Mia cara Sherry.
di Aya_Brea

03/01/13, ore 14:35

Che capitolone! *w*
Ormai Gin e Shiho hanno sancito un patto non scritto, ma che entrambi sanno che riusciranno a rispettare.
Al contrario, il rapporto tra Shinichi e Shiho si è inevitabilmente incrinato e non solo per via della lettera. Non hanno più nulla da spartire: non condividono più lo stesso destino, lo scopo che si erano prefissati ormai lo hanno raggiunto. Sono tornati ad essere adulti e il loro essere tornati adulti stabilisce anche la fine dell'amicizia che si era tra di loro consolidata. Bisogna ricordarsi, infatti, che Conan e Ai sono amici, non Shiho e Shinichi. Sembra una sciocchezza, in realtà sono le stesse persone, ma le esperienze sono differenti. Le gioie, i dolori e le sensazioni sono diverse. Tu l'hai sottolineato abilmente con il dialogo che hanno avuto prima di andare a dormire. I loro discorsi si incentrano solo su argomenti di circostanza, nulla li lega più come una volta. Non sono più in grado di parlarsi solo con uno sguardo.
Analizzi così bene la complessità dell'animo di Shiho da riuscire a parlare contemporaneamente sia del rapporto tra Gin e Shiho sia del rapporto tra Shiho e Shinichi e non a soffermarti su una sola coppia. Shiho infatti non è un personaggio monolitico, come potrebbe esserlo Ran. Non è un caso, infatti, se a Ran si può associare, come compagno, solo e soltanto Shinichi.
Il bello di Shiho sono proprio le sue sfaccettature, i suoi sentimenti contrastanti, la sua dualità e tu li rappresenti al meglio, davvero! Non è facile, tra l'altro.
Poi è ovvio che la coppia principale può essere una sola e la tua scelta è evidente e perfetta per la storia (e te lo dice una grande fan della coppia ConanxAi xD), però non ti soffermi solo su Shiho e Gin e questo mi piace.
Vermouth è sempre maledettamente perfetta. Sei condannata a descriverla benissimo, a quanto pare! AHAHAH
In realtà conosci bene tutti e quanti i personaggi e riesci a caratterizzarli tutti egregiamente; anche il quadretto tra Sonoko e Ran è stato grazioso e molto realistico.
La parte più bella e carica di tensione è stata sicuramente lo scambio di messaggi tra Shiho e Gin. Se qualcuno, nel leggere la tua storia, non fosse ancora diventato un fan della coppia ShihoxGin, in questo punto è stato costretto ad arrendersi! Io mi sono arresa, anche se momenti di cedimento si erano già fatti sentire da parecchio tempo. Non si può non amare la tua versione di questa coppia, sono assolutamente fatti l'uno per l'altra quei due.
Sì, lo scambio di messaggi è stato splendido. Sono riuscita a percepire l'adrenalina di Shiho, nel momento in cui si ritrova a leggere e a rispondere, senza sapere bene come comportarsi.
Forse è la parte che mi è piaciuta di più fra tutti i capitoli, insieme alla lettera destinata ad Akemi e i momenti passati con Veronika.
Sono curiosa di scoprire le vere intenzioni di Gin e spero che non faccia di nuovo del male a Ran. Ran non è tra i mie personaggi preferiti, ma non si merita assolutamente tanta violenza D:
Gin è cattivello, però, lo sappiamo.
Alla prossima, allora!
Un abbraccio :)

04/04/12, ore 18:17

WEEEE! CIAO CARA!
No , non mi sono dimentica di recensire!xD Eccomi qui come al solito con una rece molto seria . Dai, questa volta non è tanto demenziale ! :D (la mia rece, intendo). Ehm... Shinichi sarebbe in piena crisi ormonale ????? Nuuuuuu! O_o Comnque, Shiho, non dovevi dire tutto a Gin !è_è cos' è sta storia! Tu sei il mio personaggio preferito, non puoi farmi questooooo!!!!!
Tornando seri (no, stavolta veramentexD) devo dire che anche questo capitolo mi è piaciuto TANTO, TANTO, TANTO, e tu sei BRAVA,BRAVA,BRAVA!!!!!!!! ;DDDDDD
Continua così e non preoccuparti per il ritardo !
Comunque... voglio leggere la fic della tua Mojuzza !!!! (ricordi quando ce l'hai segnalata qualche capitolo fa?) LA VOGLIO LEGGERE,LA VOGLIO LEGGERE! E presto la commenterò!
Lo so, lo so... questa doveva essere la parte seria, ma io sono troppo scema vivacella per scriverne una ... T.T
Ciao e a presto! You're fantastic!
ss2 girl
PS: sono cominciate le vacanze di Pasqua!!! YUHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!! :DDDDDDDDD

