Angelus- Riveduto e Scorretto
di Emrys

15/08/12, ore 22:57

Vedo che questa riscrittura continua ad essere molto piacevole e ben fatta! Finalmente anche da parte di Ilaria un po di movimento, era ora!
Il mio supereroe Luke, è moooolto talentuoso non solo vagamente!

Bye bye

09/08/12, ore 17:22

Dunque, dunque ricordavo correttamente l'arrivo di Suriel.
Il buon Max è sempre il buon Max :) Certo anche un ex soldato come lui può esser capace di donare coccole, ma la definizione orso coccolone mi stona troppo, mi sembra esagerata ^^
Tornando alle sue doti di soldato mi viene da dire "per fortuna!" - per Ilaria che altrimenti non ne sarebbe uscita viva. Ok, alla fine è lei che lo blocca senza nemmeno rendersene conto, ma senza di Max non ne avrebbe avuto il tempo-modo secondo me.
Ma sta benedetta ragazza si rende conto di quant'è fortunata? Ha una schiera di amici pronti e preparati a difenderla e proteggerla spesso senza che lei se ne renda conto davvero, ora deve dimostrare lei di meritarsi tutta la fatica, no' :p
Luke.... il mio poverooooo Luke, ho capito che non hai cambiato idea.... Sai che mi piace proprio la definizione di dilettante vagamente talentuoso! *__* La sua ironia forse peggiorerà i suoi guai - ma peggio di così che ci può essere? - ma a me piace molto!

Bye bye!

27/07/12, ore 14:01

Alllloraaaaa, adesso capisco il senso di "qualche lacrimuccia potrebbe venir fuori per questo nuovo capitolo" Povero Luke, perché lo vuoi ammazzare? Si sta preoccupando lui per tutti e tutti, non mi sembra gentile da parte tua!
Ma quello che mi viene in mente ora è: quel buon samaritano di Eric ci ha provato gusto  a infilare la lettera di luke nella tasca posteriore dei pantaloni di Ilaria? Questi uomini... XD
Speravo mi spiegassi meglio la questione del sangue,  godi così tanto nel lasciare sempre qualche punto in sospeso che stuzzica la mia curiosità? Com'è che ha fatto a donarglielo? Quando? Come? Dove? Perché? No, il perché l'ho capito XD

Ilaria si perde e per sua fortuna si ritrova a casa del padre e ritorna in campo Maxwell, questa non me l'aspettavo sai? Avevo pensato ovviamente ad Eric, che cos'è impegnato a fare adesso?
Come reagirà il buon Max alle rivelazione della ragazza...? Secondo me è ora di far andare qualcosa dritto, quindi voto per le crederà. Sbaglio e la porterà dritta in manicomio dove Eric si precipiterà per liberarla? Speriamo di scoprirlo presto!

Ciao, ciao

22/07/12, ore 23:36

ç____ç Oddio la lettera di Luke i ha commosso. Povero il mio cuoricino non può reggere tutte queste emozioni... Ecco, nemmeno io, come Ilaria potrei sopportare il peso della perdita di Luke! A tal proposito non hai proprio cambiato idea, eh? Si ok, visto i colpi di tosse intrisi di sangue non avrei dovuto nemmeno porti la domanda, ma tentar non nuoce!
Lo scambio di battute tra Eric e Castar mi piace molto, perché a mio parere, ne esce chiaramente la complicità dettata della loro amicizia.
Ma com'è la tempistica del sono mezza nuda dopo la doccia e suonano alla porta? Capita spesso anche a me XD
Visto che Eric ancora latita, l'arrivo di Max è una manna per la povera Ilaria, che ha bisogno di esser un po' sostenuta. Anche perché mi sembra di ricordare che Suriel entrerà in azione e non sarà nulla di piacevole...
A.A.A. a eric, datti una mossa che i guai non sono finiti! :)

Ciao, ciao e a presto!!!!

22/07/12, ore 22:56

A rieccolo finalmente comparire il buon Eric! Subito impegnato in uno scontro tra pennuti e per fortuna riesce ad essere ancora il cavallo vincente :)
Non ti sembra di esser stato leggertissimamente cinico a farmi morire tutti gli occupanti delle casa di cura, tranne Ilaria e suo padre? Quasi quasi fossi stato un soccorritore, avrei dubitato della loro colpevolezza...
E sarà il caso che dopo la chiacchierata tra amici col mitico Castar si precipiti a far qualcosa per consolare la sua Ilaria, già non mi piace l'idea che l'abbia lasciata sola subito dopo averla salvata.
E visto che sto scalando e il capitolo era cortino, vado subito all'11!!!

