Quello che vedi nella tela
di HamletRedDiablo

10/11/12, ore 22:22

Adoro questo capitolo. Mi piace tantissimo la descrizione del loro primo incontro e dell'impazienza di rincontrarsi, così come la resa del carattere dei personaggi. Spero che gli altri capitoli siano altrettanto belli! :) Ancora congratulazioni.

05/11/12, ore 19:30

non ha il rating rosso,almeno così la protrò leggere dal mio account dato che sono minorenne...^^ ^^
mi è piaciuto un saccoi lprimo capitolo...o prologo,chiamalo come ti pare^^ XD
vado subito a leggre il secondo capitolo!la metto tra la preferite!^^
che puccioso felicano!
*_* quanto vorrei essere tedesca certe volte...i tedeschi8e le tedesche) sono bellissimi *_*
(Recensione modificata il 05/11/2012 - 07:46 pm)

21/09/12, ore 23:27

Ma che carini <3 La descrizione del piccolo Feliciano all'inizio è quanto di più puccio possa esserci. E' perfetto quel piccolo trappolino che si aggira tutto infagottato per le bancarelle della piazza tutta agghindata per il Natale, guardando in su verso la merce senza poterci arrivare.
Ludwig, ovviamente, sta sulle sue anche da bimbo, ma una volta che Feliciano ha fatto il primo passo - più di uno, in effetti - non può non prenderselo a cuore~
Inizio davvero dolcissimo e promettente!

24/04/12, ore 16:50

Mi sono imbattuta per caso nella tua storia girovagando per il fandom, e dato che l'introduzione prometteva qualcosa di davvero buono (a mio parere) ho deciso di leggere la tua fic.
E infatti non ho sbagliato.
Davvero complimenti, il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo!
Sei riuscita da subito a inquadrare perfettamente i sentimenti di entrambi: Ludwig rigido solo fuori e Feliciano l'allegria fatta a persona.
Inoltre l'idea di farli incontrare da piccola ad una fiera natalizia a mio parere è davvero originale e intrigante, come quelle amicizie lontane che sono nate per un puro caso.
Infine ho apprezzato moltissimo la chiamata di Ludwig a Feliciano, un gesto che ha fatto capire immediatamente che per quanto l'etnia del tedesco lo abbia educato alla disciplina e per quanto lui tenti di nasconderlo dietro ad un'espressione impassibile si è affezzionato a Feliciano quanto questi si è affezionato a lui.
Un posto fra le seguite subito ^^
Ancora complimenti, mi farò risentire al prossimo capitolo
A presto!!
Frozen Hell

16/04/12, ore 11:46

Ma quanto sono tenerelli e patatosi *W*?!?!
*occhietti sbrilluccicanti mode on*
Oh, come è bello vederti così attiva nel fandom di APH! Brava, regala un po' di splendore a questo disagiato fandom u_u. Brava, tu sì che mi dai soddisfazioni *patta Red e le offre un biscottino*.
Well, nella top 3 di coppie, dopo la Spamano c'è la GerIta assieme alla Sacro Romano Impero/Chibi Italia. Cioè. Ma quanto sono amorevolmente carini Lud e Veneziano <3?! Mi fanno sciogliere continuamente per la loro tenerezza; inoltre sono una coppia a dir poco perfetta, dove si ha l'aspetto più rigido e spesso impacciato del tedesco e quello energico e luminoso dell'italiano.
Anzitutto, mi piace l'idea che hai avuto per far interagire i due protagonisti nell'area italiana; personalmente, amando bancarelle ed i profumi che si levano da esse nel freddo dell'inverno, ho trovato l'atmosfera di questo primo capitolo confortante e soprattutto familiare. Di fatto sono piccole scene di vita quotidiana, realtà con le quali abbiamo costante contatto.
Passando ai due protagonisti... Mi ha colpito molto la costanza con cui Veneziano si presentava ogni anno e di come la sua amicizia con Ludwig si sia pian piano rafforzata; personalmente mi riporta alla mente le amicizie costruitesi inaspettatamente via Internet. Come credo anche a te, a me è capitato di stringere solidi legami con persone che non abitano vicine a me... Cosa che, quindi, significa vedersi una volta all'anno se tutto va bene. E in questi regolari incontri tra Veneziano e Ludwig mi sono un po' rivista io con una mia amica conosciuta appunto via Internet. E' stato spontaneo sorridere e sentirsi un po' triste per questa relazione che cerca di preservarsi nonostante le difficoltà. Tuttavia, fin che ci si vuole bene e si ha fiducia l'uno nell'altro, le distanze non contano niente. Almeno così mi dico io e continuo a crederci in questo.
Divagazione a parte, ciò è segno che, fin dal prologo, questa storia mi abbia incuriosito molto. Spero la continuerai presto, sono sicura che sarà tanto promettente quanto altre tue opere =).
Ti auguro una buona giornata! A risentirci ^*^!

