Angelus- Riveduto e Scorretto
di Emrys

24/06/12, ore 09:53

Carissimo,
il capitolo è molto interessante e scorre piacevolmente. E' un vero piacere leggerlo.
Adoro Lily, mi piace la sua ironia e il suo modo di far "ragionare" Ilaria (mi ricorda qualcuno, oltre tutto :P)... ah la maieutica....
Luke sta assurgendo sempre più a mio idolo. Il pennuto le sta provando di tutte per convincerlo, ma lui risponde sempre in maniera fantastica!!! Peccato che  la minaccia fattagli sembra concreta... Chissà come gestirà la situazione!
Il colloquio tra Sihel e Riel è molto stimolante: chissà quali sono le "reazioni inconsuete" della nonna di Ilaria.
Ilaria in treno si chiede come comportarsi con Luke... Segno che Lily ha fatto un buon lavoro, permettendo ad un pensiero represso di uscire fuori :D

Devo segnalare qualcosina

Prima parte del capitolo:

>"dalla perdita del suo angelo era passato poco di un mese" (credo manchi un "più" o un "meno")

>dentro di se ---> sé
Ti è scappato un refuso nella parola verso.

Seconda parte del capitolo:

"Negli ultimi giorni si stava isolando sia da amici che da parenti e a mente fredda sapeva di sbagliare, ma nonostante questo non riusciva a smettere: i qualche modo sentiva..." ---> Refuso: manca una "n" a in

Terza parte del capitolo:

Hai espresso due volte la stessa cosa: "Attaccò il telefono e quando tornò da Emily, si sentì come se fosse stata appena investita da un autobus. Alla fine attaccò e quando tornò da Emily, si sentì come se fosse stata appena investita da un autobus."

Quinta parte:

"quel viaggio poteva benissimo concludersi con la perdita dell’ultimo fragile che avesse mai condiviso con sua madre" penso manchi qualcosa tipo "legame"...

Continua così!!! Sta diventando sempre più coinvolgente...
Potresti anche riuscire a farmi stare simpatica Ilaria, se ti impegni :P

Un salutone,
Esquire.
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 04:04 pm)
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 04:07 pm)

31/05/12, ore 23:48

Molto interessante... finalmente si rivede Sihel, dopo la breve apparizione del primo capitolo!!! Sembra un simpaticone niente male :P
A Castar, se continua così, verrà l'esaurimento nervoso... e tutto per colpa di Eric  (che fa un po' troppo i fatti suoi) :P
Luke è fantastico: trattare il pennuto come un venditore porta a porta non ha prezzo!!!
Emily è stupenda ed è la persona giusta per tirare un po' su Ilaria!
Vediamo un po' che novità porta l'ingresso nella storia della nonna... Sono curioso.

Scorre che è un piacere ed è scritto molto bene!

Bravo bravo!

23/05/12, ore 23:59

Eh no, vedere Castar impaurito e succube del brufoloso, non mi è per niente piaciuto. Ok, non poteva andare diversamente, Castar non poteva rischiare la vita per niente, non è una testa calda come Eric. Ma la visita dell'anziano ti avverto/tasto il terreno è stata un proforma, volendo non si farebbe remore ad uccidere Castar.
Emily continua a piacermi, ottima la sua sdrammatizzazione degli eventi per tenere alto il morale di Ilaria. Che già è frustrata dal fatto che la sua amica ritenga il crollo una semplice fatalità, d'altronde non le ha fornito grandi prove contrarie. Dovrebbe raccontarle meglio tutto, angelo incluso per ottenere qualche risultato in più.
Luke, Luke, Luke. Ti ho già detto che mi piace?
E' fantastico il suo modo di tenere testa al pennuto, non riesco a decidermi se dimostra più coraggio o incoscienza :p Comunque i risultati sono ottimi
Bene, bene, fa il suo ingresso anche la nonna, e poi tornerà anche Eric se non ricordo male, vero?
Peccato che mi sacrificherai anche lei :(
Ottimo lavoro, alla prossima.
Baci

22/05/12, ore 16:06

Squillino e rullino tutto e tutti, riappaio anche in questo capitolo!
Bel capitoletto, forse un po' troppo cortino, però.
Ma quanto fico è Luke? Pronto a sfidare l'ombra potente (ma chi è?) senza paura del pericolo, mi è piaciuto molto! *___*
Cosi come Emily che è stata grande a tener alto il morale di Ilaria.
Sihel mi ha fatto venire i brividi, già mi irrita alla grandissima.

