Recensioni di Glitch95

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lathander take the wheel - 03/10/23, ore 18:43
Capitolo 18: Credere alla verità
Aspettavo da tempo un tuo nuovo capitolo, anche se me ne sono accorto quasi un mese dopo però ti assicuro sono davvero felice che sia uscita un nuova parte di questa storia dopo cosi tanto tempo.
Anche se l'ho già detto in passato adoro sia Dora ma soprattutto Kethra e avere modo di leggere di scene del loro passato rende il loro rapporto ovviamente sempre più completo ma anche più bello.
Il sentir parlare Kethra del suo passato fa davvero capire come il mondo possa essere un mondo totalmente diverso a seconda dei luoghi in cui nasci.
Adoro invece come Dora tenti di "tutelare" la sua amica anche perchè il termine proteggerla o difenderla di sicuro non basta minimamente a descrivere l'intensità del gesto che la piccola protagonista ha compiuto. (anche perchè ci vuole coraggio a schierarsi apertamente e a inimicarsi dei giovani nobilotti).
Infine la scena che più ho apprezzato è stato il botta e risposta nella mensa con i nobili. ( Anche se è passato tanto tempo voglio ancora sempre più leggere di come si svilupperà la loro relazione).

Grazie mille per questo capitolo e alla prossima Recensione =)
Recensione alla storia Lathander take the wheel - 13/04/23, ore 23:47
Capitolo 21: Il falò di mezza estate
Una storia davvero bella, l'evento in se lo trovo perfetto per far relazionare ancora di più la protagonista con la sua amica (ship power).
Kethra è sempre un personaggio stupendo, adoro il suo carattere ed il suo modo di fare e pensare, Dora invece si fa sempre in 4 per tutti sembra una palla che rimbalza da una parte all'altra per fare tutti contenti XD.
Per quanto riguarda la situazione interna nella famiglia, ammetto che riesci a rendere anche in poche righe sempre chiaro quanto incasinata ed un vero schifo, sono sempre più felice che Dora abbia intrapreso una via diversa da quella che la famiglia Honeycomb aveva predisposto per lei.
Comunque si vede proprio quanto affetto o meglio amore Kethra riservi per Dora.
Comunque in questa storia la pazienza che Kethra ha dimostrato almeno in parte è stata davvero degna di nota XD (Dora non può lamentarsi).
Spero di leggere altre storie di questo tipo e non vedo l'ora a dir il vero di vedere come sarà la prossima.
Mi dispiace che sia passato cosi tanto tempo dalla mia ultima recensione ma ero fuori da un pò e sono tornato in possesso del mio pc da pochissimo.

Grazie per questa stupenda storia e alla prossima recensione =)
Recensione alla storia Lathander take the wheel - 11/12/22, ore 02:49
Capitolo 19: Innamorarsi è una roba da idioti
Questo capitolo è stato davvero molto interessante, poter leggere le loro avventure o meglio le loro esperienze passate nel periodo di formazione nel tempio dà di sicuro molto più spessore ad entrambi i personaggi.
Allora conoscere il pensiero di Kethra sui sentimenti e sull'amore la rende nettamente più interessante per me, io poi adoro conoscere e analizzare la mentalità dei pg e dei png e lei sembra sempre più estremamente sfaccettata come soggetto. (io pure in passato avrei concordato con lei su alcuni dei temi espressi)
Il sentirle parlare del suo passato mi fa sempre più sperare di poter leggere in futuro più dettagli su di lei e su Dora e sulla loro relazione (continuo a sognare che si mettano insieme e che facciano coppia fissa).
Mentre a proposito della nostra protagonista della saga, in questa storia ha davvero il modo di fare di un cavaliere in armatura scintillante, anche se utilizza un arma molto più efficace XD.
Comunque Dora da adesso nella mia mente avrà sempre un mattone nella sua borsa pronto all'uso.
Lo scontro o meglio la colluttazione con i criminali è stata molto sviluppata come scena, semplice ma davvero ben realizzata. (vi pongo però una domanda, come fate a gestire nei racconti o nelle sessioni il livello di conoscenza che effettivamente i non incantatori hanno sulle capacità degli incantatori ? lo domando visto che hanno subito puntato al suo focus e mi ha incuriosito parecchio come cosa)
Infine la scena dell'abbraccio e del rientro nel tempio è stata di una dolcezza e di una purezza davvero travolgente, vedere i sentimenti di Kethra iniziare a sbocciare e poter osservare il dubbio nascere su quello che in precedenza era il suo pensiero sul tema l'amore è stata una esperienza davvero stupenda, anche perchè in questa scena si riesce proprio a cogliere la maturazione del pensiero del personaggio che non è per nulla una cosa scontata nei racconti odierni, quindi proprio per ciò io vi dico GRAZIE di cuore per questo capitolo. (voglio sempre più leggere di come si svilupperà la loro relazione)

