I Pilastri dell'Apocalisse
di khyhan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/07/12, ore 23:05

Wow. Seriamente, ogni cosa che scrivi riesce a colpirmi. Le descrizioni sono veramente ben fatte, riesci sempre a rendere ogni ambientazione così reale che il lettore ci si trova catapultato dentro.
Louisa è una cucciola, davvero. Mi viene voglia ogni santissima volta di afferrarla, stringerla forte e dirle che andrà tutto bene, specialmente quando piange, povera ciccina çwç
Will è sempre fantastico, sono certissima che se lo incontrassi nella realtà mi innamorerei perdutamente di lui! E' dolcissimo e di ragazzi così gentili non ce ne sono molti ormai, è davvero splendido <3
Jason..ARGH. Non riesco a capire se lo amo o se lo odio. Detesto quando se la prende con Lou, lo massacrerei di botte quando lo fa, ma le sue battutine pungenti mi fanno ridere e questo è un punto a suo favore. Però boh...mi irrita molto spesso, sì u.u
Belial è un concentrato di sensualità e malvagità pura *A* lo adoro! (Diciamo che io ho sempre una particolare predilizione per i personaggi cattivi, sì <3 )
Sophie..è fantastica. Vorrei averla come amica, perché anche lei mi fa ridere xD non è che posso ordinare lei e Will e portarmeli a casa? (?)
Poi, James per ora non mi ha colpito più di tanto, ma Dimitri..poche righe e mi è già entrato nel cuore, forse per la situazione in cui si trova. Spero che stia meglio molto presto çwç
Continua così perché sei una scrittrice da sballo, cherìe!
Baci baci,
Niniel.

26/06/12, ore 10:29

Eccomi!!! La mia recensione te l'ho data in diretta ieri sera, ma mi sembrava giusto lasciarti due parole anche qui!
...beh che dire di più?
Scrivi benissimo e mi sono già innamorata di Jason, che in assoluto è il mio personaggio preferito!
La sua ironia e questo fare da bello e dannato, mi fanno impazzire.
Detto questo...aspetto con ansia il terzo capitolo....non vedo l'ora di leggerlo!!! ;o)

Ciaoooooo
Drew

11/06/12, ore 23:46

Okay, ho così tante cose da dire che non so da dove cominciare. Spero di ricordarmi di dire tutto. D:
Anyway, andiamo con ordine.

Jason: è uno stronzo, si crede chissà chi, pensa di essere il più figo del cosmo, lo odio con tutto me stesso ma... sento che senza di lui l'intera FF non avrebbe senso. Senza di lui non si creerebbero quelle situazioni imbarazzanti e spericolare allo stesso tempo, ma soprattutto, sempre senza di lui, Louisa non sarebbe così curiosa e avida di sapere. In sostanza, lo odio ma non voglio che muoia. (?)

Louisa: io amo quella ragazza, mi assomiglia tanto. È una seria, che conosce i suoi obiettivi, e sa quello che vuole, ma purtroppo nel suo cammino già tutto 'programmato' incontra della gente insopportabile come Jason. Povera, a volte mi fa tenerezza, e il punto in cui si sente in colpa è semplicemente deprimente. çç

Belial: okay, io dovrei odiare quel diavolo ma... non lo so, il lato oscuro mi attrae troppo, e non riesco ad odiarlo. Certo, è uno stronzo, diabolico, maligno, senza cuore, spietato e tutto il resto, ma boh, mi affascina. Inoltre l'hai descritto davvero bene, amo soprattutto i particolari delle azioni (quando lancia la testa indietro e scoppia a ridere, quando schiva tranquillo i colpi, quando sta appoggiato alla jeep). Sul serio, me lo sono visto nella testa.

Bene, ho detto tutto, aggiungo solo due o tre cosette in generale. Come al solito le descrizioni dei luoghi, delle azioni e dei personaggi erano perfette, o meglio, a me sono piaciute moltissimo, perché mi sono riuscito ad immaginare alla perfezione quello che volevi descrivere. Le virgole (e la punteggiatura in generale) mi sembravano abbastanza ben piazzate, anche se ne avrei aggiunta qualcuna in alcune parti ed eliminate altre in altri punti, ma magari è mio gusto personale.
Be', io la storia (tranne il finale) l'avevo già letta in anteprima, quindi non mi sono stupito più di tanto. Ma il finale... wow ragazza, good job! Adesso voglio proprio sapere cosa sia successo a Jason. Mi sembra troppo scontato che non sia morto, ma non credo nemmeno che sia deceduto. Forse è diventato qualcosa tra la vita e la morte? Bah.

