Follia d'amore e d'oscurità
di Sylphs

03/02/14, ore 15:28

Ciao Sylphs,
a scrivere il vero, questo capitolo mi ha lasciato parecchio combattuto.
Infatti da una parte è vero che è scritto bene (con marginali riserve sulla parte di Stephan, personaggio che evidentemente non ti ispira), che ha un buon ritmo ed è emozionante, ma d'altra parte ci sono delle cose che mi sono sembrate poco credibili o incoerenti. Te le scrivo non per offenderti, ma per farti notare l'opportunità di una revisione della storia.
Alcune cose possono essere sistemate facilmente, come il fatto che in Inghilterra non ha corso l'Euro, ma la Sterlina.
Il fatto che Irene possa arrivare a piedi scalzi da un luogo sperduto fino a casa di Stephan a Londra è duro da credere, avendo un'idea di quanto è grande la periferia di quella città. Inoltre una ragazza in quelle condizioni avrebbe attirato certamente l'attenzione di poliziotti e passanti.
Così è improbabile che lei stia due giorni in casa di lui senza vedere suo padre e senza che nessuno pensi ad avvertire la polizia.
Un modo per risolvere il problema, in una eventuale revisione della storia, può essere che lei non sia arrivata fino a Londra, ma alla più vicina locanda dalla quale ha telefonato, e mentre resta in attesa di Stephan le viene l'insana idea di tornare indietro a congedarsi e magari recuperare il telefonino e le sue cose abbandonate, magari perché le è venuto un rimorso quando Stephan le dice che avrebbe avvertito la polizia.
Ignorando il problema fondamentale, cioè la follia del ritorno, del cercare R e dello scoprirgli il viso, per non dire del rivelargli dove scapperà, resta da spiegare come possa il portoncino essere chiuso a chiave e impedirle di uscire nel finale, se prima lei era entrata di lì e Raphael non l'ha preceduta per chiuderlo.
Spero che mi scuserai se, a causa di quanto scritto, mi sento costretto a lasciare una bandierina neutra.
MaxT :)