… Ora anche l’amore ci unisce!
di Wild_Cheyenne

18/02/15, ore 00:00

Ti rinnovo i complementi sei una tra le poche che riesce a descrivere le scene di sesso senza mai cadere nel volgare!! Ancora brava

07/11/14, ore 18:24

Si comprendo che la storia aveva delle caratteristiche eccessive x appartenere ai nostri beniamini tuttavia ritengo che quando la passione esplode dopo tanti anni uno vorrebbe conoscere tutto e subito x recuperare il tempo perduto poi non è vero che André come ha scritto un' amica fosse poco dotato! Tante volte la prima voltaNON succede nulla o poco di quello che una pensa specie in una donna allenata che fin da piccola è andata a cavallo, non so se mi spiego comunque il mio giudizio è critico ma solo perché mi piacciono le storie più inerenti all'originale dell' opera.Leggendo le risposte che hai dato alle amiche che mi hanno preceduta non posso far a meno che apprezzarti x il lavoro che hai fatto nella rielaborazione del manga che io non conoscevo se non qualche stralcio di puntata trovato su Internet. Quindi la mia recensione passa da critica a positiva!! Da notare che nella sequenza manga che gira anche su you tube Oscar e André fanno l'amore lei a un certo punto si vuol tirare indietro dicendo che ha paura. Ebbene io sono convinta appunto che lei aveva paura di restare incinta cioè delle conseguenze Non certo del darsi all'uomo che ama , infatti era stata lei a proporsi all' inizio.Quindi lui dicendole non avere paura e portandola in camera da letto, già ha capito che certamente non la metterà nei guai, ecco che la tua finale ha un senso, Oscar gli offre completamente ogni accesso al suo corpo e André se ne esce soddisfatto senza aver messo in angosce la donna che ama
(Recensione modificata il 17/11/2014 - 04:10 pm)
(Recensione modificata il 17/11/2014 - 04:11 pm)

21/03/14, ore 05:55

uhmmmmmm la ff é ben scritta, piacevole, ma sinceramente il concludere in maniera "alternativa" il rapporto ( la prima volta ) mi stona parecchio, ma proprio parecchio!Sia per il fatto che avrebbe potuto concludere facendola "collaborare" ehmmm manualmente magari  ? O osare anche una continuazione del rapporto orale di prima, ma quel finale sul retro mi stona troppo! Per la prima volta insomma! O mi fa sorridere sulle dimensioni ridotte del Grandier ( e quindi ha potuto tranquillamente farlo alla grande XD senza darle "fastidio" se non "dolore" )  o mi viene da sorridere sulla totale mancanza di tono muscolare delle parti basse di madamigella  O_O;  peccato per quel particolare , il resto della ff é piacevole da leggere, la frase sulla cavalcata , potrebbe pure starci appunto ispirandosi alla Oscar del manga  ( ah nei dvd la scena dove Rosalie si "vende" ad Oscar c'è ! in lingua originale e con sottotitoli ;)

15/10/12, ore 10:22

Anche a me la frase di Oscar nell'anime ha stretto il cuore in una morsa ogni volta che l'ho sentita: per questo ho letto la storia. Che dire? Scritta bene, con immagini suggestive e sentimenti che si toccano con mano. Credo che, liberata la mente dai pregiudizi, anche la loro prima notte sia molto in linea con i personaggi. Grazie.

16/09/12, ore 20:28

Dunque dunque dunque, cominciamo con ordine.
Come hai tu stessa premesso la storia pare fatta dalle stesse note ordinate diversamente, è sempre musica. Tu hai voluto precisare di aver conservato lo spirito del manga. A questo proposito vorrei farti riflettere: l'Oscar dell'anime si dichiara perché il tempo incalza, perché ha scoperto della cecità di André, perché sa che il tempo sta per finire (credo che sia una mia libera interpretazione); l'Oscar del manga, ancor prima di avere la conferma della malattia, lo fa in risposta all'ennesima dichiarazione di André di fronte a suo padre, perché capisce che senza di lui è sola e "incapace". Quella che mi hai descritto tu sembra più l'Oscar-anime ^^ non per questo è peggiore eh!
Passando avanti, non mi aspettavo già alla prima volta il bacio "intimo" di Oscar o che André le tenesse i capelli, né ovviamente l'ending del rapporto XD ci devono aver pensato molto entrambi!
La storia mi ha fatta sorridere comunque ed intenerita dai modi di Oscar, dalla dolcezza di André e dai suoi "desideri" (ecco un vero uomo!). Sono stata colta anche positivamente dalla similitudine tratta dal manga "verde come un'ossidiana". Infine triste averci ricordato la tragica fine "rosso sangue".
Un voto? 8/10 :)

