Betulla
di kenjina

01/09/13, ore 19:50

gli addii sono sempre brutti, questo è poco ma sicuro !!!!! T_T però, mi sembra che aragorn sia leggermente geloso del fatto che brehil si sia confidata con boromir piuttosto che con lui...-_-
stati bene, tanti saluti Hunterwolf

30/07/12, ore 15:56

Ma noooo!! Ma insomma! Mi stavo troppo affezionando alla coppia B&B (Brethil/Boromir :D ) e questa poverina cosa fa...?! Scappa ancora, dalle sue paure e dal suo...nuovo amico? :D Scommetto che avrà comunque una buona scusa per tornare, o comunque si reincontreranno in battaglia no?!
Oddiamine, ma che mi combini?? :D
DEVO andare avanti!
Alla prossima,
S.

12/06/12, ore 18:58

Anche questo è un capitolo molto bello. Brethil si sta delineando sempre di più come un personaggio complesso, pieno di luci ed ombre, forte e fragile insieme. Anche gli altri sono ben descritti: il rimorso tormentoso di Boromir, il suo orgoglio spezzato, i dubbi di Aragorn e il suo dolore per la perdita dell'amica. Complimenti davvero.

18/04/12, ore 19:48

Ecco qua, mi sono messa in pari :) però ho deciso di recensire tutto insieme, dal momento che tutto insieme ho letto. Adesso posso affermare con sicurezza che Brethil mi piace molto: è una donna d'onore, come dice Boromir, è sincera e fidata e ama la sua gente più d'ogni altra cosa; e pur essendo "mascolina", una combattente, non appare né spaccona né invincibile, e le sue debolezze la rendono ancora più affascinante e complessa. Tuttavia non ti nascondo che un po' mi infastidisce il suo continuo fuggire rifiutandosi di confrontarsi con Aragorn... in fondo si amano come fratello e sorella e si conoscono da una vita, e inoltre mi ero immaginata una colpa ben più grave sulle spalle di lei! Insomma, secondo me se avesse parlato subito all'amico del sogno e delle parole udite sia lui che Halbarad l'avrebbero perdonata, nonostante il rischio rappresentato dalla sua decisione. Ma confido che presto si capiranno ;) mi sta piacendo molto anche il rapporto tra lei e Boromir: ti confesso che spero nella svolta d'ammmmòre dall'inizio del secondo capitolo, e al contempo trovo proprio bella l'amicizia (anch'essa un po' mascolina) che si è instaurata tra i due. Ora mi raccomando, aggiorna più in fretta che puoi - e sappi che alla mia famosa storia manca circa un capitolo per essere pronta alla pubblicazione :) un bacione, mia cara!

11/04/12, ore 18:45

"Tutto ciò che non posso combattere con la spada mi turba, Brethil"

Questa frase mi ha fatto sorridere. E ancora una volta quest'uomo è di una passione adorabile!
Mi è piaciuto questo capitolo. Hai risolto ogni situazione in maniera chiara e ottimale, i dialoghi non sono stati né invasivi né pesanti e il susseguirsi degli eventi è stato legato in maniera armonica, non discontinua.
E le voci nella testa di Boromir si fanno via via più pressanti. Non vedo l'ora di vedere come la svilupperai, questa "grana"... perché è una bella gatta da pelare a livello descrittivo :D
Son fiduciosa e impaziente!
E Lei continua a fuggire! Ma come darle torto?
Ma, dico io, come si può parlare liberamente dei propri errori in una situazione simile? Com'è possibile spiegarsi quando gli eventi ti legano all'azione anziché al dialogo? Impressioni mie. Al posto di Brethil avrei agito allo stesso modo...
E finalmente i due uomini hanno la possibilità di confrontarsi amichevolmente...
E finalmente la Compagnia si ritrova (parzialmente) :D E Gimli da il meglio di sé! Che amabile brontolone, quel Nano!
Uhm... ho troppe cose da aggiungere, ma mi limiterò a farti ancora i complimenti e a dirti che "i macigni" sono ben altri :P e di solito non sono piacevoli da leggere!

Fedelmente in attesa (e con lo stomaco pieno di cioccolato)
Johnny

10/04/12, ore 15:41

heillà!ciao gallinella pasquale!massi, l'indigestione cioccolatosa ci sta- sempre meglio di un'occlusione intestinale dovuta al troppo cioccolato...mah!che dire, wow?
no mi aspettavo che si incontrassero così velocemente, ma that's ok!mi piace anche il modo in cui B. è in preda agli incubi- cioè, come l'hai reso...non che mi piaccia saperlo tormentato, ovviamente! anche il momento dell'incontro, Aragorn...e, soprattutto, la mano nella mano!!!uaaaaaaah che cosa bella!
e poi:
" «Fai come vuoi, non ti fermerò.» le disse, freddamente. «Ora torniamo indietro, non c'è niente da vedere ora che il sole cala.»
«Boromir.»
L'Uomo si fermò davanti al cavallo, le mani sulla sella, pronto a montare.
«Non pensare che non mi importi di te.»
«Non lo penso, infatti. Sali.» "cioè...devi caèpire che li vedo proprio, che li sento proprio!yeah, ottimo lavoro ragazza mia!
mi dispiace che Brethil sia scappata...ma sono certa che tornerà alla svelta: come potrà resistere lontao da B.???mmmm...in attesa del prossimo chappi, aurevoir!

10/04/12, ore 09:36

Ciao ciao, non sei stata l'unica ad avere l'indigestione di cioccolata... e io di anni ne ho 21!! Comunque a me, le storie più macigni sono e più mi piacciono quindi.... continuerò a seguirtiiii..... ^_^