Ah, ci sono solo tre piccoli errori di battitura, nel finale:
1. - Mon credo che mi interessi. – disse Jason freddo.
2. Aveva portato lei tutta quella distruzione in un solo momento, aveva trattato male Jason nonostante lui le avesse salvato la vita e se stava rendendo conto solo ora.
3. Mise una mano sul petto di Jason, comprendo l’anello che la identificava come Sigillo.

Okay, penso di aver detto tutto.
In sintesi: bravissima, sia per tutto quello che ho detto, sia per la rapidità!
Scusa se ci ho messo tanto a recensire, ma io sono un disastro, mi dimentico, non so organizzarmi e mi ritrovo sempre con miliardi di cose da fare. çç

Complimenti!
Alla prossima,
Finarfin.

08/06/12, ore 13:02

Ok, non posso solo leggere e non lasciare una recensione.
Ma non so proprio che scriverti ç_ç
Adoro tutto ciò che scrivi, non posso farci nulla.
Belial è uno stronzo, come già ti ho detto, e Louisa è una grande u.u
Ora vorrei capire cos'ha detto, perchè in effetti non capisco nè che lingua è, nè cosa dice.
Ma vabbè, sono solo piccolissimi dettagli.
Amo Will, cosa che tu non sapevi prima di ora. (ahah ma a chi voglio prendere in giro?)
Jason è un adorabile ragazzino, sì. Davvero adorabile e da coccolare.
Ok, sto degenerando scrivendo solo cavolate ahah
Meglio che la finisco qui.
Ciao ciao.
~ Valerie.

07/06/12, ore 13:33

Okay, allora. Da dove iniziare?
Primo: WiLL. IO LO AMO. E' così dolce e gentile, lo amo profondamente, se mi trovassi chiusa in una stanza con lui lo riempierei di baci *-*
Secondo: Jason. E' figo, anche se mi irrita a morte e se fossi Lou lo avrei già riempito di ceffoni :'D
Terzo: Belial. Lui boh, al contrario di Jason mi piace da morire, perché è davvero cattivo *---*
E poi beh, sai che io mi sono fatta tutti i filmini sulla WillxJas e me li sto facendo anche ora. Perché sì, loro sono una coppia perfetta, nella mia mente. <3
Capitolo lungo come tutti quelli che scrivi ma per niente pesanti, anzi, sono piacevolissimi da leggere *-*
Un bacione, aspetto il seguito!
Niniel

06/06/12, ore 23:33

Ok, posso morire felice! *sbava*
Aaaaaaaahh, ma quanto AMO le tue storie! Mi rilassi, per il lasso di tempo in cui leggo mi distraggo *_* Se mai le pubblicherai, sappi che sarò la tua fan sfegatata numero 1!
Cominciamo ehehehe :'D
Praticamente, come in tutte le storie che ho letto in vita mia, non riesco a trovare un personaggio più simpatico di un altro e uno invece odioso. Perché per quanto mi riguarda, mi faccio piacere praticamente TUTTI i personaggi delle storie, anche quelli più stronzi o più cattivi. Sono dolciosi tutti *^*
Comunque, tornando a noi.
Will.
Dio, si può essere così dolci, belli, coccolosi e spupazzosi, TUTTO in un ragazzo solo? Cioè... tutti i pregi ce li ha lui! *^* E' il classico uomo da sposare, e con "classico" non intendo affatto che sia noioso, anzi! E' molto simpatico! *-* Lo shippo con Louisa in maniera assurda, anche se inizio a shipparla seriamente anche con Belial, non solo con Will e Jas. Sono la shippatrice ufficiale di coppie a random.
Louisa.
Vabbè, è ovvio che adori la protagonista! E' così carina lei. E' un concentrato di figosità *^* E non si vanta, a differenza di altri.. *tosse* non facciamo nomi ;) :3
Jason. (il modesto, colui che NON si vanta!!)
Vabbé, dire che LO ADORO, è poco! Fa morire dal ridere, e anche se tu non concordi, è CUCCIOLOSO E PATATOSO. (Sì, proprio come Michael ù_ù) In più è anche bello. *^* Quindi, SI, è adorabile!
Belial.
*segreteria telefonica*
No, ok, seriamente: LO AMO. *_* è così puccioloso!! E' dolcee!!! (dove?!?!?!?!) Vabbè, dolce no. Però coccoloso sììì!! E in più ha un prestavolto da paura, quindi sì possiamo amarlo. E poi con Louisa starebbe così bene *________* oddio, perché mi faccio i filmini mentali su coppie strane? D:

