Non è uno scherzo di carnevale
di cola23

Anche questa l'ho trovata carina. Vedere come si sviluppa il rapporto tra Ace e Sabo, soprattutto grazie ad un piccolo aiuto di quel tenero di un Rufy eheheh
Le immy erano carine anch'esse. Soprattutto quella di Sabo nel 1° cappy, li sembra un vero figo *-*
Credo che questa sia l'ultima recensione che ti lascerò, per ora, poi in un futuro quando ritornerai a scrivere, mi vedrai sicuramente ;)

Bacioni e ancora complimenti.
Flame

Ciao~
Uff, l'ultimo! E io che pensavo che sarebbe stata una delle tue belle storie lunghe! Già pregustavo i tanti capitoli pieni di scenette divertenti e di sentimenti! Comunque, anche se solo di quattro capitoli, è davvero carina!
Mi piace molto l'ultima frase di Ace:

-Ehi! ma che pirata sei se mi chiedi il permesso? Non sai che i veri pirati si prendono sempre quello che vogliono senza chiedere mai?-

xD Davvero un bel modo di rispondergli! Quindi questa storia avrebbe anche un accenno a RufyxNami... quella coppia non mi piace molto... a dire il vero non vedo molto bene Rufy con nessuno, in senso di coppia... sarà che al Rufy che ci ha dato Oda non importa dell'amore come coppia! Invece per l'amore fraterno e d'amicizia è tutt'altra storia! Come qui! Pensa agli altri, è altruista e generoso! Proprio lui! Qui è come se avesse fatto da Cupido! Ha spinto Sabo ad avvicinarsi ad Ace anche se come ha detto lui, si era allontanato perché aveva visto che non stava simpatico ad Ace, mentre ha fatto aprire gli occhi ad Ace, che ha capito che Sabo gli piace!
Sì, le SaboxAce sono proprio le mie preferite! Ne farai altre, in futuro??

*__* Questo capitolo è stato fantastico! *^* Soprattutto la confessione di Sabo! *^* Andate così ragazzi! Per quanto riguarda Nami... Non è che si è innamorata di Rufy? XD Bello davvero questo capitolo =) questa storia ha avuto una svolta eccezzionale! Ci sono parecchi errori ma è comunque leggibile =) ti prego continua così! stai andando alla grande! =)
p.s. Se hai bisogno che qualcuno ti corregga gli errori della fic io sono disponibile =) mi prenderò qualche minuto di tempo da dedicargli volentieri ;) se hai bisogno non esitare a chiedere =)
p.p.s. è bello come si scriva pps xD non trovi anche tu? XD
r.p.p.s. a dire la verità non so se si scriva così O.o vabbe xD comunque un Carnevale memorabile =) e Grazie a Rufy sboccia un nuovo amore! *^* Ciaooo
Licia!

Ciao, carino come capitolo conclusivo!
Alla fine grazie a Rufy e alla sua "maledetta boccaccia", Ace e Sabo sono riusciti a fare amicizia!
Ed Ace alla fine si è scoperto essere geloso di Rufy (come sospettavo!).
Davvero carino Sabo timido *v*
Anche se, a me, è sempre sembrato il contrario! Mi sembrava che lui fosse un tipo allegro ed aperto ed Ace quello timido e chiuso.
Comunque, ancora complimenti!
Saluti e baci da black dalia

