vedi tu, ma secondo il mio parere da quel senso di familiarità, mi sa che già te lo avevo detto. Voglio dire, è scritto benissimo, particolareggiato, introspettiva magnifica su ogni personaggio, soprattutto Belle. Quindi per me sono sempre pollici in su.
Hai fatto una scelta secondo me azzeccata per il nome di Belle: Isabelle (che si leggerebbe alla francese, no, quindi Isabélle) dia un'impronta più tua al pg. Maurice mi fa tenerezza, degno padre di sua figlia, sognatori entrambi. Bello che tu abbia voluto anche aprire una parentesi sulla madre di Belle, nel film nessuno ci da mai uno stralcio sulla genitrice, ma nelle fiabe sono particolari che vengono omessi di proposito. Invece, i pare giusto che tu abbia parlato di lei, pur senza darle un nome non essendo un personaggio rilevante. Dà più realtà alla situazione.
La scena in cui incontra Gaston mi ha fatto morire! Ti giuro, secondo me l'hai descritta benissimo, e ripeto, sembra di vedere il film su carta. Ovviamente mi sto immaginando il tuo cast superbo. Aspetto con ansia il banner di copertina a proposito, ho visto che nelle altre tue storie lo inserivi sempre a inizio capitolo ed erano tutti bellissimi.
Che altro dire? Aspetto l'aggiornamento e non vedo l'ora che Isabelle e Benjamin si incontrino ;)

Jess
Recensione alla storia Beauty and the Beast - Tale as old as time - 19/03/17, ore 12:35
Capitolo 1: Prologo
Buongiorno carissima! Sono la prima? *-* Ma dai!!!!!!!
Adoro di già questa storia, sappilo, è tremendamente promettente, come del resto tutto quello che scrivi,ahah! So che diventerà un capolavoro con la C maiuscola. Appena ho visto che avevi pubblicato una nuova fan fiction ho fatto i salti di gioia! Cioè,  una fanfiction su Ben Barnes come principe della bella e la bestia! Tu sei mitica!!!! Certo che però è proprio uno stronzetto il nostro principe Benjamin, eh? ;) bè ci sta, dopotutto deve esserlo se la fata lo ha punito. Bellissima l'idea di descrivere passo passo il modo in cui la fata lo maledice, davvero, mi aspettavo un prologo essenziale, sai come l'inizio del film Disney,  dove il narratore racconta a grandi linee quello che è successo, invece tu hai svolto la scena nel tempo presente (per la storia). Mi è piaciuto proprio ma proprio tanto.
Conoscendo a memoria il film Disney (ho consunato il dvd per tutte le volte che l'ho gardato) non ho potuto fare a meno di notare alcune frasi riprese proprio da questo. Non è assolutamente una critica, tutt'altro,  penso tu abbia fatto benissimo, così il lettore, oltre a imbattersi in una nuova versione, può riassaporare alcune battute della fiaba che già conosce. Anche io avrei fatto così, quindi pollici in su per te! Posso dirti che anche se sei stata assente tanto (troppo!) il tuo stile non ne ha minimamente risentito, anzi, sei diventata ancora più brava! Sei davvero portata per scrivere fantasy, perché non hai ancora pubblicato un racconto, dico io?
Il cast è perfetto, non conosco un paio di attori ma non importa,  mi documenterò :) Emmy Rossum come Belle è meravigliosa, perfetta, e hai fatto benissimo a sceglierla. Sei stata grande, veramente, sono tutti perfetti, l'ho già detto lo so, non fa niente. 
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Non farmi attendere molto anche per il proseguo di Ben e Claire,  sono ansiosa di vedere i casini che dovrai combinare a quei poveretti! Aahaha!
Alla prossima!

Jess
(Recensione modificata il 19/03/2017 - 01:51 pm)