Poi... il capitolo, è praticamente perfetto. Non ho trovato errori, solo una cosa: quando in un discorso diretto viene espresso il nome o comunque il destinatario del messaggio, prima di questo metti una virgola. Nel senso, se per esempio Jason parla con Louisa e le dice qualcosa, deve essere "*frase* , Louisa" non "*frase* Louisa" altrimenti sembra che non sia il destinatario ma una parte del periodo, e la gente si intreccia. Te lo dico perché ho notato delle parti in cui non metti la virgola prima dell'espressione del destinatario in un discorso diretto, tutto qui, ora non so se è un errore di battitura :3.
Baci.
Thalia_Socia_Grace

PS: Alecsey e Belial sono i PATATOSI, mentre Jason e Michael sono i CUCCIOLOSI&PATATOSI (sembra una pubblicità .-.)

06/06/12, ore 19:10

JAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASON SWDJHAEWDIOCKJASDFHUAISEODCFJWEHAI *^*
No, vabbè, ma io amo quel ragazzo AHAAHAAH :))
certo, nulla a che vedere con Will o Mr-Sono-Allergico-Al-Bergamotto, eh v.v
...
JAAAAAAAAASON mi farà morire dalle risate un giorno o l'altro, cacchius!
Però è così dolce aslfkjeiopfslk *lancia via Jamie e spupazza Jason.*

tutto quello che dovevo dire l'ho già detto in chat, questa recensione è solo perché te l'avevo promesso AHAHAHAHAHA :3
okay, vado ad occuparmi del mio piccolo Alexej, che è quasi pronto (:

Loveya!
Madamoiselle Nina.

06/06/12, ore 12:05

- Una distrazione dannatamente sexy e affascinante? Lo so piccola, ma sentirmelo dire non fa mai male, aiuta a mantenermi modesto, quindi ti prego, prosegui. – interruppe lui guardandosi le unghie perfettamente curate.

Ho un vago senso di deja vù...
Ma tu ci godi a creare personaggi bastardi e arroganti?
Comunque, lo sai che la mia mentemalata sta inziando a shipparein manierainecente Jason/Will?
Sul serio, è una cosa preoccupante...
Mi piacciono le storie di angeli e demoni, quindi sto inizinando ad amare alla follia anche questa tua fic, anche se, ovviamente, la guerra è sempre la mia preferita.
Aggiorna presto,
sara

12/05/12, ore 23:01

Beh, che dire?
Adoro il tuo modo di scrivere, soprattutto i dialoghi. Li trovo molto scorrevoli, semplici e confidenziali. Alla mano, insomma. Quando li leggo sembra di parlare veramente con i protagonisti.
Vorrei farti i complimenti anche sui personaggi, mi piace il carattere di tutti e tre, anche se sinceramente quello che preferisco è Jason (HAHAHAHAHAHAHA, le sue natiche!)
Errori non ce ne sono, se non tre piccole sviste (Probabilmente errori di battitura). Anche le virgole direi che sono quasi perfette. (Almeno in questo sono esperto!)
Ah, e poi amo queste tre frasi:
- Quella assomigliava più alla casa di Heidi che a quella di un Sigillo braccato dai Grigori. -
- Sei noiosa, lo sai? “Devo trovare Fen”, “Devo entrare in quella casa”, “Devo avere il suo anello”. Fatti una vita, per favore. –
- Anche Jason scoppiò a ridere. - Scommetto che ti crea qualche problema dovermi estrarre quelle dalle natiche. - -
Oh (Ok, poi non mi dimentico nient'altro), anche la frase finale, quella sulla Guerra, mi è piaciuta moltissimo, non so, mi sa tanto di mistero intrigante.

Beh, che dire, bravissima.
Aggiorna presto!

