Nox - Niente è come sembra
di Nearly Headless

28/06/12, ore 12:06

Con un ritardo impressionante e imperdonabile, eccomi qui a leggere e recensire.

Grandi Speranze, si rifà a Great Expectations di Dickens? *coglie riferimenti ovunque anche quando non c'entrano una cippa*

«Ridicola ci sarà la tua di famiglia, Malfoy! : togli il ci

Bene, finalmente ce l'ho fatta. Dunque, come tu ben sai, non sono molto pratica con la New Gen e effettivamente sono in 3567, quindi in questo capitolo mi sono un po' persa, con tutti questi nuovi personaggi. Ma non è colpa tua, anzi, il problema è mio e del fatto che mi sono comparsi tutti assieme! Quindi, sono sicura che nei prossimi capitoli andrà un po' meglio!
E capisco perché parli di sudare otto camice, visto il numero di pg che hai dovuto gestire!
La canzone è splendida, per la cronaca!
E niente, il capitolo è di transizione ma necessario, sinceramente non vedo l'ora di leggere il prossimo, per sapere cosa succederà e dove tu vorrai andare a parare!

Bravissima <3

alla prossima
Cri

p.s perdona la recensione lampo, ma sono di corsa!

20/06/12, ore 09:31

Ciao :)
Allora, devo essere sincera ho pensato che tipo fossi stata rapita dagli alieni o qualcosa del genere v.............v

Comunque, il capitolo mi piace molto v.v
Per quanto riguarda Liam, beh io volevo che fosse Serpeverde T............T
Ma forse Grifondoro è la casa adatta a lui,
alla fine è stata umile a dire che qualsiasi casa andava bene.
Forse è davvero un Grifondoro :')

Albus, che sarebbe finito in Serpeverde si sapeva,
cioè io me lo aspettavo perchè giravano voci sul fatto che sarebbe stato una Serpe v..........v
Comunque in ogni caso mi dispiace un pò per lui.
io ho cercato di mettermi nei suoi panni e io avrei fatto carte false per finire tra le Serpi,
se fossi finita in una casa diversa ci sarei rimasta davvero molto male.
Lui voleva essere un Grifondoro, ma non era la casa adatta a lui evidentemente.
Sono felice che è una Serpe, perchè è la mia casa preferita *-*
Però mi dispiace perchè è rimasto deluso :(
poverino :( imparerà ad amare le Serpi in ogni caso v............v

Vicky la vedo proprio in Corvonero *-*
La mia seconda casa preferita *_____________*

Per quanto riguarda la canzone è bellissima davvero *_*

"le serpi di certo son velenose,
ma le loro intenzioni son solo ambiziose"

è la mia parte preferita *_*
Aggiora presto

Luna

20/06/12, ore 00:14

OH MIO DIO.
Aspetta, prima saluto...
Neearly Headlessssssss, era ora che ti facessi viva <3
La fedele Lins è tornata u.u ti sono mancata vero? *ma anche no!*
Bene adesso pensiamo alla storia...
Ripeto: OH MIO DIO!
Albus assegnato a Serpeverde! Sinceramente ero fermamente convita che andasse a Grifondoro, chissà perchè:O
Povero ciccio!
Liam è finito a Grifondoro (come volevo io) *O*
Scorpius è la copia copiata di suo padre, stesso caratteraccio u.u
Ahahahaha è vero, la mandria "Weasley" è un vero casino._. ahahah ma mi sono divertita a leggerli:3
Rosie andrà sicuramente a Grifondoro u.u poco ma sicuro!
Dio, ci credi che sono sconvolta per Albus? Me lo sono sentito proprio vicino!
La tua "canzone" del Cappello è carina:3 ahahah ma sinceramente non sono mai stata una fan delle canzoni del Cappello v.v
Bè che dire? E' un capitolo che mi ha lasciata con il fiato sospeso...Strepitoso!
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, mi incuriosisce troppo questa storia**
Alla prossima <3

