Recensioni per
Follie quotidiane al Santuario
di sakura2480

Questa storia ha ottenuto 28 recensioni.
Positive : 28
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/07/12, ore 18:17

Saluti! ^^ Cercavo giusto un pizzico di tempo libero da dedicare alla lettura e mi ero ripromesso di passare da queste parti appena possibile. Quel momento è arrivato e vediamo come è andata! Il genere comico mi piace parecchio e appena l'ho visto nei tag mi sono subito fiondato. Ammetto che la cosa più importante quando si inizia una storia è partire subito con il piede giusto. La frase in cui Milo dà a raffica dell'infame a Camus mi è entrata immediatamente nel cuore XD Lui, sempre così distaccato, che guarda dall'alto in basso gli altri con atteggiamento del tipo "Ma cosa ci trovate di difficile a camminare in equilibrio sulla neve, proprio non vi capisco, sarà un problema vostro... mah...". Giustamente, viene mandato a quel paese e almeno trova il modo di rendersi utile trasformandosi in un pratico appendiabiti umano per aiutare i compagni in difficoltà. Milo, poveraccio, cerca nuove applicazioni in campo odontoiatrico e marca il territorio alla buona: "se ci trovate le impronte dei miei denti, allora questi scalini sono i miei. Giù le mani". Saga, con grande sollievo di tutti, era nei 5 minuti buoni della sua esistenza. Alla capocciata però, ho temuto il peggio. Non ha perso la sua eleganza innata, ma anche lui è umano e non puo' nulla contro il potere dello scivolamento. Kanon invece? Beh, lui è magnifico e sempre 50 passi davanti a tutti. Ha avuto l'idea del secolo e come al solito ha fatto le cose in grande: contro il gelo, bisogna abbondare e andarci pesanti! Lui ho ha fatto senza trascurare l'estetica. Chiunque al suo posto sarebbe risultato ridicolo, mentre lui conciato il quel modo manteneva tutta la sua eleganza. Più o meno. Forse no. Il punto è che lui puo' e di questo siamo tutti felici.

Ho trovato molto interessante l'idea di una scalata che ha come avversario i Temibili Gradini. I personaggi interagiscono in modo divertente ed è scritta bene. Mi sono divertito, per cui presto ripasserò per il seguito!

Nuovo recensore
16/04/12, ore 18:42

Senti, te lo devo dire! E' stato troppo divertente. Brava! L'idea è originale e le scenette veramente spassose. Paradossalmente a me in tutto questo fa più ridere in assoluto l'atteggiamento di superiorità e di distacco di Camus (quando dice che mai sarebbe scivolato con una busta dell'immondizia sotto il sedere stavo svenendo XD). E poi Kanon vestito da mostro delle nevi???Fantastico...Inoltre hai usato delle espressioni demenziali ma geniali, tipo "statuarie natiche dorate", "artropode dorato", "bigfoot con i reumatismi"etc.
Purtroppo ora non ho il tempo di leggere gli altri chapters, ma appena trovo un momento continuo.
Alla prossima!
muse_89 ^_^

Recensore Veterano
10/04/12, ore 18:51

E' davvero una fanfic divertente!
eh , sì . Camus ci sa fare con il ghiaccio : è il suo habitat naturale! Ma Milo , Saga e Kanon ......... sono messi male!
Molto divertente come dicevo prima .
Esmy

Recensore Junior
10/04/12, ore 01:04

Ahahahah, oddio, sto per morire dal ridere! XD
Camus è il mio Gold preferito, ma questo non mi ha evitato di pensare per tutto il tragitto: "Se si instramba ho caro, se casca ho caro, se si uccide ho caro..." (perdonami Camus!)...
Ma dico, COME si fa a lasciare il proprio fidanzatino a strisciare in mezzo alla neve come un lombrico? Lo sa quanto potrebbe diventare fastidioso se si dovesse fratturare una gamba?
Fantastico il tentato soccorso di Saga, ma il top senza dubbio è stato Kanon vestito da omino Michelin nepalese e la sua idea dello slittino fra le 12 Case! Geniale, ho sempre sognato fare una cosa così! =P
Ho come l'impressione però che non basti dire di no al gemellino n.2 per far sì che lui non faccia una cosa, ma forse sono io che mi sbaglio...
Complimenti, davvero una storia allegra, divertente e scritta molto bene, non vedo l'ora di leggere il seguito! =)
A presto! ^-^

Recensore Veterano
08/04/12, ore 14:00

Bwahahaha!!! Divertentissima! Complimenti, hai una bella immaginazione per inventare una storia così originale! Per poco non morivo dalle risate!