A presto,
Sunshine Shadow.
{O anche detto 'Il Virgoloide'.}

14/04/12, ore 13:53

Okay, prima di tutto:
Qui sono morta, mi sono immaginata Heidi che passava di lì! X°°°°
Okay, tornando serie. La descrizione del rumore che fa la chiave nella toppa mi è piaciuta tantissimo **

- è mia sorella, trattala bene – ribeccò Will
- e vuoi lasciarle l’onore di vedere le mie natiche? Sei uno strano fratello..-
AHAHAHAHAH QUI SONO MORTA X°°°° (Non chiedermi perché, ma cambia di continuo dimensione..)

- sei coinvolta in quella setta di vecchi pazzi? – chiese Jason a brucia pelo
- ti sembro vecchia? –
- mi sembri pazza – concluse lui
Altro pezzo troppo bello, adoro già Jason! E Will...amo anche lui <3 (Com'è che mi innamoro sempre dei tuoi personaggi?)

Come sempre ottimo capitolo, sei davvero fantastica!
Baci, Niniel.

11/04/12, ore 18:23

*e si ricordò di recensire*
Scusa se ho ritardato, ma leggevo altre storie che mi entusiasmavano. Io adoro Jason e Will! Non vedo l'ora di leggere anche questa bella storiella che spero più allegra della Guerra!!!!!!!! Almeno con meno strage. Will è così dolce, dolcerrimo! *se lo spupazza* Invece Jason è il solito figone, stronzo e insensibile *si spupazza pure lui* in che per me significa che è coccoloso anche lui!!!!!!!! Ora scusa i miei deliri. So che ti faccio penare, sono una pessima amica! Recensisco poco e tu mi correggi tutti i capitoli, non sarò mai brava come te a scrivere. Amo i personaggi che inventi e le storie che ti vengono in mente! Grazie di esistere khyhan!

10/04/12, ore 16:49

AMMORE *____________________________*
HAHAHA lo sai che io recensisco sempre, prima o poi eUUUUe.
A leggere leggo di sicuro, recensire ... con molta calma .u.
Ma, passiamo alle cose serie ( io seria, HAHAHAHAH ) :
WILLUCCI-OWILLINO-AMORE-DELLA-MAMMA.
JASONUCCIOCUCCIOLINO (?)
Louisa è figa, sìsì.
Ma lo sai che io adoro Sophie a prescindere? HAHAAHAHAHA
FIGO FIGO FIGHERRIMO! Voglio il continuo *^^*
E soprattutto, voglio il mio amato Caso Disperato Allergico Al Bergamotto :'DD
Sai che le recensioni non sono il mio forte, perciò ti lascio qui prima di risultare ancora più idiota di quanto io sia :'DDD

Ti voglio bene! :3

Madamoiselle Nina.

08/04/12, ore 23:09

Eccomi qui!
Già questa l'avevo letta grazie a te che mi mandi gli spoiler in diretta ahahahah
ma leggerla una seconda volta non fa male, vero? Anzi, fa più che bene u.u
Bene, non so che dirti oltre al fatto che la trovo veramente bella e originale (:
Amo come scrivi e non faccio che ripetertelo, lo so u.u
Ma dovrai sopportarmi a vita perchè continuerò a ripetertelo ahah
Mi piace molto Jason anche perchè mi ricorda vagamente Will e Jace Herondale, diciamo un incrocio ahah
Però mi dispiace ma...amo Will ahah lo trovo così dolce e premuroso, insomma il ragazzo che tutte noi sogniamo u.u
Ora ti lascio, ciao ciao.
~ Valerie.

08/04/12, ore 22:47

(Per la seconda volta LOL)
Jason! *w*
Will! *W*
AAAAAAAAAAAAAAAAAAH QUANTO LI AMO! Sono due figoni insieme! Ho adorato questo primo capitolo *^* (che avevo già letto) *tralascia la parte in cui ha sbavato perché Jason era nudo*
Allora. Che dire sulla storia? Le mie impressioni già le hai: è bella, i personaggi sono degli straf..*coff* molto interessanti, incuriosisce. Poi è scritta bene, e non ha troppe incoerenze. Mi piace, davvero, ma dovresti saperlo dato che in chat ti ho sclerato un bel po' :'D
Jason :Q_____________ Will :Q______________
L'unico consiglio che posso darti è: CONTINUA COSì! è fantastica!
L'ho già detto che adoro questa storia?
Bene, ti lascio alle tue cose :3
Baci.