Recensioni di Francois79

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Gelosia - 20/03/24, ore 17:10
Capitolo 1: Gelosia
Ciao bentornata!

La tua fanfic è molto originale, approfondisce in maniera molto spontanea un inedito momento dove Diane confessa davanti ai soldati di convolare a nozze con un "uomo gentile", un breve momento di tenerezza tra lei e Alain che nell'anime fu poi "interrotto" dalla scarcerazione di Gerard Lasalle...
Tu invece hai inserito anche la presenza di André, che magari era lì con lei solo porgerle i suoi auguri di felice matrimonio, mentre Oscar di nascosto dalla finestra stava a pensare chissà che cosa....

Leggo sempre le tue storie, questa è l'ennesima fra le tue più belle.
Molto brava complimenti!
Recensione alla storia Il bimbo dell'estate - 02/03/24, ore 17:22
Capitolo 7: Capitolo 6
Davvero triste, questo capitolo....

Qui vediamo un Generale un pò diverso da quello che conosciamo dall'ep. 37 dell'anime, che per poco avrebbe anche "caldeggiato" un'eventuale unione fra André e Oscar....
In questo capitolo il Generale è molto più impassibile, ma forse anche più coerente col contesto di allora, mettendo l'onore del casato al primo posto rispetto alle esigenze di sua figlia.

Non ho capito molto su come André abbia reagito nel venire a sapere che la paternità del bambino è proprio di Fersen... ma ora cosa succederà?
Perché Oscar non avrà la possibilità di continuare la sua scomoda gravidanza con il sostegno di André?

Che ne sarà di questo bambino?
Fersen ne verrà mai a conoscenza?

O magari (come forse accadeva a quei tempi) verrà abbandonato in un orfanotrofio dopo la sua nascita?
(A meno che non sarà un maschio....)
Recensione alla storia Morte, vita e amore - 29/02/24, ore 20:37
Capitolo 1: Morte, vita e amore
Molto bella, complimenti...

Mi è piaciuto questo missing moment dove Oscar pensa al povero Joseph, come nella scena dell'anime, che dopo aver sentito le campane di Notre Dame si avvia a Versailles per dare le sue condoglianze.

Dezaki non ci fa sapere cosa accade al suo ritorno. Ci mostra solo André che assiste alla sua partenza con uno sguardo quasi empatico, come se Joseph era un pò il loro figlio...

Oscar è consapevole di aver trascurato la sua vita, che se comparata a quella del Delfino, il quale ha potuto suo malgrado godere dell'amore dei genitori, lei a quel punto si chiede perché rinunciare all'amore di chi può starle accanto ancora (André).

Spero di leggere altre the storie...
A presto!
Recensione alla storia Il bimbo dell'estate - 27/02/24, ore 19:40
Capitolo 6: Capitolo 5
"Come siete suscettibile, madamigella! Certo, nel vostro… stato è comprensibile. Ci siamo passate tutte. Finalmente vi siete arresa all’essere una donna. Mi chiedo però chi sia il fortunato. Non abbiamo sentito parlare del vostro matrimonio e come sapete le notizie corrono…"

La cattiveria della Polignac è incredibile... speriamo che i suoi pettegolezzi non arrivino fino all'orecchio del Generale....

Molto commovente il particolare della lettera di Fersen...
Fersen è a modo suo legato a Oscar, anche se non dallo stesso sentimento che nutre per la Regina.
Riuscirà mai a sapere di questo bambino che nascerà?

Oscar ha bruciato la lettera, è il suo modo per andare avanti...
"Bisogna distruggere per poter ripartire."

Ha preso consapevolezza che il bambino deve prendersi quello spazio che una volta lei riservava eccessivamente a Fersen.
Sarà forse con André che col tempo Oscar sceglierà di condividere la sua nuova vita di madre?
Recensione alla storia Il bimbo dell'estate - 25/02/24, ore 00:04
Capitolo 5: Capitolo 4
Ciao, complimenti....sto leggendo questa fanfiction che in ogni capitolo svela nuovi segreti e mi stupisce sempre di più.

E' una storia molto originale e insolita rispetto al personaggio di Oscar che conosciamo.
Vedere Oscar avvolta dalle preoccupazioni di questa gravidanza sempre più difficile da nascondere, i sintomi sempre più fastidiosi, l'aver dovuto confessare tutto anche alla nonna e perfino alla regina...

Non vedo l'ora di scoprire il seguito di questi due aspetti:
- André è rimasto sconvolto dall'idea di immaginare Oscar tra le braccia di un altro, un uomo che non fosse lui. Come reagirà al fatto che quest'uomo è Fersen?
- la Regina è rimasta sorpresa nel vedere Oscar in dolce attesa, credo si sia chiesta vagamente chiesta se il padre fosse André. Come reagirà se mai verrà a sapere che il padre è proprio Fersen?