La pulce nell'orecchio
di PattyOnTheRollercoaster

Ho seguito questa fanfic con grandissimo interesse, essendo da sempre una super mega fan della coppia, li amo con tutta me stessa e la tua storia è davvero bella. Soprattutto vorrei commentare quest'ultimo capitolo, a mio parere un vero e proprio capolavoro, sia per la scrittura e la tecnica in sé, sia soprattutto per i sentimenti che sei riuscita a farmi percepire in modo palpabile tra Ciel ed Elizabeth. Diciamocelo, nei miei sogni più sfrenati Ciel dice esattamente le stesse parole che hai usato tu per esplicare questa sorta di prima vera dichiarazione. I personaggi secondo me non sono affatto OOC, perché so che questa Elizabeth che è molto più di un volto dai mille sorrisi esiste davvero nel manga, e che questo Ciel innamorato ci sia sempre stato, anche se nascosto da mera freddezza. Non vorrei dilungarmi troppo in chiacchiere, dato che se fosse per me ne parlerei fino all'infinito per quanto io ami questa coppia, quindi mi limito a concludere con i miei più sentiti complimenti per questi cinque capitoli di pura magnificenza.
Sei stata davvero bravissima e spero tu faccia altre fic su questa coppia, anche perché, come hai detto anche tu, noi che shippiamo la CielxLizzy dobbiamo conquistare un posto nel fandom di Kuro!
Grazie per le belle emozioni che mi hai fatto vivere con questa storia. <3 ^^
-MissAbnormal

Prima di iniziare piccola presentazione mia come detta il bon ton! Adoro gli anime e i manga, e tra questi c'è Black Butler, che ho iniziato a seguire da qualche settimana e me ne sono già innamorata! anche se per comodità guardo l'anime, prediligo di gran lunga il manga. Infatti essendo molto curiosa ho guardato le ultime appuntate delle due seire a pezzi e non mi sono piaciute perchè finisce molto male!! Il manga, invece mi piace di più, soprattutto perchè fanno apparire Elizabeth molto meglio che nell'anime. nel manga si vede che non è una ragazzina del tutto sprovveduta!! E ora dopo questa lunghissima e noiosissima presentazione passiamo a ciò che ti interesserà di più: ovvero la tua storia! Inanzitutto grazie per aver scritto una così bella fanfiction su una delle mie coppie preferite dei manga!! Era davvero molto bella!! La storia anche se semplice, l'hai resa davvero molto bene!! Sei stata davvero brava! I sentimenti e le sensazioni dei personaggi si addicevano perfettamente a quello che sono, non sei affatto andata oltre quello che sono!! Elizabeth e Ciel poi li hai resi davvero bene! Di Elizabeth hai fatto vedere benissimo che non è la solita ragazza viziata e noiosa, ma che è umana e che molte persone non vedono! Poi i sentimenti di Ciel sono praticamente uguali a quelli del manga perchè poi alla fine Ciel è così!! Per Elizabeth prova qualcosa che va ben oltre l'amicizia o la semplice infatuzione, o addirittura anche la rassegnazione! Ciel per Elizabeth prova amore vero!!! E tu l'hai reso molto bene!!! Un'altra cosa che mi è piaciuta moltissimo, e che bisognerebbe far capire a tutte le Sebastian/Ciel, e quando Ciel è seccato perchè Alois oltre ad intromettersi tra lui e Sebastian si intromette anche tra lui e Elizabeth. Mi è piaciuto molto perchè si capisce bene che il fastidio dell'intromissione da parte di Alois tra Ciel e Sebastian, non è dovuto a qualcosa come amore, ma è un fastidio dovuto ad un intromissione, insomma non sò come spiegarlo. Cile vuole che Alois non si impicci del perchè ha fatto il patto con Sebastian dato che avrebbe anche evitato la cosa! Invece tra Cile e Elizabeth(dato l'amore vero che c'è) non è tanto il fastidio dell'intromissione ma è più il fatto che ha paura che la porti via! Forse ti ho fatto una testa grande come una casa! Scusa, sono logorroica! Cmq sono davvero contenta di aver letto questa storia, e sono anche contenta di aver travato una ragazza che adori la Ciel/Elizabeth!!!! Tu si che capisci le cose!!!! Ancora tantissimi complimenti e tanti ringraziamenti per aver scritto questa bellissima fanfiction! Ciao ^-^