Ps. Qui "Passarono carichi di tensione " credo manchi una parolina... tipo "passarono MINUTI carichi di tensione"
(Recensione modificata il 23/07/2012 - 12:32 am)

22/07/12, ore 22:19

Eccola qui, resuscitata anch'io dai peggio gironi dell'inferno XD
Nonna Mary appare come la perfetta salvatrice in questo capitolo, nonostante tutto sembra avere il controllo della situazione e non si lascia spaventare da nulla.
Nemmeno dai brutti tizi dal ghigno maligno. Anche Frank da il meglio di sè, non si lascia scoraggiare dalla situazione di pericolo e fa di tutto per proteggere la figlia. Mi è piaciuto molto come hai descritto tutto quel pezzo.
Però nulla potrà mai eguagliare la perfezione di Luke e della sua risoluzione! Potresti fargli costruire una statua a mò di dedica alla fine della storia no? Mi ha fritto più pennuti lui che il nostro amichetto Eric. Devo dire che ho molto apprezzato i maggiori dettagli che ci hai dato sul suo operato. Ottimo lavoro *__*

Ciao, ciaoooooo

20/07/12, ore 13:38

Ciao,
innanzitutto una lamentela... il capitolo è troppo corto! :p
Scherzi a parte, anche se Eric FINALMENTE fa qualcosa, confesso che deve ancora conquistare le mie simpatie. Non so forse sarò io, ma lo vedo troppo impettito e convinto di sè. O dici che sono io di gusti difficili?
Trovo più simpatico Castar, e le sue emozioni meno controllate. Lo "Stupido imbelle" che gli ha riservato è impagabile :p
Mi dispiace un sacco per la nonnina, avevo sospettato che l'avresti fatta martire per il salvataggio di genero e nipote, peccato però ç___ç Almeno un ultimo salutino d'addio con Ilaria - con aggiunta di qualche info per la nipote - non ci sarebbe stato male. A parte che si sei andato giù pesante con la tragedia, Frank ed Ilaria i soli sopravvissuti....
Ora però, dopo le giuste spiegazioni a Castar, vedi di non farmi sparire Eric. Deve tornare da Ilaria e dare qualche - anzi molte - spiegazioni anche a lei, che poveretta è sola triste e disperata. E non farmi morire anche Frank, col suo trauma cranico! Mi racccccomando!

^___^

13/07/12, ore 19:13

Fantastica Mary! Difende la propria famiglia con una semplicità tale da farla sembrare quasi una passeggiata (un po' rocambolesca...).
Luke qui rasenta la perfezione: si disfa del pennuto a casa propria e riesce anche a liberare Eric... e con che stile, poi!
la nonna e Orsi... Senza di loro Ilaria ed Eric sarebbero diventati ben presto cibo per cani... ehm... piccioni :P

Come al solito è scritto molto bene e mi piace molto anche il ritmo che hai dato alle varie azioni.

Bravo bravo!!!
(Recensione modificata il 13/07/2012 - 07:18 pm)

13/07/12, ore 18:48

Mi piace molto il padre di Ilaria e hai reso bene quella difficoltà che ha nel dimostrarle i propri sentimenti, che non per questo sono meno vividi. Infatti, anche se se con tutto l'imbarazzo del mondo, si riesce a "sentire" tutto l'amore nei confronti della figlia.
Mmmmh... devo dire che il Saint Paul è una struttura molto allegra :P Tralasciando le facezie, l'hai descritto molto bene e, se non si sapesse che quella figura indistinta è apparsa davvero, potremmo anche dire che un'allucinazioncina ci può anche stare.
Che dire di Orsi? E' sempre il migliore e  pieno di sorprese!
Finalmente la nonna si è "svegliata"... e chissà quale ruolo avrà...
La suspence di fine capitolo mi è piaciuta molto, anche se conosco qualcuno che potrebbe non apprezzarla :P

Questo capitolo scorre, come sempre, molto bene.
Bene bene,
vai avanti così!
(Recensione modificata il 13/07/2012 - 06:51 pm)

11/07/12, ore 14:43

Ah questa nonnina Mary è proprio forte!
Mi piace l'energia e la grinta che tira fuori in questa situazione di pericolo, infischiandosene dei rischi che corre ad utilizzare anche i suoi poteri sopiti dentro di lei. Dopotutto deve proteggere la sua famiglia!
Luke è sempre Luke. Mamma mia questo ragazzo rasenta la follia secondo il mio punto di vista, affrontare situazioni così pericolose solo per una ragazza che neanche ci sta pensando a lui! Ha la stoffa del supereroe.
Al confronto mi fai scadere troppo Eric, spero saprà rifarsi per bene.
Ciao ciao.