04/04/12, ore 16:14

Noooo non può essere finitoooo nooo :(
(depressione totale perchè non posso sapere come va avanti)
Ma aggiornerai presto vero?? Dimmi di si! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà! Non posso farci niente, i capitoli della tua storia li divoro come niente.. mi prendono troppo.. e la cosa peggiore è che, man mano che si avvicina la fine del capitolo, la storia diventa sempre più appassionante! E ogni volta finisco per rimanere a bocca aperta davanti al computer, non capacitandomi del fatto che dovrò aspettare per conoscere cosa faranno Gin, Shiho, Vermouth, Ran, Vodka, Shinichi..
Ok, la smetto di tormentarti con i miei deliri e passo a recensire decentemente! Prima di tutto, bravissimaaa davvero!Non preoccuparti per il ritardo, perchè tanto hai più che colmato con questo meraviglioso capitolo *.*
Ti giuro, Shiho e Gin che si scambiano messaggi la sera, proprio come due fidanzati.. e Shiho che, pur non ammettendolo, non vede l'ora di sapere cosa le risponderà Gin! E tu scrivi tutto così bene.. dire che sono stupita è poco :) è sempre tutto così fantasticamente perfetto!:)
Anche la parte dello scontro tra Ran e Gin.. accidenti, che forza Ran! :) mi è proprio piaciuta.. lei alla fine è così, dolce e buona ma dai riflessi pronti in situazioni di pericolo! Questa parte poi mi è piaciuta tantissimo:

"Quell’uscita fortunatamente dava sull’esterno. Una pioggerellina si abbatteva sullo stradone buio, i fari giallastri delle automobili in corsa fendevano l’aria umida, un polverone di condensa ed acqua si levava al cielo nero.
Ran tremò a causa di una sferzata di vento gelida, un fragore di tuono la stordì e subito dopo il bagliore del fulmine, l’acqua cominciò a cadere fittamente.
La ragazza aveva il fiato corto, non avrebbe di certo resistito a lungo, ma allo scalpiccio di passi divenire sempre più forte, ella non poté far altro che scappare via, addentrandosi per le vie buie e sudice di quella città assopita.
Non voleva morire."

Non volevo citarla tutta, ma rileggendola non sono riuscita a trovare la frase migliore tra queste.. è tutto perfetto! Davvero bravissima!
E il finale poi.. con Shiho che risponde a Gin.. aaahh non vedo l'ora di sapere come va avanti! Aggiorna prestooo:) tanti tanti complimentiii
Un bacione,
_Flami_

03/04/12, ore 22:14

Ciccinaaaaaaa :D <3
Quanto cacchio sono contenta di quest'aggiornamento, ormai dovresti saperlo!
Ahahahah, ho fatto i salti di gioia appena il mio sguardo ha trapassato la breve descrizione e si é spostato su: '12 capitoli'!
Te l'ho detto, l'ho letto d'urgenza a mezzogiorno nel bagno della scuola, con la mia amica che mi guardava troppo male!
Ahahah, va bene, inutile dire che sono morta di nuovo! Ahahah, mi inchino, o Dea della scrittura Marialuisa, che un giorno possa diventare come teH! XD <3
Bene, tralasciando le mie solite convulsioni sclerate (? XD ) e tornando seri (si vabbeh, é per dire x' ) ,
già dalle prime due righe mi hai sparato colpi freddi, ho fatto la fine che ha evitato per poco Ran :'D .
Che bello quel dialoghetto in parco, ahahah!! :DD .
Bellissimo, per la prima volta sembrerebbe onesto, almeno da parte di lui :') .
Lei non lo so, tradirebbe così il Tonno-man? Ahahah x'
Comunque la scienziata é ancora sulle sue, serrata e pronta a fermare quel figo del biondone quando prova ad accarezzarla x' .
Mi chiedo seriamente come faccia! ç.ç xD <3 .
E poi quel dialogo fra lei e Tonnichi, ma é davvero così diffidente quello stupido tonno vanitoso? Ahahah, che ciecato ._____. XD .
Ecco, per colpa tua adesso amo Gin e disprezzo il protagonista di Detective Tonno!! Tutta colpa tua, ribadisco ù.ù xD <3 .
E poi Vermouth e Shinichi. Lei, bastarda (scusa il termine, ma quando ce vò ce vò XD ) , che se la fa proprio CON TUTTI! XD e nemmeno uno se ne fa scappare, lui: la solita scenetta da ragazzo buono e bravo di campagna che non tradisce la sua Ran, e che con una vecchia di 50 anni e più non ce vole andà .___. XD . E qui gli do' ragione! XD
Poooi xD ....
Oddio! Quei cacchiarola di messaggini mi hanno distrutta! Ahahah, la parte che mi é piaciuta di più ù.ù x'D .
Oh, sono così cariniii! *w* <3 XD . Tanto ci sta: assassino cronico x scienziata esperta ._______. xD .
A parte quando le ha detto patetica, lì ce so rimasta e me so sentita come Shiho, ferita anch'io nell'orgoglio, ahahah XD.
Oooh, povero Voddy, Gin é troppo perso nei messaggini per pensare a lui! Ahhaha, mi ha fatto morire dalle risate quella parte x' .
La parte di Ran é descritta fantasmagoricamente benissimo! xD . Sei troppo brava, mi hai fatto provare l'adrenalina di lei x'D .
Mi chiedo quando farò delle descrizioni così... così... realistiche! XD .
E poi l'ultimo messaggio di lei é da tagliarsi le vene xD . Neanche la scienziata riesce a resistergli! AHAHAHAH XD
Ribadisco: Bravissimaaa!!! Adoro te, la tua storia, i tuoi capitoli, Gin, Shiho, le cose che mi fai provare co' due righe! Ahhaah xD .
Bravissima ancora, brava brava brava.
Ho disperato bisogno di scrivere come te :') .
E concordo con Imangaka: tu gli fai un baffo a Gosho ;'D xD .
O forse sei lui sotto mentite spoglie x' .
Fantastica ancora, sei troppo brava ciccina *-* ç.ç xD .
Basta, mi ritiro, sai che stasera sono uscita di testa (troppo studio, ahahah XD ) .
Un bacione, aggiorna presto! ù.ù XD
I_Am_She. <3