Per prima cosa, ci vuole una piccola presentazione.
Piacere! Euphemia =)
Sono nuova di questa sezione, perchè ho scoperto black butler da poco XD
Okok, ora.. Finita sta minipresentazione stupida passiamo alle cosa serie.
A-D-O-R-O L-A T-U-A S-T-O-R-I-A!!!!!!
E' meravigliosa! Finalmente qualcuno che apprezza la Lizzy x Ciel.. T.T Quando misi piede qui trovavo solo Sebs x Ciel... T.T
Ma la tua storia è bellissima!! Il modo in cui descrivi Lizzy, i suoi sentimenti e ciò che succede attorno a lei è magnifico!
Riesci anche a percepire egregiamente gli stati d'animo del Musone XD
Sono così carini assieme =)) Io li adoro! Sono il giorno e la notte, si completano a vicenda =)
Spero che ne scriverai altre al più presto!
Ora vado... Che sennò i compiti li fa Finny -.-
Bye!!!!
Euphemia =))))

wow!! questa ff mi ha presa un saccoooooo! non voglio che finisca! T_T
è molto difficile trovare qualcuno che non scriva solo ff su cielxseb...io adoro la cielxlizzy,trovo sia un peccato che sia così poco apprezzata!in più nel manga ci sono molti più accenni a questa coppia!
mi sono piaciuti molto i cambiamenti caratteriali di lizzy che è diventata una vera lady! ù_ù
anche gli altri personaggi sono resi molto bene! complimenti!!
bellissima la scena finale e anche quella del bacio di ciel e lizzy! mi sono davvero emozionata >///<

sei stata bravissima! complimentoniiiiii!! :D

WoW questa ff è fantastica, mi piace il tuo modo di scrivere, molto molto =D
mi sono innamorata della coppia cielXlizzy da subito, perchè si vede che comunque a ciel importa tantissimo di lizzy, anche se non lo fa capire molto....U.U....ahahah ciel che è diventato alto, sai che all'inizio non me lo immaginavo proprio xD
A me lizzy mi è piaciuta da subito, di solito non mi piacciono le ragazze fragili (come sembrava lei all'inizio), infatti la maggior parte delle volte le odio...ma andando avanti, mi ha colpita tantissimo il cap 57, chi se lo sarebbe mai aspettato? Mi è piaciuto come hai descritto il suo assalto, e più di tutto le sensazioni che provava ciel *pervert mode*...ma la cosa che mi è piaciuto di più in tutti e cinque i capitoli è sebastia, è fantastico come stuzzica il suo "Bocchan" (si scrive così? boh -.- ) Maniaco Spione! AHAHAHAH

Il finale che mi aspettavo di leggere!^^
Ero sicura che alla fine Lizzy avrebbe scelto Ciel, come dici tu, lei è innamorata persa di lui! Almeno possiamo dire che Ciel ha avuto una bella lezione!^_^
Sebastian mitico fino alla fine!
Praticamente con questa fanfiction hai descritto i personaggi esattamente come li vedo io (Alois Trancy compreso, poveretto..mi fa anche un po' pena..Fino alla fine a chiamare Claude...-__-)quind non poteva non piacermi!
In effetti il rapporto Ciel/Lizzy nel manga è totalmente diverso, negli ultimi capitoli sta emergendo qualcosa di più profondo anche dal puno di vista di CIel..Non credo che si possa proprio parlare di amore dal suo punto di vista dato che è ancora piccolo ( ciel ha solo 13 anni), ma di un profondo affetto questo si..! Che, perchè no, forse..Crescendo..Si può trasformare in qualcosa di più!
Comunque termino qui e ti rinnovo i complimenti!
Mione1986