19/06/12, ore 19:22

e invece sì che ti lapido!! ti rendi conto che credevo che ci avessi lasciato per sempre??? ormai stavo perdendo le speranze..
no dai, sta tranquilla :)
comunque, ti ho già detto quanto è meravigliosa questa storia? se non l'ho fatto l'ho pensato tante volte.
davvero, io sono una fan delle storie sulla nuova generazione e pertanto ne ho lette a valanghe. ovviamente ne ho lette di orribili, mediocri e stupende; recentemente ho scoperto che esistono ancora quelle stupende :)
mi piace la trama, mi piace la caratterizzazione dei personaggi (Scorpius, poverino, quasi mi fa pena), come scrivi.. per una volta non ho niente per cui rompere le balle in una recensione!
e poi ti devo fare i complimenti perchè hai avuto il coraggio di pubblicare la canzone del Cappello Parlante, che ti dirò, non è che sia stupenda, però è ammirevole che tu ti sia sforzata di scrivere qualcosa di credibile!
sei stata brava anche a dare una spiegazione per lo Smistamento di Al, anzi, non una spiegazione, ma qualcosa che lo rendesse vero e non due o tre frasi dette al vento di un Cappello impazzito.
ora ho finito, e spero di rivederti presto, anche nelle altre storie,
ciao ciao, Cecilia

12/06/12, ore 11:41

Finalmente posso recensire.
Ahah! Ce ne ho messo di tempo, eh?
Me ne scuso un sacco! Ma come ti ho detto sono stata a dir poco incasinata in questo periodo!
Beh, che dire? Capitolo davvero davvero carino, soprattutto l'ultima parte e quella di Malfoy (ho apprezzato il fatto che non abbia ringraziato Harry, l'hai reso molto più IC!)
Io penso di amare Liam. Ecco, l'ho detto. 18 anni compiuti e mi sono presa una cotta per un undicenne. Ahahah! Ma che tristezza di persona!
No, seriamente, è ben caratterizzato e apprezzo la sua coerenza. E' un bambino di undici anni e si comporta come tale, come saprai, non sempre è facile ricordarsi particolari di questo tipo mentre si scrive, ma devo dire che tu ce la fai alla grande!

Il pezzo di Lee e George :'(
E io a chi penso? A Fred! Lacrimuccia versata! Lo ammetto!

Ora sono molto curiosa di sapere in che casa verra smistato Liam, non so perchè ma mi ispira Corvonero! Anche se infondo, tutte le case vanno bene! Come dice lui, l'importante è rimanere se stessi!

Capitolo davvero carino, mi dispiace solo per il mio ritardo imbarazzante ahah!

22/05/12, ore 22:10

Waaa sei tornata! Non ci credo. E' un allucinazione!
Proprio recentemente mi sono chiesta: ma che fine ha fatto Nearly?u.u
Il tuo ritardo è imperdonabile, non si fa u.u *perdonata*
Prima di parlare del capitolo voglio dichiarare che questa storia è l'adoro sempre di più, intriga parecchio!
Bene, adesso facciamo sul serio...
Il capitolo è scritto benissimo, magari scrivessi io così ç_ç
Ahahahah Draco ed Harry li adoro come amici/nemici, mi sono proprio goduta la scena:3
Ron poi è hwjbkjkqwxnjsah <3
Mi piace che li hai tenuti proprio come zia Jo che ha lasciati**
Liam finalmente ha incontrato Al, James e di nuovo la nostra Rose (ho atteso tanto questo momento!)
Lo voglio proprio vedere in mezzo a quella mandria di cugini!
*deve finire in grifondoro, deve finire in grifondoro*
Prossima fermata: Hooogwaaaaaartsss!

Questa storia è figa, tu sei figa, i personaggi sono fighi e...lo sono anch'io naturalmente!ahahah
Scherzi a parte, io non sono figa.
Bè dopo aver scritto questa bella (?) recensione, io vado a strapparmi i capelli per il compito di matematica di domani:O
*dalla serie: perchè ho scelto il liceo scientifico lo scorso anno?!*

Attendo con ansia il prossimo capitolo, sperando che venga pubblicato presto v.v
With love <3
_Lins
(Recensione modificata il 22/05/2012 - 10:12 pm)

22/05/12, ore 21:23

Ti sgrido per il ritardo, in primis. Non si fa, Nearly. No, no. u.u Adesso faccio la seria e recensisco.
Visto che il capitolo è diviso in due parti, divido anche la mia recensione in due.
La prima parte è strepitosa. Sul serio, l'ho adorata. Hai fatto benissimo a far sì che Draco non ringraziasse Harry, l'ho trovato molto IC (sebbene cambiato dopo la guerra, giustamente, come già ti avevo detto in una vecchia recensione). Mi è piaciuta la scelta di usare il pov di Draco, il fatto che sia così ironico rende il tutto più stuzzicante (?). Ma anche la parte con il pov di Harry mi è piaciuta molto. E niente, mi hai incuriosita molto. Il mistero si infittisce.
Ho adorato anche Ron (io lo amo) e Harry e lo scambio di battute tra questi due. Mi piace il fatto che siano ancora così amici nonostante tutto il tempo che è passato. (Harry è già sposato con Ginny?).
Audrey è fantastica e la battuta di Ron, sul fatto che Percy se la sia scelte bene, mi ha fatto morire dal ridere.

