Whack for the too ray lady
di theGan

01/04/12, ore 12:23

Oddio ma così mi sento in colpa!!!!ahahhahahaha bellissimo anche questo capitolo, come al solito non ho capito niente della prima parte (quella in corsivo) ma vabbè.....io AMO Matzu seriamente, è troppo tenero e con i suoi colpi di genialità è una risorsa preziosa per la polizia...peccato per il resto ahahahahaha!! Mikami invece lo odio, siamo quasi al livello di Misa (un tempo, adesso invece sto iniziando seriamente ad amarla e trovo che tu qui l'abbia resa molto bene: fragile, infantile, e un pò calcolatrice anche lei.) ma Mikami no, non cambierò mai idea su di lui...è un viscido insignificante ed esaltato!!! Ogni capitolo in più rimango stupefatta dal tuo Light....cavolo sei davvero bravissima!!! è lui non c'è che dire, anche se permettimi di dissentire quando hai scritto che per il caso di Misa si è un momento sentito in colpa e non gli è piaciuto quel lato di sè. sinceramente non sono d'accordo su questo, perchè Light ama così tanto sè stesso da non poter mai pensare una cosa simile. Ma vabbè per il resto è così perfetto che è un piacere da leggere e il tuo stile cattura e fa ridere allo stesso tempo....non vedo l'ora che aggiorni!!

01/04/12, ore 11:54

Che aggiornamento sorprendente! Data l'incombenza dei tuoi esami avevo pensato che avremmo dovuto aspettare molto di più per vedere il capitolo pubblicato... e invece eccoli qui! *piange di gioia*
Sul tuo stile di scrittura non ho niente di nuovo da aggiungere; è magnifico, impeccabile, stupendo! Nella prima parte del capitolo (quella scritta in corsivo, per intenderci)  mi confonde tantissimo. È stata scritta in modo da lasciar trasparire un realismo quasi doloroso che sottolinea il decadimento di quella vita stesa su di un tavolo e l'angoscia di chi è costretto a vederla. L'ha costretta alla morte. Sì la prima parte mi ha quasi spaventato e mi è piaciuta terribilmente. Anche se ancora non riesco a capire come diamine possa legarsi alle vicende del povero Raito... che siano assassini? Vittime? Comparse? Lo scopriremo solo vivendo...
Matsuda è il solito pasticcione, anzi in questa storia mi sembra ancora più imbranato del solito (e ce ne vuole XD), ma lo fa con tutta la buona volontà del mondo quindi non gli si può contestare più di tanto...
Una cosa che mi ha colpito molto di questo capitolo è come quella povera, diligente matricola di Raito sia costretto a tali umiliazioni. Sul serio, non mi sarei aspettata che, dato la sua efficenza e i suoi riconoscimenti, il ragazzo fosse comune il ragazzo del caffè. Ma ovviamente, riesce a cavarsela anche durante le mille peripezie che un ruolo del genere impone. Eh sì, il tuo Raito è spaventevolmente IC, nel suo affrontare a testa alta tutto, proprio tutto.
Mi è piaciuto come spazi temporalmente nella storia, sia quando Raito torna con la memoria alla degenza in ospedale del padre (in quella sequenza torna quell'atmosfera un po' fredda e poco più pesante del solito, come lo è stato nello scorso capitolo durante le riflessioni di Soichiro a proposito del figlio, condita da indirette riflessioni sulla visione del bene e del male di Raito, così nette e rigide. Mi ha colpito in particolar modo come Raito stimi Aizawa nonostante reputi che non abbia adempito al suo dovere propriamente, e come abbia dichiarato senza alcuna difficoltà che il rispetto di suo padre sarebbe stato minore se egli avesse scelto di rimanere in famiglia piuttosto che recarsi al lavoro, rischiando la propria vita al posto di altri.), sia quando lo stesso Raito ricorda alcuni lati del caso delle Idol. Voglio dire, nonostante i flashback erano belli lunghi e dettagliati quando sei tornata a narrare gli eventi presenti non si è sentito lo stacco, era tutto perfettamente scorrevole.
Ma arriviamo ai nuovi personaggi *w*
Su L non voglio dilungarmi troppo. Lo trovo un personaggio oltremodo difficile da inquadrare correttamente, specie in una AU. Ma, data la maestria con cui hai giostrato Raito, confido serenamente nelle tue capacità. Per ora mi limito a dire che in quelle poche parole con cui l'hai introdotto, in quell'occhiata fugace, che non significa nulla, che Raito e il cliente di sono reciprocamente scambiati, c'era già qualcosa che riconduce facilmente alla mente geniale di L. Quindi nulla, aspetto sviluppi >:)
E Mikami... Mikami! Oddio ma quanto mi è piaciuto?? Lui è, ed ora mi preparo a riceve gli insulti di tutti i lettori di Death Note, un personaggio che mi piace da morire. Con il suo senso di giustizia che è un ossessione compulsiva, più che altro. Tra poco devo uscire e non mi ho molto tempo per scrivere un commento decente, ma sappi che ho a dir poco adorato l'ultima parte del capitolo. Ora, penso che sia una cosa nota ai più a che alla sottoscritta piaccia lo yaoi, più nello specifico adora la MikamixLight. E sono parecchio curiosa perché sarebbe la primissima volta che incontro una MikamixLight e non una MikamixKira... e dato che nelle note leggo shonen-ai penso che potrei mettermi a saltellare come Heidi per la gioia. Sono curiosa di cosa potrebbe accadere... perché è vero che c'è L (e che con molta probabilità l'affinità tra L e Light si farà sentire) ma è anche vero che il caro Teru sta facendo gli straordinari e Raito apprezza, e stanno piacevolmente chiacchierando dimentichi dell'ora :3 *curiosità alle stelle*
Complimentissimi ù_ù
Lally