Buonaseraa!^_^
Sono contenta di vedere che ogni tanto su questo fandom di Kuro si trovino delle belle ff sulla coppia Ciel/Lizzy, esattamente come la tua ff!Siamo in poche, ma ci siamo!XD!
Passando alla tua storia..
In generale, mi piace molto! Insomma, la trovo abbastanza attinente sia col periodo vittoriano che con i personaggi (amo come stai descrivendo Sebastian..XD!Anche per me lui è proprio così..XD)
Ciel penso sia una un po' una capra con Lizzy, ci vuole l'Alois Trancy della situazione e arrivare quasi al punto di perdere la sua fidanzata per rendersi conto dei sentimenti che prova...-__- (tipica segatura machile!)
Quest'ultimo capitolo l'ho trovato divertente e allenta la situazione un po' pesante che si era creata nel capitolo precedente!
Ora sono curiosa di vedere chi sceglierà Lizzy..(Spero tanto  che il vincitore sia Ciel, anche se questa lezione devo ammettere che gli ci vuole!=D!)
Mione1986
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 10:03 pm)

Ciel Phantomhive che mi combini? Cioè eri deciso a scegliere il contratto con Sebastian e non nel dire a Lizzie che la desideri...
*sguardo di biasimo, insieme a Sebastian*
capitolo molto interessante che lascia con la voglia di leggerne subito un altro ( e da quello che ho letto nelle anticipazioni, di certo mi piacerà anche quello, oh oh oh!)
detto questo, mi piace come descrivi il carattere di Elizabeth, credo che sia un personaggio complesso sia da capire che da descrivere...
per questo complimenti...
un saluto
ScheggiaRossa

Questa fanfiction è fantastica! *O* Ho letto solo questo capitolo (... no comment, per favore XD) ma appena possibile mi divoro gli altri due. E' semplicemente... uaoh, che idea *O* Mi sembra davvero meravigliosa, inoltre lo stile è così fresco e divertente, ma anche, come dire?, adatto all'epoca, però non troppo infiocchettato, mai pesante. E' semplicemente... oh. **
E poi, Dio, Lizzie trattata come se avesse un cervello e non come un'idiota rincoglionita! Halleluja! \o/ Temevo di essere l'unica a vederla per quello che è davvero - ossia un personaggio fantastico e non soltanto un "impedimento" alla realizzazione (?) della SebCiel <__<' Grazie, grazie per aver cominciato questa storia, già l'adoro! <3
Sei bravissima anche perché mantieni i personaggi IC anche nelle parti più divertenti del capitolo, davvero, Seb dice certi frasi che... oh. ** E poi Claude, CLAUDE! \o/ Gaudio e tripudio, una fic decente su Kuroshitsuji dopo secoli di SebCiel che sfioravano l'orrido! \o/
... ti amo.

Ho letto le anticipazioni... mamma mia... che aspetta alla povera Lizzy! Dai, che sono con te...
capitolo bellissimo ed interessante!
Sebastian è veramente splendido, quando fa il consigliere di quell'adolescente scontroso di Ciel...
aspetto il prossimo capitolo
ciaooo
e Auguri di buona Pasqua e Pasquetta!!!!! ^^

questa storia mi piace un sacco, sin dal primo capitolo
 sono fan della coppia Ciel/Lizzie da sempre, anche prima di scoprire le abilità che la marchesina ha nel manga per questo leggere un fanfiction che ha come coppia loro può rendermi solo entusiasta.
Credo, inoltre, che la scelta del triangolo faccia capire meglio i sentimenti che i protagonisti provano, perchè sono messi davanti a delle scelte diciamo drastiche, quindi che cambiano di molto la situazione...
infine, Alois Trancy è un personaggio che ben si adatta a fare il corteggiatore di Lizzie perchè, a mio parere, ha aspetti del suo carattere simili a quelli di Ciel e altri completamente opposti.
Concludo dicendo che Lizzie è un personaggio veramente interessante, perchè non ti aspetti che cosa ci sia sotto il bel faccino...
attendo il prossimo capitolo
un saluto