Recensioni di Sesilia Black

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Wars of the Roses - 18/09/20, ore 14:51
Capitolo 2: Capitolo 1 - Il funerale
Ciao Miss!
Di nuovo, mi spiace non essere riuscita a mandarti la scheda, alla fine, ma di certo seguirò ugualmente la storia con attenzione, perchè si profila molto interessante.
Come sempre gli OC sono tutti molto belli - credo che i miei preferiti, a livello estetico, siano Caroline e Riocard - e comprendo benissimo la tua decisione di sceglierne pochi: molto meglio meno OC ma spiegati bene che 20 OC raffazzonati e poco approfonditi.
Adoro il fatto che buona parte dei Saint-Clair abbia i capelli rossi XD In pratica gli unici sono Clara, Thomas ed Elizabeth... le tre figlie di Amethyst mi ispirano tantissimo, ho idea che ci divertiremo molto con loro.
Il pezzo che ho preferito del capitolo è stato quello tra Gwendoline e Amethyst: hai fatto intendere che le due hanno un legame stretto e sono impaziente di saperne di più.
Che dire Miss, la storia si prospetta molto interessante e non vedo l'ora di approfondirla, sono certa che farai un bel lavoro come sempre.
Anche se non partecipo penso che il tuo ragionamento sulle coppie sia corretto, infondo sono tutti imparentati dopotutto... ma aspettiamo che le autrici si pronuncino, ovviamente. (Confesso di essere assai curiosa anche sul fronte coppia, chissà cosa tirerai fuori dal cilindro questa volta!)
A presto!
Sesilia
Recensione alla storia Toujours pur - 09/09/20, ore 11:23
Capitolo 16: Epilogo
Quanto è bella Sunny, quanto? Con due genitori simili potevamo solo aspettarcelo, ovviamente, ma è davvero un amore. Piena di zii che la adorano, poi, è proprio fortunata.
E me lo vedo proprio, nonno Herbert, che se ne innamora perdutamente xD
Che dire Miss, sei riuscita a terminare anche questa storia nonostante le peripezie e ti ringrazio, grazie per la conclusione che dai sempre ai personaggi che ti mandiamo: le schede create per te non sono mai tempo perso.
Sono felicissima di sapere che Lilith e Castor si siano sposati, così come Cora e Gerry *.* spero proprio di leggere delle OS su di loro prossimamente, anche se so che hai tanto da fare tra l’esame e le altre storie.
Non mi aspettavo che avresti fatto morire nonno Black, anche se forse è coerente visto che tempo fa hai scritto che in realtà nella cronologia di Hp è morto prima degli anni della storia.
Sono felice di sapere che darai una conclusione anche a Danae ed Ewart, anche loro avranno tanti deliziosi pargoli, ne sono certa *.* per non parlare del fatto che Amanda è incinta del secondo figlio, AWWW!
Una piccola OS per Perseus e Amanda, Miss? Ti prego, sono troppo belli!
Grazie ancora a te Miss, anche questa storia è stata un piacere da seguire: dolce, leggera, romantica. L’ho adorata tanto quanto ho adorato storie “d’azione” come Half-Blood e sto adorando The vengeance of Sins.
Ci vediamo altrove Miss, a presto!
Sesilia
Recensione alla storia Toujours pur - 06/09/20, ore 19:30
Capitolo 15: Capitolo 12
Buonasera Miss!
Non preoccuparti per l'"attesa", si parla di una settimana dopotutto XD Sei tu che ci abitui troppo bene XD
E comunque ne sarebbe valsa la pena, ho adorato questo capitolo!
Ho AMATO Herbert, davvero, non è mai comparso molto ma si è appena aggiudicato un posto nel mio cuore, sono felice che Lily entrerà a far parte della sua famiglia XD
Miss, Miss, cara Miss, ci speravo e ci avrei scommesso che, alla fine, avresti dato la notizia della gravidanza di Amanda, dopo tutti i riferimenti al fatto che tutti si aspettavano il lieto evento. A questo punto mi chiedo se sarà maschio o femmina, sono molto curiosa, ma so che sarà un pargolo adorabile e che formeranno una famiglia stupenda *.*
A questo punto sono curiosissima di leggere l'Epilogo, chissà che sorprese ci riserverai... Hai deciso di farci dannare fino alla fine con Danae e Ewart, cattiva Miss!
Però confesso di aver adorato come hai concluso la faccenda: hai dato una svolta inaspettata, visto che tutti si aspettavano che la vicenda si concludesse con i gemelli che annunciavano di aver scelto qualcuno e che, magari, si fidanzavano. Danae non ha mai accettato di essere messa in vendita, e in questo modo direi che ha avuto perfettamente la sua rivalsa, ribadendo che lei è molto di più di un trofeo.
Per ora hai dato una parziale conclusione molto bella per tutti, ma sono in trepidante attesa per il vero finale, non vedo l'ora di leggerlo!
A presto spero Miss, e buona serata!
Sesilia
Recensione alla storia Toujours pur - 31/08/20, ore 12:40
Capitolo 14: Capitolo 11
Buongiorno Miss!
Ci avviamo proprio verso la fine e un po’ mi dispiace, anche se non vedo l’ora di vedere i ragazzi felici e contenti, e spero che nell’Epilogo ci darai qualche bella informazione sul loro futuro visto che non scriverai la Raccolta (anche se una piccola OS su Cora e Gerard o Ewart e Danae... riuscirò a convincerti?).

