Recensioni di observer90

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia No just art for Michelangelo to carve - 11/02/23, ore 16:08
Capitolo 2: It's torturous
Finalmente sei tornata con il nuovo capitolo! Quasi non ci speravo più, ahahaha, ma scherzi a parte questa storia è meravigliosa: la tua scrittura anche in questo secondo capitolo si rivela folgorante e cruda, disperata e passionale al punto che non si può smettere di leggere fino all'ultima riga per sapere cosa succederà.
L'amore e la disperazione di Xavier connotano questo sentimento ossessivo e quasi malato con una ricchezza di particolari davvero davvero interessante e ottima, le metafore che usi sono un accostamento dettagliato e grafico al punto che sembra di assistere a schizzi di disegni rapidi dai toni cupi.
E posso dire che Mercoledì mi ha fatto un po' di tenerezza, quella sua freddezza stoica che la porta ad agire composta e rigida, per poi lasciarsi abbandonare a qualcosa che è decisamente più forte di lei.
Che dire, ancora complimenti e per favore non allungare ulteriormente l'attesa per il prossimo capitolo perché dobbiamo sapere come va a finire tra questi due!
Un bacio e a prestissimo!
Recensione alla storia I could destroy the world right now - 18/01/23, ore 18:48
Capitolo 1: I could destroy the world right now
E' bellissimo trovare storie come la tua: semplice e dolce allo stesso tempo, dal tono delicato ma molto incisivo. Non avrei mai associato il profumo dei fiori a Mercoledì, ma è un accostamento insolito e che ci azzecca benissimo paragonandolo ai sentimenti di Xavier per lei: un amore puro e delicato per una ragazza che appare fredda all'esterno, ma che, come abbiamo avuto modo di vedere nel corso della serie, ha a cuore le persone a lei care. Specialmente nel momento in cui lei gli fa da scudo col proprio corpo, prendendosi la freccia a lui destinata (quella scena è stupenda, ho i brividi ogni volta che la riguardo).
Hai descritto perfettamente e in pochissime efficaci parole il rapporto che li caratterizza, come due linee che all'inizio sembrano non incrociarsi mai, per poi incontrarsi a metà strada, con una linea sottile di confine potenzialmente valicabile da entrambi in qualunque momento. Ed è proprio questo loro essere sul punto di incrociarsi, scontrandosi per poi ricompattare il loro rapporto di amici ma con qualcosa di più, a rimarcare la profondità del legame che li lega.
C'è tensione, ma c'è anche voglia di venirsi incontro e mi è piaciuto moltissimo come hai descritto i sentimenti di Mercoledì al riguardo: è combattuta al pensiero di cosa sente per Xavier, ma allo stesso tempo non può negare a se stessa di provare questi sentimenti. 
Poi è stato bellissimo leggere di lei che gli scrive quel messaggio, e il "quasi" sorriso ad un messaggio da parte di lui; per non parlare del fatto che Mercoledì decide poi di spostare la macchina da scrivere nello studio di Xavier osservarlo mentre dipinge *occhi a cuoricino*.
Una delle frasi che più mi hanno colpito poi riguarda Mercoledì che pensa che un luogo dove valga la pena stare per saltare le lezioni è proprio il capanno di Xavier, lì mi hai conquistata inesorabilmente.
Li hai descritti così bene che leggendo mi è sembrato di rivederli esattamente come nella serie, quindi brava, bravissima! 
Spero scriverai altro su di loro, il fandom ne ha bisogno, specialmente per farci compagnia mentre aspettiamo la seconda stagione! 
(Recensione modificata il 18/01/2023 - 06:52 pm)
Recensione alla storia No just art for Michelangelo to carve - 31/12/22, ore 19:10
Capitolo 1: I see your face when I close my eyes
Letta tutta d'un fiato: stupenda. Non ci sono altre parole per descrivere questa shot: semplicemente bellissima, una scrittura sublime e a tratti cruda e cupa e che per questo rispecchia alla perfezione l'atmosfera del momento. Anche io mi sono innamorata di questi due, e avendo da pochi giorni finito di guardare la serie pure io ho scritto e pubblicato qualcosa per non togliermi di dosso quello che questi personaggi mi hanno lasciato. E leggere la tua storia mi ha riportato esattamente lì. I sentimenti di Xavier per Mercoledì sono esattamente quelli: complicati ma forti, conflittuali ma profondamente veri. Lì ho trovati entrambi perfettamente IC, perché è impossibile non notare che Mercoledì non è affatto indifferente a Xavier anzi, la chiarezza con cui lui riesce a guardarle dentro la spiazza al punto da farla vacillare, anche se per brevissimi istanti. Si avvertono la tensione, il conflitto fra desiderio e resistenza per poi arrivare al momento in cui le difese si abbassano e semplicemente entrambi soccombono a qualcosa che è impossibile sopprimere ancora. Brava, bravissima. Una lettura di fine anno a dir poco stupenda.