08/07/12, ore 11:47

No, decisamente Mary non è una nonnina alla cappuccetto rosso! Ma è perfetta come novella Mosè XD Porta pazienza ma non ho capito una cosa, per mettere in salvo Ilaria e Frank ha liberato il suo potere che per anni però l'aveva resa praticamente pazza. Cos'è che ha determinato il cambiamento?
Non sono molto d'accordo con quest'affermazione "i ghigni di quelle creature facevano diventare quasi invitante l’idea di diventare dei carboncini" Invitante per chi? Non per Mary & family credo!
Eric era nei guai alto che spa!
ll pennuto a Luke ha rivelato tutto a quanto pare - tutto che furbamente tu non hai spiegato nei particolari a noi. Orsi è fantastico, è mezzo distrutto ma non esita ad intraprendere il salvataggio di Eric e ora si occuperà anche delle amiche di Ilaria. Com'è che mi sta più simpatico dei personaggi principali? Ma ci spieghi meglio il funzionamento e l'origine dei simboli minoici che ha usato?
Ora nel prossimo capitolo, mi aspetto di vedere Eric in azione, che dimostri di saper fare qualcosa! ^^

Bye Bye

04/07/12, ore 00:26

Yessssss, ci siamo incrociati proprio lì. In effetti è per colpa della mia amichetta isa se sono arrivata fino a qui, e non me ne pento.
La storia fin qui mi ha appassionata abbastanza, tra intrighi di pennuti, amori e tradimenti vari, ce n'è per tutti i gusti. Una storia intricata, ma perfettamente amalgamata.
L'incontro con la nonnina ha dei risvolti piuttosto interessanti anche se non ho ben capito se è stata Ilaria a far scatenare l'inferno o la figura che lei stessa aveva intravisto al suo ingresso nell'edificio. Comunque devo dare ragione a isabel, non si può finire il capitolo proprio sul più bello!
Mi tocca darle ragione anche sul fatto che il personaggio di Luke è il nr. 1 di questa storia, e qui da il meglio di sè :)

Complimenti per il tuo lavoro, Ciao Ciao.

03/07/12, ore 10:07

No dai, non sparisco, mi ritengo invalida con una buona dose di buona volontà *_^
E un ottimo sviluppo della parte sinistra di me :p
La prima parte del capitolo è molto tenera, un bell'incontro familiare tra Ilaria e suo padre che nonostante la lontananza si ritrovano vicini anche nei piccoli gesti.
Tutto sommato, Ilaria è anche troppo brava a controllare la sua inquietudine arrivati al complesso, ma noi sappiamo che la ragazza ha ottime potenzialità, giusto? ^^
Ok in questo capitolo non userò l'aggettivo adorabile per descrivere Luke... MITO va bene? XD
Ha fatto vedere a quel bruto di un pennuto senza cervello, cosa può fare un insignificante (si fa per dire) essere umano con un bel cervello! E poi c’è chi dice che leggere e studiare non fa bene XD
Sai bene come tener sempre alta la tensione eh? Hai finito il capitolo sul più bello! Ci sembrerà di stare nei gironi dell’inferno anche a noi poveri lettori , finché non aggiornerai. ^^  Quindi non perdere il ritmo!
Stavolta non ho visto 1-2 o cinque speciali, ma in questa frase “Per la prima volta da settimane ebbe dentro di se“ penso che il se vada accentato sé.

Ciao, ciao e buona giornata!

25/06/12, ore 21:09

Ehm... non lo faccio apposta, giuro!!! Però ci sarebbe una virgola sbagliata... "una volta scesa dal letto prese, dall'armadio"
Non è colpa mia, eh! Io non c'entro niente!

Il capitolo è buono; non mi sembra abbia subito variazioni, non di trama almeno. Forse il riferimento alla nonna è in più? Ma non saprei, mi sembrava ci fosse già.
Ilaria ancora non è particolarmente simpatica, fortuna che ho già letto il seguito e so che migliora.

Con calma li leggo tutti :)

25/06/12, ore 11:03

Visto che l'ho aspettato tanto, non potevo far passare una vita prima di commentare anche se mi ci vorrà mezzora per scrivere una recensione con una mano sola :p
Mi piace che Ilaria, dopotutto, abbia ritrovato un po' di forza in se stessa, peccato che non l'abbia usata anche per affrontare Luke dopo le rivelazione di Lily e il suo metodo "ti dico ma anche non ti dico". Insomma, meglio restare col dubbio che affrontare un amico? Sai dai Ilaria ce la puoi fare :p
Luke è adorabile *__* Fa a botte per la sua Ilaria ed affronta a testa alta il pennuto che si crede tanto forte ed invincibile - e lo fa sempre per la sua Ilaria - lei queste cose le deve sapere!!!! E dovrebbe anche ringrazialo, secondo me.
Quel fastidioso di Shiel è troppo convinto, crede di esser tanto bravo, ma il suo scagnozzo non ce la farà e la nonnina non è da sottovalutare, comunque lasciamogli pure le sue folle convinzioni che gli porteranno solo guai.
Ho la sensazione che il sesto senso di Ilaria, le stia suggerendo che dopo l'incontro con la nonna le cose potrebbero cambiare molto, da qui tutto il nervosismo e l'angoscia per la partenza (oltre alla naturale preoccupazione per la salute della nonna, ovvio)
Proprio un ottimo capitolo ^___^
Solo una cosa qua ti è scappato un 5  in più  "Si alzò con movimenti meccanici, ancora stordita, e si avviò ve5rso la casa"

Baci, e buona giornata!