29/03/12, ore 22:29

Buonasera ^^
Premetto che recensirò brevemente, perché stasera mi tocca studiare quello che non sono riuscita a leggere prima...
Cooomunque, permettimi di iniziare facendoti i complimenti per il tuo stile di scrittura. Non ho notato errori ed è davvero molto coinvolgente. Ha sfumature umoristiche che danno un aria tragicomica alle varie scene. Dico sul serio, scrivi in maniera splendida, riesci ad esprimere sensazioni diverse molto bene, il lessico e le espressioni che usi si adattino alla storia in maniera strepitosa. Mi ha molto colpita all'inizio l'atmosfera malinconica a triste della donna anziana in ospedale in contrapposizione alla divertente sfiga cosmica che si abbatte sul giovane Light e alla inconsapevole allegria-tontezza di Matsuda. Tutto seguito da riflessioni molto, molto toccanti su Light da parte del proprio padre. So che siamo solo al primo capitolo ma io mi sento già di dire che questa sia una delle fic dove caratterizzazione di Light e più generalmente della famiglia Yagami sia trattato meglio. Alcuni passaggi della riflessione di Soichiro mi hanno veramente incantata, specialmente per la freddezza e la razionalità con cui ammette gravi mancanza tra sé e suo figlio. Sul serio, potrei mettermi a parlare di questo capitolo per ore ._.
Non vedo l'ora di poter leggere il seguito perché, come ho detto, la storia mi sembra già molto buona (anche questo universo alternativo legato all'originale è estremamente curioso) e sono vogliosa di conoscere come verranno presentati L e Mikami, che sono entrambi personaggi che amo molto.
Complimenti e a presto ^^
Lally

25/03/12, ore 17:54

interessante!!!! a parte qualche minuscola svista ortografica sei davvero molto brava a scrivere. Era da un pò che non mi capitava di leggere uno stile così coinvolgente...e io leggo parecchio soprattutto da queste parti. Le AU di solito non mi piacciono, ma se rimangono vicino alla storia originale le tollero meglio, mi piace la figura paterna di Soichiro e trovo che la tua caratterizzazione di Raito sia molto buona (nonostante sia un personaggio che disprezzo con tutta me stessa, al contrario di Matsuda che mi fa sempre tenerezza) e non vedo l'ora di vedere che caso dovrà affrontare. Con comparsa di L al seguito....un vero peccato per l'assenza di lemon (eheh) ma non sarà certo questo a fermarmi. Hai intenzione di far apparire Misa? Sto iniziando a rivalutarla la ragazza fa sempre ridere un mondo..... Ti metto nelle seguite cmq. Devo capire il ruolo della vecchia iniziale!