03/04/12, ore 19:19

beh che dire... FINALMENTE è arrivato questo capitolo *_*
porca zozza, non stavo più nella pelle e come sempre sei stata magnifica... mamma mia adorabile *-*
bene bene passiamo al sodo...
1. Shiho non la comprendo più, oddio sta diventando troppo enigmatica, instabile!! si sta innamorando sul serio di Gn? cioè dargli anche il numero di telefono !!! vabbè però devo dire che tutto sommato è stata una "dolce" scenetta romantica XD
2. quando ritorna a casa di Shinichi =_= non ho parole... ma a volte mi chiedo se ci fa o c'è !! ma Schinichi è proprio un cretino.... si fida ciecamente di Sherry e le parla di Vermouth e vabbè ci sto pure pure, ma dirle di andare con lui e che poi avrebbe incontrato Ran, NO ehhh !!!! BAKAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!  quando ci si mette sa proprio essere stupido forte, ma penso che sia questa una sua caratteristica e purtroppo non ci possiamo fare niente >_> e poi dici perché Shiho si innamora di Gin ( è più intelligente e furbo anche se maledettamente cinico )
3. l'incontro con la "squallida" donna !!!! nono io non mi fido ancora di lei... si può anche essere alleata con le nazioni unite.... tuttavia sento puzza di bruciato... mmm non mi convince e poi cosa ha fatto leggere a Shinichi...c'era un misto di spavento e disgusto( mia impressione) nello sgranare gli occhi o nello "scappare" affrettato.... mah si vedrà tutto nel chappy successivo vero ??? *_*
4. Gin?? Vodka?? SONOKOOO O__O e poi RAN ?!?! ma perché cacchio stanno li? anzi no perché cacchio vogliono uccidere Ran ? Sa qualcosa di troppo, oppure vogliono farla pagare a Shinichi ??? oppure potrebbe essere semplicemente per ripicca contro il detective che ha ferito i sentimenti della scienziata dedicando più attenzioni a Ran che a lei(anche se Shiho aveva proprio bisogno di + affetto :(((( ) CHE FICOOOOOOOOO Ran sta per morire... mmm.. chissà se Shinichi arriverà in tempo per salvarla XD spero proprio di no U_U muahahahahahah !!!! infondo se non muore qualcuno in una storia poi perde il gusto del macabro e del perfetto ( SCLERO LOOOOL)
ah e poi non ho capito l'ultimo messaggio inviato "ANCH'IO"
chi l'ha mandato? a chi ? cioè che senso ha O.o mmmmmmmm oddiooooo dubbio amletico >____<
<3<3
comunque ora ti lascio o il mio sclero potrebbe peggiorare LOL e me ne vò XD
BRAVISSIMA E COMPLIMENTISSIMI PER UNA STORIA FANTASTICA.... ahahahahaha gli fai un baffo a Gosho ( si dice così O.O) :P
un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :DDDDDDDD

03/04/12, ore 08:33

Intrigante sto capitolo, anche se... Gin sta uscendo un pò troppo allo scoperto, non è da lui, che si stia lasciando coinvolgere un pò troppo?