Recensioni di apeirmon

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Speranza - 26/05/19, ore 11:25
Capitolo 1: Speranza
La storia si discosta dal matrimonio tra Yamato e Sora, per me la coppia più forte e significative per via dei loro caratteri e Digipietre, ma almeno non hai messo la ragazza con Taichi.
Hai accennato a tutti i personaggi, a parte Iori, Joe e Takeru, particolarmente a Hikari.
Mi è piaciuto che Koushirou l'abbia scritto in romaji corretto.
Insomma, non una storia eccezionale, ma singolare.
La coppia sarebbe una shounen-ai, non una Yaoi.
Recensione alla storia Twins' War - 08/02/18, ore 21:57
Capitolo 13: 13.Il lato oscuro della luna.
Mi è piaciuto vedere una lotta, anche se appena accennata tra le Digimon delle due Prescelte del primo gruppo. Invece l'aggiornamento dei Digivice toglie quello sviluppo della personalità che caratterizza le Digievoluzioni.
Molto creative le idee di Babamon venditrice da stadio e delle analisi del libro di Wisemon.
Quando Sora ha detto "Urameshi" mi ero dimenticato che Hiroyuki avesse un cognome, con tutti i soprannomi che ha ricevuto. Lui e suo "padre" hanno le battute su una stessa riga in un punto.
I due tentati omicidi sono dei colpi di scena riusciti, anche se sappiamo che falliranno, e non mi è dispiaciuto l'eremitaggio di Yamato più il dialogo con Sora. Inoltre ha fatto un certo effetto rimbalzare dalla luna a witchelny e poi tornare a Taichi e Ylenia.
Recensione alla storia Digimon Adventure 4.0 - 04/02/18, ore 21:45
Capitolo 1: 22:54:11
Il titolo con la numerazione dei programmi è stata una trovata originale e immagino che non sia stato semplice riprendere dall'epilogo.
Avete costruito abbastanza bene il carattere di Yoko, e la scelta dell'innamoramento di Lucas mi sembra adatta per l'amicizia tra i padri, ma degli altri non ho visto molto.
Nel complesso non ha molto di Digimon, almeno all'inizio, e non perché mi aspettassi subito avventura, ma i nomi anglosassoni, la spensieratezza dei personaggi e la rapidità con cui si vedono non mi hanno fatto ritrovare l'atmosfera dell'anime.
Ci sono alcuni errori, come l'accenno al fatto che abbiano fatto solo due viaggi (solo nelle prime due serie sono stati tre e in 25 anni devono essersi verificate delle lotte per il discorso di Azulongmon sulla compresenza di Luce e Tenebre), o alla citazione della compagna di Tai per poi dire che c'erano solo quattro donne.
Siete stati originali introducendo una coppia non canonica pur mantenendo il matrimonio tra Sora e Matt, però è una coppia che non mi piace molto. Anche per Mimi e Izzy, il figlio di Mimi ha la capigliatura di Michael e TK dice quali coppie sono sposate nell'epilogo, per cui l'ho trovata forzata. Avrei anche voluto conoscere i Digimon e rivedere i vecchi, ma io stesso faccio difficoltà quando tratto dei Digimon, quindi vi capisco.
Buon proseguimento di trama. Se volete un consiglio, fate conoscere l'inizio di una trama principale mettendo varie situazioni minori che facciano conoscere da subito i personaggi.
Recensione alla storia Twins' War - 28/01/18, ore 22:27
Capitolo 12: 12.Purify
Un entanglement tra i gemelli mi piace perché sono d'accordo con le teorie olistiche. Invece le dispute tra i due tuoi personaggi mi sembrano ripetitive: avrei voluto delle situazioni che richiamino il loro passato per conoscerli.
Si è vista qualche tecnica (anche se preferirei molta più azione) e ho trovato ingegnoso riusare la nebbia di Vamdemon.
"Da" vuole l'accento se verbo e "ciechi" la "i".
Non controllo i kanji di Ylenia, ma se sono giusti, complimenti per l'intuizione.
Recensione alla storia Twins' War - 06/01/18, ore 21:09
Capitolo 11: 11.Hikaru
Finalmente una storia che mette in scena i pesci di Digiworld. E anche la loro educazione. Manca una "h" in "succhiasangue" e "placare" ha due "c".
Mi ha fatto piacere vedere due tecniche degli antagonisti e un po' del passato di Mamoru. In Giappone è difficile che qualcuno ripeta un anno, e le relazioni sono bandite dalle scuole. "Sé" vuole l'accento se non precede "stesso".
Mi sarebbe interessato l'incontro tra Raiamon (Liamon) e Musyamon, anziché tra i loro compagni.