Mi raccomando aggiorna presto,
ciao ciao

19/05/12, ore 20:02

E io che pensavo di scacciare i genitori dal nido e al calduccio restarci io...

Il capitolo è bello, anche se ti ho già detto che quella stupida ombra è arrivata troppo in fretta :'(

"aveva lasciato su di lei segni indelebili sia nel suo spirito che sul suo corpo." toglierei suo e suo, è ridondante. Per il resto la frase è perfetta ;)

Un bacio patatone, sono stanca morta e ho un'infinità di lavoro da completare....
Ari

02/05/12, ore 13:12

Il contadinello non mi piaceva quindi sono contenta che ce ne siamo liberati!
Ma dove mi hai mandato Eric? Scomparso lui, scomparsa la voglia, in questo cap mi hai lasciato molti dubbi.
Il testo scorre liscio e piacevole, complimenti anche questa volta.
Ciao a presto

27/04/12, ore 13:49

Vedo che con questo capitolo hai accontentato la mia voglia di rivedere Castar, grazie! :)
Poveretto, me l'hai stressato parecchio a fargli fare il palo alla ragazza, facendolo passare per una specie di stalker
Almeno ha avuto la conferma dei suoi sospetti, così quando Eric riapparirà avrà diversi motivi per esser strozzato dal suo amico ^^
Sai che non mi ricordo se il contadino maledetto ci è rimasto secco o no? Spero di sì. Non mi stava simpatico per niente e Ilaria aveva di quelle fette di prosciutto sugli occhi per stare con uno così che, per esser maligni, un po' il tradimento le sta bene...
Emily invece mi piace molto in questo capitolo, perché si vede che ci tiene alla sua amica e che sa come tirarle su il morale, direi che si è rifatta rispetto al capitolo della festa :)
A questo punto ho bisogno di un prestito!
Sì, sì mi serve proprio il famoso retino per riacchiappare proprio te! ^__^
Ciao ciao a presto

26/04/12, ore 02:57

Uhuhuh... L'esame della Yarin... uhuhuh!!!

Povera Ilaria, anche se mi sta antipatica... non si meritava un trattamento del genere da parte di un cafoncello simile (che però, finalmente, è uscito di scena).
Castar si rivela sempre più un bel personaggio, anche se ora esagera un pochino con il voyeurismo :P
Fai apparire Eric, ti prego... E' più "fastidioso" del solito da assente.

Ancora siamo all'inizio, ma già qualcosa si sta muovendo e ciò mi piace! Sono curiosissmo di vedere gli sviluppi!

Mi dispiace, ma devo segnalare un piccolo refuso: A maggior ragione se dietro la tua scomparsi (Siamo alla prima apparizione di Castar nel capitolo).
Per il resto mi è sembrato tutto liscio come l'olio.

Il capitolo scorre - come al solito - piacevolmente ed è scritto molto bene.

Bravo bravo.

P.S.: Comunque Ilaria non è il mio alter ego al femminile :P
(Recensione modificata il 17/05/2012 - 06:52 pm)

25/04/12, ore 17:59

Ciao patatone! Ma come, mi togli il beneficio dell'anonimato?! Dove è finito il mio appellativo! CIP CIP (e sono di protesta!)

Beh, dato che ho riletto di nuovo stamattina.... Sono passata direttamente ai commenti :D spero tu non me ne voglia.