Recensore Veterano
06/04/12, ore 14:44

Ah ah ah! :)
Carina!
Mi piace soprattutto il modo in cui l'hai scritta, perchè lo trovo leggero e divertente, fa venire voglia di continuare a leggere...
E poi è sempre un piacere vedere una storia simpatica relativa a una saga che, insomma, in genere lascia più spazio al dramma che al sorriso. Grazie di aver avuto la bella idea di scriverla :) :) :)
E complimenti!
Ely

Recensore Veterano
06/04/12, ore 12:43

XDXDXDXDX Bellissima!!!! Kanon vestito così potrebbe sembrare benissimo uno yeti!! *rotola dal ridere* E Milo e Saga che non riescono a stare in piedi e cadono!!! XDXDXD *va avanti a rotolare dal ridere centrando Cancer buttandolo per terra* Strike!! *w* No dai sono curiosa di leggere come proseguirà la scalata dei nostri cavalieri!! XDXD

Recensore Master
06/04/12, ore 10:38

Altro che cavalieri di bronzo, Spectre, Dei olimpici e compagnia bella... le scalinate del Santuario piene di neve sono un nemico ben più temibile! Poveri Santi dorati!
Per ora Camus ha evitato di "trasformarsi in un lombrico" (ahaha!), ma quanto durerà? Se fossi in lui, Milo e Saga starei in guardia... quando Kanon di Gemini dice di voler fare una cosa la fa, non ci sono scuse che tengano :D

Recensore Master
06/04/12, ore 08:53

Ecco, tu sei grande quando scrivi il comico. Sei brava anche con il resto, ma col comico ci dai dentro di brutto.
Sono contenta che sei tornata con una storia divertente, ci voleva e poi tu sai tirare fuori terminologie e fatti molto divertenti.
Già gli stampi dei denti sulle scalinate mi ha fatto ridere da matti, poi Milo a carponi che tenta di salire mentre Camus (il mio PERFETTO Camus) gli cammina accanto con quell'aria da prendere a sberle (e qui condivido il pensiero di Milo), poi Saga che che sembra camminare in bilico su una balaustra tentando di tenersi in equilibrio con le mani.... ma dico io, stiamo parlando dei Gold Saint? di coloro che basta un colpo e ti fanno in cenere? di Saga di Gemini che cambia 5 volte in un secondo personalità? no perchè forse allora io non ho mai capito niente della loro forza !!! ahahahhaa .... come quando hai scritto di DM e Saga in cerca del fanciullo, oddio che bella ancora se ci penso. E comunque che i due non mi strapazzino troppo il ghiacciolo, che tanto non ce la fanno a scalfirlo! figurati, non riescono a gestire due centimetri di neve, pensano di poter scalfire un ghiaccio perfetto e tutto d'un pezzo come lui?! tsè
comunque torniamo a noi. Kanon .... dov'è Nettuno? ahahah immagino la faccia di Saga nel vedere il gemello vestito in quel modo. Ma poi siamo sicuri che davvero ha desistito dall'insistere? mah, ha ragione Saga, qui gatta ci cova.
Brava. Dai vai avanti che ora viene il bello!!!

Recensore Master
06/04/12, ore 01:17

Bravissima, questo capitolo è stato davvero molto divertente ed anche scritto bene! Mi è scappata una risata più volte. Beh, siamo in primavera e la neve (quella poca che è arrivata dalle mie parti) l'abbiamo già dimenticata. Ma non sarà che in qualche modo il responsabile di tutto quel casotto è Camus? Non so perché ma immagino che ci sia il suo zampino visto che lui è l'unico che senza artifici riesce a camminare normalmente sul quella infame patina. Da Saga però non me l'aspettavo proprio, non lo sa che si deve spazare davanti alla propria casa? Serve proprio per evitare queste situazioni.
Ancora complimenti e al prossimo capitolo con... Come affronteranno i nostri eroi la prossima rampa?