Recensioni di Dromeosauro394

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Ghost and the Reaper - 17/03/21, ore 21:54
Capitolo 3: Terza parte
Come Aetherled ho pensato che Hivsterk lo stesse per lasciare per Thora e invece il vero amore trionfa. Insomma c'è l'ho un po' con Hivsterk per il fatto che dopo tutte quelle peripezie poi lascia Aetherled. Ma in realtà è un finale molto migliore del semplice vissero felici e contenti. Entrambi hanno trovato salvezza e rinascita nell'altro, ma alla fine non diventano un mostro bifronte come finiscono molte coppie. Tutti e due sono diventati degli individui migliori di quanto avrebbero mai potuto essere se i loro destini non si fossero incrociati (Aetherled sarebbe addirittura morto). Immagino che la luna di miele sia finita e adesso dovranno passare del tempo ognuno per conto proprio, scoprire le proprie risorse  e le proprie potenzialità slegate dall'altro. Hivsterk fa un po' l'uomo "vorrei ma non posso", ma in questo caso è una più che buona motivazione. E in ogni fiaba che si rispetti l'eroe deve uccidere il mostro per potersi meritare la principessa, principe in questo caso. Anche se lui è già degno, si meritano a vicenda!!! 
Non vedo l'ora di leggere la "sesta stagione"
Recensione alla storia Ship of doom - 27/12/20, ore 02:49
Capitolo 1: Ship of doom
Una volta tanto anche Hivsterk mostra un po'di di ansia e inquietudini. E Aetherled ripreso dal quasi avvelenamento lo consola svelto. Alfred finalmente sta meglio e ho messo la madre al suo posto. Kattegat sembra non arrivare mai. Aetherled conserva ancora un po' del trauma dell'avvelenamento ma proprio come suo fratello Alfred si incazzutisce non appena c'è del lavoro da fare con i Danesi. Entrambi stanno diventando più vichinghi che inglesi. È stato bello vedere Aetherled come colonna portante per una volta. Le scene d'amore tra i due sono sempre molto belle e delicate.
Recensione alla storia Kings - 27/12/20, ore 02:33
Capitolo 1: Kings
Io mi ero forse illuso come Aetherled che Judith potesse avere un momento di redenzione almeno sul letto di morte... Mi sbagliavo. È praticamente l'incarnazione delle regine cattive delle favole. Per fortuna Hivsterk è l'incarnazione del principe azzurro. In questo capitolo Eros e Thanatos si uniscono, prima con la morte della regina e poi l'incontro appassionato dei due.
Sembra che finalmente arriveremo a Kattegat visto che mancano "pochissimi" giorni. Immagino che poi lì i cattivi saranno altri. Già Harald è dipinto come sospetto.. Lo scopriremo vivendo.
Sembra che il capitolo Judith sia finito una volta per tutte. Morta lei e morti i pensieri che giustamente ai definito "velenosi" per il nostro principe.
Ma ora cosa attende i due giovani?
Se riusciranno a riconquistare Kattegat (e ci riusciranno. Ti prego voglio un bel finale in cui invecchiano insieme non un amore stroncato giovane 😫), cosa faranno dopo? Nessuno dei due è il re, l'uomo centrale. Che ruolo si scaveranno i due? E visto che non siamo nel ventunesimo secolo che pensieri avranno riguardo a dei figli?