25/05/12, ore 20:29

Complimenti! Una storia che prospetto alquanto avvincente e molto bella

04/04/12, ore 22:59

Sai...non è che io sia una puritana, anzi...e comunque conoscendo il temperamento dei nostri due personaggi potenzialmente tanto erotici (specialmente Andrè che anche alla mia età riesce sempre a turbarmi) sono sicura che sarebbero potuti arrivare tranquillamente a questo tipo sesso alternativo,.... non al primo incontro però. Avevo perfettamente capito che Andrè era stato spinto dalla foga del desiderio represso da anni di attesa...ma a dirla tutta sono convinta che proprio per questo, i due poveretti quella fatidica notte non si sarebbero preoccupati minimamente delle conseguenze di quell'atto, visto che a preoccupazioni e ragione avevano già dato troppo spazio nella vita. E poi purtroppo anche a me disturba tantissimo la frase della cavalcata....mi sembra in questo contesto forzata, poco realistica e un po' volgare direi....la Oscar che conosco non avrebbe mai detto una frase del genere. Per stemperare la situazione di diversivi avresti potuti trovarne a iosa....considerato il fatto che da quello che ho letto sei una persona molto colta. Spero comunque di non averti offeso, e in ogni caso sono contenta di aver letto la tua storia e la tua precisazione sull'uso preservativi nel '700! ;-) Baci

31/03/12, ore 14:26

Bene, brava. Hai detto bene, l'amore può essere paragonato alla musica, ognuno può descriverlo mettendoci qualcosa di suo, ma la base è sempre la stessa. Ad ogni modo tu sei riuscita a descrivere ttta la passione che hanno potuto riversare nella loro prima volta insieme, ed è giusta la delicatezza di Andrè, che riesce a padroneggiarsi di fronte al fatto che se si lasciasse andare all'atto completo rischierebbe di metterla incinta, e questa sarebbe la loro fine probabilmente.
Allora trova il sistema sicuro per arrivare al piacere completo pure lui.
Bella la descrizione di una Oscar, che pur non avendo mai avuto esperienze sessuali, compie istintivamente i gesti e i rituali dell'amore, mostrando la sua natura passionale. E che dire di Andrè? E' intrigante pensare che invece lui abbia la dovuta esperienza, quello che serve per darle piacere sapientemente.
Quindi che dirti, mi è piaciuta. Spero di leggere ancora qualcosa di tuo.

31/03/12, ore 01:42

e così abbiamo sdoganato anche il sesso an...(si potrà dire?)...il sesso dell'altro accesso...(lo lasciava fare senza capire? Uno che ti lecca il... e te sei vergine, mai fatto niente, sembra che nemmeno sai come è voltato!mah...)...beh, sinceramente non so che dire: forse la lubrificazione e l'utilizzo della porta di servizio è un po' forte anche per me, forse è un po' troppo poco "raffinato" il modo di scrivere...non lo so, se ne può discutere, ma..."ho mai detto di no ad una cavalcata insieme a te?" ? eh, no...questo è bbburino sul serio! Ma come? Una prima volta, discorsi stomachevoli da far tagliare le vene a san Valentino (il destino ha voluto unire in sol corpo, ora so che ti amo...t'è piaciuta la cavalcata, ah bella!) e poi? Troppi eccessi. A parte i dialoghi...mmm...il resto lascia una speranza...

30/03/12, ore 21:39

Ciao e benvenuta ! innanzi tutto hai citato nella premessa la frase che più di tutte mi ha colpito al cuore:
Avrei potuto amarti già da molti anni, ma ho scoperto in me questo sentimento troppo tardi, se me ne fossi resa conto prima avremmo potuto vivere insieme tanti momenti meravigliosi, momenti di amore intenso e travolgente”.
Oddio, mi strappa il cuore ogni volta!
Ora, come inizio non c'è assolutamente male, ma...ma...non so, come dire, mi sembra un po' affrettato tutto...tipo che so " nnamo e famo "; un pochino asettico, se vogliamo, ma comunque scritto bene, mi piacerebbe una prosecuzione per dare un giudizio più approfondito ( in tutta sincerità pensavo che fosse un primo capitolo, mi sono accorta dopo che era completa :P )
Brava !

30/03/12, ore 21:20

Inizio col dire che la storia del preservativo non la conoscevo quindi grazie per aver colmato questo mio vuoto.
Parlo prima del tuo modo di scrivere che mi è piaciuto molto, sai a volte mi faccio 'spaventare' dai capitoli troppo lunghi temendo che siano noiosi ma questo non è il caso ANZI. Riesci a catturare l'attenzione del lettore senza tralasciare un minimo particolare, è davvero molto bello.
Parliamo ora della storia, ovviamente bellissime similitudini ed immagini che ci regali, sai descrivere bene i sentimenti..
Io non sono molto esperta di raiting rosso.. in poche parole ne so davvero poco quindi per far immaginare bene ad una come me una scena d'amore l'autrice deve essere davvero brava, e tu lo sei.. non sei stata volgare anzi, hai descritto la loro prima notte non come un 'porno' come fanno di solito.. non l'hai descritta come solo una cosa carnale.. era semplice e pulito amore.. ed è stato tutto molto dolce.. quindi brava!
ps. Benvenuta in questo fandom.. spero di poter leggere altre tue fiction :)
(Recensione modificata il 30/03/2012 - 09:27 pm)