A rischio di sembrarti scostante Emily mi piace! È un amica come lei che voglio ;) (e dato che tu sei Emily e Ila è Ale, direi che l'ho trovata! In veste maschile... Ma ne sono egualmente contenta *.*)

Quel brutto contadinesco bifolco meriterebbe morte! Sai che Ilaria non è il mio personaggio preferito (muoviti a farlo apparire!!), ma non le si può di certo fare del male ;)

La storia della goccia e di Castar mi pareva di ricordarla, ma non so. Se dipende dalle varie letture o da realtà. Potrei andare a scartabellare sul pc.... Ma non ho voglia di aprire la cartella Emrys! (c'è un altro testo da domare che mi incute terrore alla sola nomia :P)

Io amo infinitamente Castar <3

Un bacione
L'Usellin da la gabieta d'oro

24/04/12, ore 01:46

Detto fatto!!! Ecco la recensione anche del quarto capitolo!

Vediamo vediamo... Ilaria sembra un po' più interessante e sono sicuro che verrà fuori bene...
Simon è un bel personaggio, anche se un po' cattivello eheheh!
Eric è troppo... boh... Buono!

Come sempre, scorre bene ed è ben scritto!

Esquire.

PS. Viva l'approccio filosofico!

24/04/12, ore 01:23

Eheheh! Devo dire che Orsi sta assurgendo a mio idolo personale!
A parte gli scherzi è un capitolo molto piacevole e mi è piaciuta soprattutto la scena del Caravan.
Incuriosiscono anche i dolori di Ilaria!

Inutile dire che è scritto bene (ooops, l'ho detto!).

Bravo!

24/04/12, ore 01:00

Carissimo Emrys,
il capitolo è molto interessante... Il sogno è descritto con una vividezza che fa quasi invidia.
Il resto scorre molto piacevolmente e il dialogo tra i due "voyeurs" rende il tutto molto più, come dire, gustoso in attesa del seguito.

Come al solito è scritto molto bene anche se, da vecchio e "mistrattato" correttore di bozze, devo segnalarti qualche refuso...

"aveva abbattuto i tre ragazzi come se fossero fuscelli, per poi indicarla la strada con un gesto"
"
Eric era conosciuto come una creatura controllata e pronta d eseguire ogni tipo di ordine".

Mi piace, mi piace...
Bravo!

Esquire

18/04/12, ore 23:34

Chissà perché quando c'è Luke in un capitolo, mi concentro solo su quella parte? Sarà mai che è il mio preferito? *__*
E poi è così simpatico ed intuitivo, che non si capisce perché Ilaria non se ne accorga...
O anche perché le amiche di Ilaria qui non sono il massimo, prima la stressano per andare ad una festa e poi si dedicano solo alla loro caccia... che donne! :p
Il vecchietto me lo ricordavo, e non poteva mancare, perché da una bella dosa di tenerezza malinconica alla storia che mi piace!
Visto che non ci sono errorini di battiture e/o altro i complimenti sono d'obbligo, bravo!

18/04/12, ore 21:36

Ciao mio bello, come va?

Allora allora, velocemente: capitolo bello! Sono sempre più contenta della tua revisione, anche se restano un po'di certezze. Ilaria, finalmente è un po' meno sciapa; Simon è sempre il solito disgustoso esserino. Erik, dato che è il protagonista vorrei mi piacesse tanto quanto Luke e Castar...

La scena col micetto è fantastica, in più sensi! E voglio abbastanza bene anche al gatto :P

L'uccellino entra da solo nella gabbietta e cerca di mettersi al lavoro!
Un bacione mio adorabile Emrys
Ari

18/04/12, ore 19:55

Archiviato il retino? :p
Scusa ma la testa non so dove c'è l'ho in questi gg, avevo lasciato il portatile a casa di mio fratello e non ho più avuto il tempo di andarmelo a riprendere... sono un caso disperato, lo so XD
Passiamo al capitolo che è meglio...
Qui abbiamo il viscido di Simon che rompe le scatole ed un bel Eric in azione, mi piace!
Sarà una cosa un po' da pazzi, ma il micietto confessore di Ilaria mi piace troppo, in qualche modo sta ragazza dovrà pur sfogarsi prima di esplodere! In realtà dovrebbe aver più fiducia dei suoi amici e/o pseudo-fidanzato, però, dai, ha le sue attenuanti.
Sai che mi manca Castar? Me lo fai ricomparire nel prox capitolo?
Ciaooooo
(Recensione modificata il 19/04/2012 - 12:08 am)