Recensione alla storia Call of destiny - 03/12/20, ore 18:25
Capitolo 1: Call of destiny
Un capitolo decisivo che credo finalmente separerà Aetherled dalla madre. So già com'è il capitolo seguente e finalmente tutti i pezzi che hanno portato a quel momento tra Aetherled e Hivtserk si sono incastrati. Aetherled aveva ancora dei dubbi sul suo destino con Hivisterk tra i vichinghi. Amore e senso del dovere verso il fratello e la paura dell'ignoto ancora lo fanno esistere e lo fanno esplodere con Hivisterk. Che sofferenza ha dovuto provare il vichingo a vedere il suo principe rischiare di morire senza poter fare niente perché smascherare la regina era l'unico modo. Spero che si vedrà la fine di Judith nei prossimi capitoli . Mi spiace per il servo ma da un popolo come i vochinghi che pratica la schiavitù sarà stato giudicato come un prezzo misero da pagare per salvare il Principe. Judith crolla in fretta di fronte alle accuse, mi aspettavo che avrebbe negato ancora davanti alla morte del servo dicendo che era tutto un complotto dei vichinghi, che avevano ingannato Aetherled tutto il tempo. Ora finalmente si parte per Kattegat. So che il punto focale del capitolo era la cena con l'avvelenamento quindi all'inzio dovevi descrivere bene e velocemente tutta la situazione, ma viene fuori un po' quasi come un elenco. Secondo me in qualche scena forse per quella in cui Judith raccoglie i funghi avresti potuto narra rla dagli occhi di uno dei personaggi o farla descrivere a uno sei personaggi. Perché così è molto tell e poco show. Di nuovo però ovviamente è solo il "prologo" per la vera azione nel capitolo perciò non pesa tanto
Recensione alla storia My Walden - 22/11/20, ore 16:22
Capitolo 1: My Walden
Bellissimo capitolo. Fino ad adesso tutto quanto era stato frenetico e sebbene ci fossero molte ansie e conflitti sua per il Principe che per il vichingo, poi tutto si era risolto. Invece adesso la luna di miele è finita e iniziano i problemi. 
Aetherled di nuovo mi sembra il protagonista. Ha avuto la forza di lasciare la sua vecchia vita ma ancora non sa se è pronto ad accettare quella nuova. È prontissimo a stare con Hivsterk, ma non pronto a accettare tutto quello che comporta stare con lui. 
Mi sembra che il suo giudizio sui miti vichinghi sia un po’ utopistico. Sebbene sia vero che nella fede cristiana ci sia tanta ipocrisia, la fede vichinga manca della compassione. Si raggiunge il paradiso solo con una morte meritevole, in cui si combatte. Nel cristianesimo di raggiunge la salvezza anche con una morte in cui si sceglie di non agire in modo violento. Le vite degli uomini hanno importanza non le loro morti. L’intera cultura vichinga basta sulla guerra il saccheggio, sull’essere uomini in grado di uccidere. Non è qualcosa di sostenibile sul lungo termine. Credo che sia stato anche questo che abbia spinto Ragnar a cercare di unire le due culture.
Anche questa autenticità e disinibizione  che inizialmente aveva attratto il Principe, ora gli causa disagio. Anche nella discussione con Hivsterk, credo che Aetherled non debba darsi troppo addosso. C’è modo e modo di essere diretti.
Poi vorrei farti non una critica, ma una considerazione (scelta tua su come caratterizzare i personaggi). Il fatto che Aetherled reagisca in modo così emotivo e scoppi addirittura a piangere, è un po’ eccessivo per un giovane uomo, (e un uomo cresciuto in una cultura militare come Aetgerled), se fosse un adolescente potrei capire, ma così mi sembra strano. Nella storia del veleno era tra la vita e la morte e le lacrime mi sembravano plausibili, qui sembra uscito un po’ dal nulla. Anche perché è una conversazione in cui non stanno ancora litigando selvaggiamente. Credo che Hivsterk, visto il rapporto con la fragile Maegrete non creerebbe problemi se il suo fidanzato piangesse (al contrario magari di altri vichinghi in una relazione omosessuale) e la sua reazione è perfetta. Sono sempre più curioso di vedere un capitolo più ncentrato sul vichingo che sul Principe. Poter vedere di nuovo I tumuli di Hivsterk che non esterna quasi nulla o lo fa sempre in modo calmo.
Detto questo sono sempre più preso. Ora voglio il secondo atto con la riconquista di Kattegat