Ciao ^^ Mi dispiace doverti fare sempre delle recensioni critiche, ma è perché amo questa coppia e sono una perfezionista, quindi vorrei il meglio per loro, ma credimi se sono contenta che almeno tu scriva su di loro e che vorrei che continuassi ^^ Allora, ti dico quello che non mi ha convinto: è stato troppo rapido, secondo me. Prima Ace a Sabo non lo poteva vedere, poi bastano cinque minuti di tempo che lui passa da solo con loro tre (soprattutto dando confidenza a Rufy e sappiamo quanto Ace sia geloso del fratellino!) ed improvvisamente cambia idea, poi di nuovo ce l'ha con lui perché sta con il fratellino e poi arriva improvvisamente a pensare che in realtà è geloso di Sabo perché lui gli piace. Non mi è sembrato davvero un comportamento coerente, per come era iniziato il primo capitolo (che difatti mi era piaciuto molto) mi aspettavo un percorso più complicato per i due, così l'ho trovato troppo una passeggiata e ci sono rimasta anche un pochino male che si sia risolto tutto così in fretta. Invece già mi sono piaciute di più le reazioni di Rufy che racconta tutto del fratello e di Sabo che si fa raccontare le cose perché non si fida troppo ad avvicinarsi (anche se io Sabo decisamente me lo immagino più intraprendente), quindi il suo discorso finale mi è piaciuto molto. Un'altra cosa che mi è piaciuta poco sono state le immagini nel testo, sembravano dirmi 'non sono capace di descrivervi bene il vestito, fate prima a guardarvi la fanart' mentre io, quando leggo una storia, vorrei vedere le cose grazie alle parole. Capisco che tu abbia preso ispirazione dalle immagini, ma avrei apprezzato di più se le avesse messe come note in fondo al capitolo, come informazioni in più ^^ Tieni presente che queste cose che ti ho appena detto sono il mio pensiero personale, l'impressione che ho avuto leggendo la storia, non è detto che io abbia ragione per forza ^^
Riguardo alla grammatica, invece ti ho visto molto migliorata ^^ Hai fatto solo quale errore di battitura sparso (marins invece che marine nel titolo dello scorso capitolo), metti sempre pò invece che po' (ci va l'apostrofo, non l'accento ^^), ti sei persa qualche l'ho (hai messo solo 'lo') e c'è una frase nel secondo capitolo che non hai concluso, probabilmente ti sei scordata un pezzo ^^ Ma sei già andata migliorando, quindi continua così ^^ Bye

Ciao! Cavoli due capitoli non letti! Mi devo dare da fare!
Ti faccio i miei complimenti!! L'immagine che hai scelto di Ace è stupenda! Me la sono subito salvata! Nami... Sono gelosa!! Ace però grazie al cielo non se la fila! (mi sento soddisfatta!!)
Che combinano Rufy e Sabo?!? Di sicuro niente è solo Ace paranoico... Però sono scomparsi dalla circolazione... Chissà che gilm mentali si sarà fatto Ace! xD
Domani leggerò il prossimo!

AAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!! KAWAIIIII!!!! SONO COSI MALEDETTAMENTE KAWAIIIII!!!!! OH MY GOD!!! SABO FINALMENTE SI E' "DICHIARATO" (e rufy alla fine si è preso nami"!!!!! ACE POI CHE SE NE ESCE CON CERTE BATTUTE!!! OH MY GOD STAVO PER MORIRE!!!! XD XD XD XD
CAPITOLO STUPENDO STUPENDISSIMAMENTE STUPENDO!!!!

oh-oh dove saranno mai nadti ora rufy e sabo???
cavolo cola le immagini (soprattutto quella di ace!!!!) sono stupende!!!
non vedo l'ora di sapere come continuerà!

Ciao, bellissimo il costume di Ace! poi nell'immagine lui è veramente FIGO!
Così la festa è iniziata ma Ace non riesce a godersela perchè continua a guardare Sabo e Rufy.
mmmmm..... la cosa puzza di gelosia.... Ace è geloso che Sabo stai così vicino a Rufy? Oppure è l'incontrario: è geloso del fatto che Rufy è così vicino a Sabo?
Ed ora i 2 sono scomparsi! Immagino che adesso il moro girerà tutta casa per trovarli! E chissà come li troverà? ;)

11/04/12, ore 21:59

Eccomi!
Questo capitolo è diverso dagli altri, poiché è fatto dalle riflessione di Ace; davvero bello, sì! Alla fine è anche un passo avanti per tutta la storia perché un piccolo cambiamento di pensiero o di umore stravolgono tutto! Quindi mi è piaciuto! :D
Ah, ho notato che non ci sono più gli errori grammaticali e di battitura: ancora meglio! La lettura era molto scorrevole e con le immagini in mezzo ancora meglio; in queste tre righe avrò detto sostanzialmente la stessa cosa xD
Domanda: avevi detto che Sabo qui aveva gli occhiali; ora ce l'ha? Si noterà l'assenza degli occhiali? Cambierà qualcosa? Sarà che sono fissata con lo sguardo ma credo fortemente che un'occhiata e uno sguardo possano cambiare molto!
Poi beh... Ace inizia a scendere anche dal suo piedistallo, da dove credeva che Sabo fosse un nemico. (lo chiama anche così xD) Hai scritto i vari pensieri di Ace, anche contrastanti: li fa sembrare molto naturali! A tutti succede di contraddirsi!
Carino il costume di Rufy! E Ace?? Come sarà vestito?? I suoi abiti normali (cappello arancione, pantaloncini neri, scarponcini, gomitiera ecc..) oppure un costume particolare?? Ah, dimenticavo! Quant'è carino Ace per le troppe attenzioni di Rufy per Sabo! xDD
Aspetto il prossimo! Questa storia mi piace sempre di più!
(Recensione modificata il 11/04/2012 - 10:00 pm)

