Recensioni di DSegno92

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il lato oscuro del Cuore - 19/01/18, ore 20:51
Capitolo 4: Una stilla di speranza
Assurgere a divinità: non credo che esista altra espressione per il cammino di Will. Una terribile, mostruosa, catastrofica divinità.
E mi piace come hai voluto includere anche le altre guardiane nella corruzione. Solo, ed è l'unica nota su cui vorrei sollevare un parere discorde, è che la cosa mi sembra un po' sbrigativa: non c'è resistenza, o opposizione, semplicemente ora comanda lei e basta. Ok, hai descritto quello che è successo alle guardiane, ma mi sarebbe piaciuto vedere un pochino di battaglia, tanto come dimostrazione di forza.
Ma a conti fatti, hai ragione tu, il finale è in effetti appropriato e l'unica maniera plausibile di riportare le cose alla normalità.
Quella del tornare a casa come se tutto fosse stato un sogno, anche se è palese che non lo è stato, direi che è l'unica conclusione possibile: un classico, ma ci sta.
Arrivati alla fine, te lo posso dire, adoro il tuo Shalek, vorrei tanto che potesse esserci anche nella serie originale. E poi la tua conclusiine lascia una porta aperta per un seguito (ma è meglio che non divago, è roba tua e decidi tu).
Senti, io però avrei da concludere chiedendoti un favore: ecco, io sono più a mio agio con la matita che con la tastiera, e volevo domandarti il permesso per realizzare qualche illustrazione vasata sulla tua storia. Ovviamente ti manderei il risultato e darei tutto il credito dovuto. Allora, posso?
Recensione alla storia Il lato oscuro del Cuore - 19/01/18, ore 19:55
Capitolo 3: Vedendo nell'oscurità
Ecco, questa è la parte della storia che più mi piace, sia per cosa accade che per come è descritto: non solo Will diventa finalmente malvagia, ma supera Shalek ed assume il comando; dal canto suo, il mostro non ha che ammirazione per lei, non tenta di metterla al guinzaglio, la sprona a trasformarsi in un orrore e si mette volentieri in disparte. Ti dirò, in molti punti, come Will che accarezza il pungiglione, sembrano due amanti, c'è un che di romantico in tutto questo. È una cosa terribile, sì, ma anche tremendamente eccitante.
(P.S.: ai fini della sincerità, mi sento obbligato a lasciarti questa mia ultima impressione: percepisco un che di velatamente erotico nel rapporto tra Will e Shalek. Non ti sto accusando di niente, non so neanche se ho ragione o il mio cervello ha preso le ferie per vederci una cosa del genere, ma non posso fare a meno di leggerla così)
Recensione alla storia Il lato oscuro del Cuore - 19/01/18, ore 19:04
Capitolo 2: Precipitando nel buio
Allora, quella cosa sulle atmosfere del capitolo prima posso dirti che ritorna anche qua. Nonostante la situazione drammatica, mi fa ridere la conclusione della telefonata, ci sta come spezzastress.
Invece per Will ho un mucchio da dire: innanzitutto con tutto quanto immerso nel silenzio, le persone che incontra sembrano apparite dal nulla come delle ombre, e ci sta. Poi il suo crescente desiderio di malvagità affascina a vederlo, soprattutto la scena della piscina: lì sei riuscita in un'impresa non facile, rendere materiali sensazioni immateriali, e ci sei riuscita ottimamente. Alla fine, tra quello che prova, quello che dice e come si atteggia, mi sembra che Will stia diventando più una donna adulta che la quattordicenne della serie. È tipo come guardare una casa che brucia: sai che è una cosa cattiva, ma le fiamme ti stregano e resti imbambolato lì. Questo Shalek poi dalle prime battute dà già l'impressione di essere diverso da qualunque altro nemico affrontato finora; la cosa da brividi è che pare sincero, e trasmette l'idea che la cortesia da lui adoperata non sia un inganno, ma semplicemente sia così potente da poterselo permettere. Questo, unito al fatto che considera Will una sua pari, inquieta non poco per ambo le parti.
P.S.: un dettaglio che ammiro molto è che, come hai evidenziato, a Shalek interessa più Will stessa del cuore: fa capire come il potere non dipenda da un manufatto, ma dalla persona.
Recensione alla storia Il lato oscuro del Cuore - 19/01/18, ore 18:27
Capitolo 1: In una notte di tristezza
Allora, premetto subito che l'ho già letta tutta, perciò ti dirò le mie opinioni passo passo. Anzitutto, adoro l'incipit, un'atmosfera molto onirica che è ben inframmezzata da descrizioni sui pensieri di Will che non interrompono la narrazione. Le frasi brevi e molto spesso in prima persona, con termini semplici e normali che contrastano con la situazione che si sta creando fanno immergere il tutto in un'atmosfera ovattata e silenziosa che ti mantiene in uno stato di tranquillità finché non s' interrompe la scena e allora capisci che sta succedendo il casino.
E allora ben viene la frenesia, l'allarmismo, il ritmo in crescendo della parte successiva, dove ferve l'azione e le spiegazioni sull'accaduto sono sbrigative ma presenti.
Insomma, questo primo capitolo è proprio come quelli che piacciono a me, grida a gran voce "questo è il quadro, adesso si comincia!"
Recensione alla storia I più belli della scuola - 18/01/18, ore 22:45
Capitolo 1: I più belli della scuola
Grumper ai posti 91 e 92...scommetto che le ragazze sono solo 90!
Caleb poi, deve avere fatto colpo, non studia neanche là...ma in fondo è la tua storia, magari nella tua versione lo fa. Sylla al primo posto mi ha spiazzato un poco, però ammetto che sarebbe l'unico papabile per un posto in classifica.
Tutto sommato però la storiella è carina.