La seconda parte è carinissima, sebbene non bella come la prima (ma è solo perché non succede nulla di particolare). Ovviamente, io ho riconosciuto subito Lee e George, avevi avuto qualche dubbio? (a dir la verità speravo di vedere anche Fred, magari avevi deciso di lasciarlo vivo, ma invece ç.ç).

E che dire? Attendo con ansia il prossimo capitolo, quando finalmente Liam si inserirà tra tutti i tremila cugini. Mi chiedo in che casa finirà...

Oh, ovviamente il capitolo è scritto benissimo. Hai uno stile che mi piace molto e inoltre non ho rilevato errori di nessun tipo. Bravissima.

alla prossimissima che sarà presto u.u

22/05/12, ore 19:11

ciao:) ma guarda te... non ti meriteresti nemmeno una recensione per il tuo ritardo! :P
ma io la scrivo lo stesso perché sono tanto buona!
mi piace davvero molto la storia, è interessante e mi fa venir voglia di continuare a leggerla. è scritta bene e in modo chiaro, per come hai detto alcune cose sono riuscita a ricordarle senza diventare scema a controllare le situazioni precedenti. (magari non mi sono spiegata bene, tu assecondami...) comunque tanti tanti complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo!
Cecilia

22/05/12, ore 18:52

ciao :)
Ho aspettato questo capitolo per un pò v.v ma va bene meglio tardi che mai no? :)
Cmq, cmq sono davvero curiosa di sapere in quale casa finirà Liam *-*
quindi ti prego non aggiornare di nuovo tra un mese xD
Qualcosa mi dice che nascerà qualcosa con Rose v.v
xxoo Luna

18/04/12, ore 23:44

Eccomi, eccomi!
Lo so, sono imperdonabili...mi avevi chiesto un'opinione secoli fa e io arrivo ora. Pardon. :(
E' stato (ed è ancora) un periodo pieno di impegni, non ho quasi avuto tempo per scrivere...figuriamoci per leggere! Ma questa ff è rimasta tra le mie "da recensire" fin dal primo momento, ed ora eccomi qui! Meglio tardi che mai! :)
Prima di tutto: complimentoni!! Non avevi poi tanto bisogno di incoraggiamenti per continuare, vedo che te la stai cavando benissimo...sono piacevolmente sorpresa! Avendo letto solo one-shot abbastanza corte (a proposito, appena ho finito qui corro dai Weasleys, li sto trascurando da un po') non sapevo bene quale fosse il tuo stile...e devo dire che scrivi davvero bene! Con le one-shot a volte è più facile scrivere cose "belle", ma con una long di questo calibro diventa difficile: il tuo stile invece mi piace davvero, non è troppo complicato e scorre bene, è piacevole da leggere, intenso al punto giusto e mai banale. Brava!
Ti dirò che l'argomento della ff all'inizio non mi ispirava molto, forse sai già che tendo a preferire le storie sul trio o quelle sulla vecchia generazione, i missing moments, ecc...insomma, tutto quello che completa quanto scritto da zia Row, senza troppe aggiunte. Per questo non amo troppo la nuova generazione e le storie su lontani parenti, perché mi emozionano e coinvolgono di meno.
Nonostante ciò, la tua è una bella storia. Per gli amanti del genere lo sarà ancora di più (sono certa che i fan della nuova generazione potrebbero amare un'accoppiata Black/Weasley), ma anche per chi ha un po' di "pregiudizi" su questo tipo di storie devo ammettere che è una lettura piacevole...anche perché a ben guardare è originale, non è la classica storia sulla new generation: ha degli elementi nuovi e intriganti, circondati da un alone di mistero.
I personaggi sono ben delineati, e mi piace l'idea di un piccolo Black rimasto sempre un po' fuori dal coro e dei Potter/Weasley famosissimi e al centro dell'attenzione...in fondo è plausibile. :)
Sono molto curiosa di vedere come continuerà, anche perché non si è ancora capito il nesso tra la storia dei Black e ciò che invece è successo a Godric's Hollow e a casa Malfoy, per cui voglio vedere cosa hai in mente! Si prospetta complicata da scrivere (io ne so qualcosa xD) quindi in bocca al lupo!
Al prossimo capitolo, un bacio!
Marta

PS Ti segnalo un paio di piccoli errori di distrazione che ho notato nel capitolo precedente: all'inizio del capitolo "Quel giorno Alphard avevo" e poi quando parli di Olivander che aiuta il figlio hai scritto un "ogni tanto" e un "sempre" nella stessa frase che sono un po' una contraddizione. ;)