11/04/12, ore 19:37

evviva finalmente il nuovo capitolo!!! e sono anche felice di vedere che la grammatica sta cominciando a migliorare!!!!
bravo ace finalmente hai capito quanto sei stato sciocco, adesso devi rimediare! XD
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! speriamo che rufy non combini disastri (cosa che molto probabilmente, per quanta preghiere possa fare ace, accadrà di sicuro XD)
p.s. le immagini sono davvero bellissime!!!

11/04/12, ore 18:46

Ace *^* mi è piaciuto molto questo capitolo ( e il fatto che Ace si sia reso conto che Sabo è un ragazzo solo un pò più intelligente ma "uguale" agli altri) Le immagini mi sono piaciute un sacco *^* Ma dove le troviiii *-* io ci ho provato a cercarle... non ne trovo di così belle._. xD vabbe sarà la mia sfiga Gurzesca ( qui nessuno può capire °-°) che mi perseguita... Comunque fantastico il capitolo e il tuo modo di esprimerti! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *^* Ciao e tanti complimenti
Licia

11/04/12, ore 18:00

Ciao Cola! Dai alla fine l'ho vista e devo dire che è anche grazie alle foto. Però ci tengo a fare una puntualizzazione: le immagini mi hanno sicuramente aiutato...si insomma...è carino (ma non batte i fratelli ;)), ma rimango ancora scettica su questo personaggio, voglio vederlo nel manga/anime prima di farmi un idea precisa. In fondo Oda ce lo ha fatto vedere solo da bambino e penso che un po' da grande sia cambiato. Anche se ho notato che l'autore in linea di massima tende a non cambiare il carattere dei personaggi: come sono da bambini così rimangono anche da ragazzi e credo che questa sia l'unica pecca di Oda: però forse sono io che non riesco a cogliere le sfumature..chi lo sà?
Per quanto riguarda il capitolo: molto carini Sabo e Rufy insieme, ma anche Ace che fa il gelosone non è mica male. Anche se ho notato che nei tuoi racconti i pensieri di Ace sono molto lunghi, mi chiedo come mai nessuno se ne accorge, magari qui no visto che sia Rufy sia Sabo stavano parlando tra di loro, ma per esempio ne"Il figlio del cuculo" dove sono in due mi sembra strano che nessuno se ne accorga...si ok, sono cose di poco conto però è un pallino che mi assialla da un po'.
Mi piaccioni molto i costumi di Sabo e Rufy, però io concordo con Ace, pirata non lo avrei mai detto! Bhe per Rufy è diverso: solo un cieco non lo capirebbe!
E Ace..anche lui da pirata? Credo proprio di si, oppure ci stupirà...
Va bhe, non lo so!
A presto ciao!

11/04/12, ore 17:52

Ciao, bel capitolo! Così Ace si rende conto che Sabo non è come pensava lui: non ha la puzza sotto il naso ma è solo timido.
Ed ora si sente in colpa (per forza come si può trattare male uno così gentile come Sabo e poi pensare che la tua coscienza non bussi alla porta) e vuole farsi perdonare (sono davvero curiosa di scoprire come >_<).
Davvero belle le immagini dei costumi, mi è piaciuto di più quello di Rufy, ma anche Sabo ci sta davvero bene (apparte che quelli sono i suoi vestiti nel manga).
Sono curiosa di sapere da cosa si vestirà Ace, ma immagino lo dirai nel prossimo capitolo.
Ora sono ansiosa di leggere come evolverà la storia!

06/04/12, ore 11:05

Ahahah no dai xD fortissima xD Sabo il secchione ed Ace il popolare *^* che grandissima idea che hai avuto *^* Mi ispira molto all'inizio, per quanto riguarda gli errori non ti preoccupare =) capita a tutti =) Riguardo alla storia, non vedo l'ora di vedere come reagirà Ace *^* Sono felice che hai messo anche gli altri personaggi come Franky, Robin e Chopper *^* Ma soprattutto Rouge *^* Quella donna mi ha fatto impazzire la prima volta che l'ho vista *^* Speriamo succeda qualcosa di emozionante perchè me lo sento proprio! *^* Tanti complimenti e tanti saluti
Licia