Recensioni di LuciferIsHot

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Locksley Tales - 09/01/16, ore 22:45
Capitolo 3: Fantasmi del Passato
Buonasera, carissima! :D Come puoi vedere, sono lenterrima, ma procedo. Questo terzo capitolo è stato molto intenso, devo dire, sia di avvenimenti che di approfondimento dei personaggi. Mi piace molto che Kaelee abbia questa insaziabile voglia di imparare, è un tratto del carattere che apprezzo sempre nei protagonisti. Devo dire che non mi aspettavo che il rapporto tra Kate e Kaelee prendesse questa piega. O meglio, non mi aspettavo che Kate fosse una donna così tanto irascibile. Non che la cosa mi dispiaccia, anzi, potrebbe risultare molto interessante. Poi, la nostra Kaelee si è già fatta avanti con Guy! E lui sembra già propenso ad aprirsi! *^* A parte tutto, quella parte è di una tenerezza incredibile. Mi immagino che il passato di lui giochi un ruolo importante, e non vedo l'ora che ci sia un confronto tra i due. Ho apprezzato molto che tu non abbia deciso di far spifferare la verità a Kaelee da Kate, sarebbe stato veramente pesante per lei. Anche se, diamine, Kate non mi può rimproverare Kaelee perché ha rifiutato Allan, dopo che ha trattato Much a pesce in faccia! Almeno la nostra protagonista ha saputo rispondere per le rime. Mi sembra inutile farti ancora i complimenti per stile e grammatica, perché tanto finirei per ripetermi ad ogni capitolo, quindi mi limito agli elogi. No davvero, sei davvero brava. Se c'è una cosa che mi piace particolarmente è come descrivi le sensazioni dei personaggi, oltre alle scene di vita quotidiana. Ok, mi scuso se questa recensione è un po' sconclusionata, ma preferisco lasciare un parere appena finita la lettura :) Un bacione e alla prossima!
Recensione alla storia Locksley Tales - 22/12/15, ore 17:47
Capitolo 2: Freccia e Lama
Ciao! Approfitto del ritaglio di tempo per lasciare una recensione anche su questo capitolo :D Allora, sulla forma e lo stile non credo ci sia altro da aggiungere. Sei brava, non fai errori, e la lettura scorre benissimo. Ho amato la parte iniziale. Sarà che ho un debole per le descrizioni di ambienti pacifici e ordinari, soprattutto se medievali (e infatti a volte io tendo ad esagerare, lol), quindi non avrei potuto non apprezzare il modo in cui hai parlato di Fra Tuck e dei bambini che gli vanno a mostrare cosa sono riusciti a coltivare. Così come anche delle varie attività degli abitanti del villaggio. Adoro questo tipo di informazioni, soprattutto se messe in modo coinvolgente come fai tu. Rendono tutta la storia più vera e l'immedesimazione viene da sé. Sono contenta di come si sta evolvendo il rapporto tra Kaelee e gli altri personaggi. Partendo da quello con Kate, che penso sia quello più verosimile (non per questo gli altri mi piacciono di meno, eh!). Le trovo molto carine come amiche, e il fatto che Kaelee abbia ritrovato in lei qualcuno di cui fidarsi dopo tanto tempo è una cosa tenerissima. Le parti con Allan mi hanno fatta sorridere. Povero, piccolo, friendzonatissimo Allan. E poi Guy! Aw, mi piace che stiano imparando a conoscersi tramite l'allenamento e che sia proprio lui ad insegnarle come maneggiare le armi. A tal proposito, hai descritto molto bene anche le sensazioni di entrambi. Infine aggiungo che il personaggio di Kaelee mi convince sempre di più, spero che riuscirai a gestirla così bene fino alla fine :)
Ok, credo di averti detto tutto ma appena schiaccerò invio mi verranno in mente altre tremila cose.
Un bacione e a presto!
 
Recensione alla storia Locksley Tales - 20/12/15, ore 16:56
Capitolo 1: L'alba della Speranza
Eccomi qui, come promesso! Allora, prima di tutto devo ammettere di non conoscere assolutamente la serie, ma da quello che ho capito il "finale di stagione" sarà una specie di nuovo inizio, quindi non dovrebbero esserci problemi. In caso contrario, vedrò di informarmi :) Sei stata molto brava nell'introduzione, ho apprezato come tu abbia dedicato parecchio spazio alla descrizione della situazione. Diciamo che non sei sintentica, ma non risulti neppure prolissa. Mi piace come modo di scrivere, è chiaro e aiuta il lettore ad immedesimarsi, senza comunque annoiare. La parte che più mi è piaciuta è sicuramente quella dedicata a Kate e Kaelee. Non perché il resto fosse poco interessante, non fraintendermi, ma il senso di tranquillità e naturalezza che sei riuscita ad esprimere con "l'aneddoto del pane", anche se implicito, mi ha fatto capire quanto tu faccia attenzione ai dettagli. ADORO. Ho il presentimento che nel corso della storia riuscirai perfettamente a caratterizzare i personaggi. Basti vedere che in questo primo capitolo, che resta comunque principalmente descrittivo, sei riuscita già a delineare la psicologia di Guy e a farlo apparire molto molto interessante. Davvero brava.
Sullo stile non ho niente da dire. Hai un modo di scrivere completamente opposto al mio, è vero, ma questo non vuol dire che non lo apprezzi. Anzi, mi piacerebbe molto saper costruire dei periodi così lunghi senza fare pasticci o far sputare i polmoni a chi sta leggendo xD
Detto questo, ti segnalo solo un piccolo errore di battitura nella frase "Lo scRontro si era rivelato feroce e sia Robin che Guy erano rimasti feriti". Non perché io sia una rompiscatole completa eh, ma perché quando scrivo e poi rileggo mi sfuggono sempre, ed è una cosa che odio delle mie storie (in quelle degli altri il più delle volte neanche me ne accorgo).
In conclusione, anche io sono feice di essere incappata nella tua storia :D