Il Buio che ci avvolge…
di Marty_96_hina

03/04/12, ore 00:06

Mah, seriamente, non mi è piaciuta.
E non perché io non sia fan del SasuHina, ma perché è un affastellarsi di castronerie linguistiche, poca introspezione e stereotipi a mucchi.
Cominciamo col partire dai dati tecnici.
I capitoli sono dannatamente corti e non si capisce bene che cosa succede.
Nel primo penso occorra una spiegazione delle azioni, perché mi sembra troppo confuso.
Oltretutto, noto diversi strafalcioni tra cui spicca un bel "nijia" al posto di "ninja" e "alzò" al posto di "alzo".
E "guance" si scrive senza la "i". "Guancie" è uno strafalcione pauroso.
Ah, una cosa: dopo i segni di interpunzione va lo spazio. Noto che le virgole sono attaccate al periodo seguente e non va bene.
Inoltre dopo i puntini sospensivi si mette il maiuscolo.
Nel secondo capitolo si ripetono gli errori e aggiungerei che si scrive "Hyuuga" non "Hyuga".
Ah, il cugino di Hinata si chiama "Neji", non "Neiji".
Terzo capitolo?
Purtroppo, gli errori grammaticali sono sempre i soliti.

PASSIAMO AL LATO DEI PERSONAGGI

Hiashi Hyuuga: ma per la miseria, possibile che questo individuo sia sempre e solo visto come il tiranno della povera-piccola-e-innocente-Hinata? Seriamente, nessuno ha letto una parte del manga dove lui, seppur indirettamente, fa capire di avere rivalutato la figlia?
Perché deve passare sempre per mostro? E io che lo difendo sono da manicomio, visto che non mi piace come personaggio.

Hanabi: soddisfatta degli insuccessi di Hinata. Ma perchè? Va bene che durante gli allenamenti è aggressiva contro di lei, ma da qui a dire che prova un sadico compiacimento per gli insuccessi di Hinata ce ne passa. Anche sta povera bambina vittima di una stereotipizzazione assurda.

Sasuke: il latin lover che è consapevole del suo potere sulle donne. Eh sì, quello è Sasuke? Lo stesso ragazzo che guarda perplesso i tentativi di seduzione di Karin e non fa una piega vedendo Suigetsu (bel fisico tra l'altro) nudo come mamma l'ha fatto?

Tsunade: ma perché manda in missione solo Hinata? Dai per favore, in questa fanfic merita seriamente la nomea di "leggendaria babbea". Un altro personaggio reso idiota per introdurre il romanticismo tarocco.
E Hinata.
Il personaggio più vittimizzato del fandom.
Ora, contro Pain è stata capace di mostrare un jutsu di livello A.
E prima del livello A c'è solo il livello S.
Ora, possibile che la signorina caschi al primo ramo rotto? Ma che ninja è? Come ha fatto a diventare chunin?
Non ha riflessi né agilità?
Hinata è una ninja. Quindi ha un corpo allenato a queste evenienze, può salvarsi benissimo da sola.
Queste donne possibile che siano rese come delle emerite incapaci che hanno bisogno dell'aiuto del maschio, anche in una situazione che per loro sarebbe facile?
(Recensione modificata il 03/04/2012 - 03:33 pm)