Ewart e Danae mi convincono sempre di più, sono sicura che saranno una bella coppia. Forse meno dolcissima di Cora e Gerry, ma loro hanno anche un rapporto molto diverso e si conoscono da tempo.
Il club del thè mi ha divertita tantissimo, povero Amias che non viene avvertito XD Anche se ha fatto venire una gran voglia di biscotti al burro anche a me, beati questi maghi Purosangue che hanno gli Elfi Domestici...
Ma Ewart che fraintende le parole di Danae e pensa che parli con lui? AHAHAHAHAHAHA, che imbarazzo, posso solo immaginare XD Ewart, che ti credi, parlava col cane lei, mica con te xD
Mi sembra che Danae e Armstrong siano molto affiatati, ho idea che il cagnolone prenderà bene se i due passeranno sempre più tempo insieme ;)

La perla del capitolo, però, è Vivian che si fa servire il thè in camera. Direi che è da Vivian al 100%, la amo XD

Ci sentiamo presto con l’ultimo capitolo Miss, che sospetto non tarderà ad arrivare, alla fine di una storia metti sempre il turbo dopotutto.
Sesilia
Recensione alla storia Wars of the Roses - 30/08/20, ore 15:54
Capitolo 1: Prologo
WOW
Miss, che emozione vederti pubblicare un’Interattiva nuova dopo tanto tempo, mi mancava questa sensazione e scommetto anche a te.
La trama mi ispira tantissimo, già il titolo ha completamente catalizzato la mia attenzione, trovo che tu abbia avuto un’idea davvero interessante nell’ispirarti ad uno degli scontri più celebri e affascinanti della storia inglese.
Il prologo mi è piaciuto molto e mi rammarico per la dipartita di George, che mi è sembrato un personaggio interessantissimo. Mi dispiace non poterlo vedere in azione nella storia, anche se ho il sospetto che ci farai comunque conoscere lui e il famoso Rodulphus attraverso dei flashback, altrimenti non ne avresti inserito i PV. Sbaglio?
Sinceramente mi hai lasciato col dubbio, non si capisce se George sia morto per una malattia o per cause naturali o se invece sia stato avvelenato. Hai scritto che era pronto, ma forse si aspettava un attentato alla sua vita? Immagino che lo capiremo.
Non posso dire che Edward mi sia piaciuto particolarmente, a differenza della madre, che ho adorato, anche se in parte un po’ mi è dispiaciuto per lui, e mi intriga molto scoprirne di più.
Non vedo l’ora di conoscere anche gli altri personaggi, intanto ti propongo una ragazza, una Saint-Clair, ex Grifondoro e figlia di Alexis e Rodulphus.
Anche questa storia sI prospetta molto interessante, e muoio dalla voglia di scoprirne di più.
Complimenti come sempre Miss!

Sesilia

Ps. Ho adorato il nome della tua OC, che oltre ad essere bello di per sé ho dea sia un riferimento agli stemmi delle famiglie, entrambi delle rose XD
(Recensione modificata il 30/08/2020 - 04:06 pm)