Vi ringrazio nuovamente per questo MAGNIFICO capitolo e mi auguro che il prossimo esca presto, ci si vede alla prossima recensione =).
Recensione alla storia Lathander take the wheel - 10/12/22, ore 23:54
Capitolo 17: Temporale
Allora come racconto è di una dolcezza incredibile, io già adoro questa coppia ed è una cosa che ho espresso ripetutamente nelle precedenti recensioni.
Kethra Brightraven si riconferma il miglior personaggio della saga (per i miei gusti) però adoro anche la protagonista.
Ammetto che non ho mai compreso la paura dei tuoni ma è un istinto naturale esser spaventati dai rumori troppo forti, quindi è comprensibile ed anche davvero particolare da dare alla piccola Dora.
La storia è scritta in maniera davvero efficace e presenta una struttura davvero scorrevole, unico elemento che mi ha destato (a causa di alcune mie carenze nella conoscenza a volte dei nomi dei popoli del forgontten) un pò di dubbio durante la lettura è la coppia di termini: "chondatan" e "illuskan", tale dubbio però è sparito dopo una seconda lettura di quei periodi (poi ho successivamente consultato pure le wiki per maggiore sicurezza).
Ammetto che è un piacere leggere le vostre storie e sono felicissimo che abbiate ripreso a scrivere, spero io pure di riuscire con costanza a recensirle.
Comunque grazie per questo stupendo capitolo e alla prossima recensione =)
Recensione alla storia Lathander take the wheel - 04/12/22, ore 12:48
Capitolo 7: Un sole d'argilla splende comunque
Come storia è di una dolcezza davvero indescrivibile, in primis è un regalo Stupendo e GG a DIRA che ne è l'autrice, in secondo luogo la storia è davvero ben realizzata e permette una chiarissima visione del susseguirsi degli eventi.
Krystel è stata resa in modo davvero magnifico, ammetto che in un primo istante ero curioso di capire quanto sarebbe stata similare o differente alla lei delle precedenti storie.
La famiglia Honeycomb invece mi ha fatto piegare dal ridere e di sicuro si fa sempre apprezzare, ora scrivendo questa recensione ho pensato..........cognome più azzeccato di Honeycomb non poteva esserci, in primis perchè nella loro famiglia sono le donne al comando quindi come avviene in un alveare con a capo la regina, in secondo luogo perchè come le api sono estremamente rumorosi e sempre perennemente agitati ed infine riescono a dimostrare tra loro (parlo dei pg) davvero una profonda dolcezza (un pò sdolcinato come pensiero ma io la penso cosi).
Lavorare l'argilla una cosa davvero molto semplice eppure geniale e comoda per tenere impegnata una mandria di marmocchi questa è una bella pensata, sia lodato quel piccolo Hafling XD.
Grazie per aver condiviso e aggiunto qui questa stupenda Storia, anche se ormai è passato del tempo, porgo anche io i miei auguri =).

Un saluto e alla prossima recensione che arriverà molto MOLTO presto