13/04/12, ore 22:36

Proprio un bel capitolo!
Mi ha un po' commossa la parte in cui il (mio amatissimo) nonna parla di Sirius, mi ha trasmesso tutta la sua malinconia e nostalgia (sigh!) Liam è sempre più adorabile e con la tua scrittura, come ti ho già detto altre volte, riesci molto bene nell'intento di dare un carattere comunque bambinesco al testo, cosa che apprezzo davvero tanto! Insomma, non di rado capita di trovarsi personaggi di undici anni che parlano come diciottenni o comunque adolescenti e giovani adulti, si sente un sorta di...Discrepanza, cosa che io personalmente non sopporto! Tu, invece, riesci ad ovviare questo problema con semplicità (o almeno lo fai apparire molto semplice ahah!) Tanti complimenti e bel capitolo (l'espressione misero purosangue mi è piaciuta un sacco!) Alla prossima!! =)

11/04/12, ore 15:26

Finalmente il suo capitolo!
Lo aspettavo da tempo, chissà perchè u.u
Ahahah scherzo, capitolo stupendo, la storia m'intriga tantissimo:D
Spero che lo aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere del secondo incontro tra Liam e Rose, chissà se farà amicizia anche con Albus*w*
Bè basta, parlo troppo e pensare che sono una tipa timida.-.
Ps. Sir è perfetto per l'allocco, Sirius è uno dei miei personaggi preferiti (peccato che non importi a nessuno T.T)

11/04/12, ore 14:26

ciao :)
Allora prima di tutto voglio dirti (non credo di averlo ancora fatto) che il titolo della FF è assolutamente stupendo *w*
Ho aspettato con ansia questo capitolo poiché la storia mi incuriosisce un sacco, è un idea splendida e poi tu scrivi molto bene v.v
Adoro il nome Sir mi ricorda Sirius e io l'adoro *w*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, sono troppo curiosa di sapere che succede con Rose e in che casa andrà Liam v.v immagino sarà un Grifondoro come Sirius giusto? oppure un Serpeverde come tutti i Black? io personalmente preferisco la casa Serpeverde v.v
aggiorna presto xxoo Luna

11/04/12, ore 10:19

Dunque, ti ho mandato un messaggio pochi minuti fa e subito dopo scopro che hai aggiornato! Ma è fantastico! :)
Questo capito mi è piaciuto molto. Liam mi sembra più maturo per la sua eta ma allo stesso tempo mantiene l'ingenuita dei bambini: mi piace moltissimo come l'hai delineato. Sinceramente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, in cui scommetto che entreremo di più nel vivo.
Come sempre, ti faccio tanti complimenti sia per la storia, sia per il tuo stile, che si legge cosi volentieri. Bravissima! :)
P.s a me Sir piace! :)

09/04/12, ore 11:36

Ciao, Francesca!
Finalmente sono arrivata... meglio tardi che mai, vero?
E menomale che sono arrivata! Perché tu. sei. fantastica!
Questa storia è fantastica, mi ha presa in una maniera incredibile!
Insomma, trame perfettamente delineate che si intrecciano in maniera sublime e articolata, che ti avvolgono con un alone di mistero che ti incanta e ti fa pensare che se non ci fosse modo di continuare a leggere... non daresti pace all'autrice finché non pubblica di nuovo!
I personaggi sono incantevoli, perché hai rispettato al meglio quelli che già conoscevamo e ne hai creati di stupendi (beh, principalmente uno, ma anche la madre con solo qualche dettaglio mi pare già di conoscerla e mi suscita una gran tenerezza, per non parlare del nonno Al!). Quindi, beh, sotto questo punto di vista sei stata magistrale!
L'uso del linguaggio è lineare e musicale, insomma, non ti stanchi mai di leggere, è come una carezza!
E poi scusa, tu sei un geniaccio, mica io! Andiamo, la storia di Liam è incredibile, non so se te ne rendi conto!
Davvero, spero di riuscire a leggere presto il prossimo capitolo (magari anche adesso, ma non so, perché tra poco arrivano i parenti e via di nuovo), perché questa storia mi sta affascinando in maniera impressionante!
Sei un'autrice bravissima, hai centrato il punto in tutti i campi in questo capitolo!
Bravissima, bravissima, bravissima!
Non so cos'altro dire, davvero, BRAVA!
Un bacione,

tua Simona.
(Recensione modificata il 09/04/2012 - 11:37 am)