10/04/12, ore 22:56

OOOOOOOOOOOOH che cariniiiiiiiiiiiiiii XD non vedo l'ora di leggere il continuo XDXDXDXD mi è piaciuto tanto questo primo capitolo ^^

06/04/12, ore 21:25

Sisteeeer! *urlo liberatorio (?)*.
Mi hai commossa già dal prologo, sai? Perché, non so se siano volute o meno, ma ci ho visto tante cose: ho visto questi due, legati da una profonda amicizia sebbene Germania probabilmente sarebbe riluttante nell'ammetterlo, mi hanno ricordato molto il rapporto tra di noi. E il fatto di trovarsi spesso, prendere treni, l'emozione, la mancanza... ah, sono tutte cose - grandi e piccole - che mi hanno commossa. :')
E non vedo l'ora di vedere l'evolversi della loro amicizia, già so che saprai orchestrare tutto come si deve. *_*
E, insomma, già da questo prologo mi sembra una storia davvero buona: ottimo il contesto, meravigliosi i pensieri dei personaggi - quasi li percepivo, con tutte le loro emozioni -, il tuo stile è sempre ineguagliabile e ciò mi ha consentito una lettura davvero piacevole. Insomma, sister, come al solito dai il meglio di te... in qualunque fandom tu entri. :)
Quindi, in sostanza, ti ringrazio per questo meraviglioso regalo - piuttosto, spero di essere all'altezza del tuo dopo questo prologo *blush* ;//;).
E mi auguro che tu aggiorni presto, sono sempre più curiosa... grazie soulmate, è davvero tanto per me.

La sister. <3

05/04/12, ore 19:45

Come promesso, eccomi anche qua ù.ù Non potevo in alcun modo mancare :D
Mi è piaciuto moltissimo questo primo capitolo e i motivi sono sicuramente dei più svariati.
Innanzitutto, è una cosa bellissima che tu abbia voluto raccontare la loro "relazione" dal nascere della stessa, ovvero partendo da quando erano piccini e quando ancora non si poteva parlare di "relazione" in senso stretto XD la scena di loro due da piccini mi ha praticamente commosso tantissimo, ecco ;_; (L)
Ma la cosa più bella è stato vedere come sei riuscita a mantenerli sempre IC, via via che la trama andava avanti e via via si susseguivano le scene (L) perché quel /fastidio/ iniziale di Ludwig dopo non era più tale e si può solamente intuire perché tu sei tanto brava da non dire mai le cose troppo esplicitamente - almeno /non subito/ XD e come si fa a non leggerti, brutta puzzona, se fai cose del genere? ù.ù
awh, ma io in realtà sono tutta un "awwweggiamento" a più non posso perché altro non merita questa fanfic, seriamente ;_;
E boh, io ti leggerò, sappi solo questo è.è (L)

03/04/12, ore 19:18

Mi piace un sacco l'idea di questa storia! Mi ha attirato subito e sono curiosa di vedere come la svilupperai!
Anche la scelta di farli incontrare a Bolzano, durante i tipici mercatini di Natale l'ho adorata! è originale e anche molto realistica!
Feliciano a sei anni è di una pucciosità estrema, la tua descrizione ti fa venir voglia di abbracciarlo e spupazzarlo tutto *3* la reazione della madre di Ludwig poteva essere benissimo la mia 8DD
E Ludwig che a sei anni è già un piccolo ometto che aiuta in genitori è così IC e adorabile che spupazzerei pure lui! (si,li ho amati entrambi <3)
Oltre a vedere come si evolveranno le cose tra i due sono molto incuriosità sulla situazione familiare: dove diavolo sono i suoi genitori? è orfano? vive con nonno Roma? sta in orfanotrifio? e Lovino? troppe domande XD e io penso subito in negativo :/
Ancora complimenti per la fan fiction, non vedo l'ora del prossimo capitolo *_*

03/04/12, ore 16:40

wow! mia hai incuriosita!! mi piace la tua resa dei personaggi, da quando sono piccoli sino all'età adolescenziale!! davvero bello! sì, molto brava e mi hai messo addosso una certa curisità su quello che Feliciano fa nella vita!!
baci da nena92

03/04/12, ore 11:42

Ciaoo! La storia ha una trama avvincente ed è ben scritta, anche se all'inizio l'idea che si potessero vedere solo una volta l'anno era un po deprimente :D
è presto per dirlo ma credo già che l'adorerò, non vedo l'ora di sapere come si svilupperà la loro amicizia ( e non solo, ma è giusto una cosa per volta altrimenti diventa poco credibile). Bacioni e spero a presto

02/04/12, ore 23:52

Allora, innanzitutto mi piace come scrivi, scorrevole e abbastanza particolareggiato, in più apprezzo molto la lunghezza del capitolo.
l'idea di farli incontrare uma volta l'anno è molto particolare, sicuramente non banale e anche molto carina.
senza contare che muoio dalla voglia di sapere di più sulla situazione familiare di Feli!
Quindi, direi che ci vediamo il prossimo capitolo!
Crystal98