Splendono il sole d'oro e la luna d'argento
di Neruda

18/04/12, ore 23:32

Ancora un altro capitolo bellissimo e delicato...un unico appunto se posso permettermi..
" Eccoti arrivata... Risoluta, altera, magnificamente fasciata nell'uniforme scarlatta...
Oscar nel momento in cui entra a far parte della guardia metropolitana indossa l'uniforme blu. Quella rossa è da colonnello delle guardie reali. Comunque nulla di grave, scrivi così bene che una "licenza poetica" ti è perfettamente consentita ;) Passo subito alla lettura del prossimo capitolo
 """    mmm

18/04/12, ore 23:21

"Sento davvero la necessità di un cambiamento dalla mia quotidianità, anche se si presenta come una prova impegnativa. L'incontro tenutosi oggi con i soldati, anche se breve, ha messo in luce il fatto che fra di loro il mio ruolo non sarà tacitamente accetto come lo è sempre stato presso la Corte... Ben venga, una situazione nuova mi sarà di giovamento per alleviare il fardello della malinconia che la mia vita trascina con sé, il triste prezzo da pagare per l'estrema libertà che mi è stata concessa e alla quale, in ogni caso, non potrei mai rinunciare, benché io abbia spesso desiderato il raggiungimento di un'ulteriore e più completa felicità.
E poi... Una sottile curiosità mi spinge a non poter fare a meno di tornare in quella caserma... Provo una sensazione di piacevole scoperta che non so definire, come se lì potesse trovarsi...qualcosa che da tempo stavo cercando...
Un pezzo di legna in parte arso rotola fin quasi al di fuori del focolare. Lo guardo iniziare a spegnersi fumante lontano dalla rossa brace; arresto i pensieri, ascoltando mutare il battito del mio cuore..."
Un periodo bellissimo, fluido,scorrevole. Scrivi maledettamente bene, con eleganza e senza fronzoli. Sapevo di non essermi sbagliata. Sono certa che questa sarà una gran bella storia
(Recensione modificata il 18/04/2012 - 11:43 pm)

18/04/12, ore 23:17

Ancora prima di leggerla e già sono felice di averla trovata e di averti ritrovata con una tua storia. Mi era piaciuta tanto quella su Andrè e Victor, davvero delicata e ben scritta e non vedevo l'ora di leggere di Oscar e Alain, una coppia che non mi sarebbe per nulla dispiaciuta nella realtà del Manga-Anime. Allora ti auguro buon lavoro! Con stima ed affetto Cris

18/04/12, ore 17:54

Non credo che Alain cercherà di vincere il duello, l'amore che prova per lei lo frenerà comnque; forse lo nasconde al suo proprio cuore con questo atteggiamento un poco strafottente.

18/04/12, ore 10:10

"La quiete della sera, un lido sereno dove si torna ad approdare in se stessi" Ahahh... quanto è vero, sostituerei per quanto mi riguarda solo notte con sera.
Come ti dicevo in privato rispetto a quello che avrei fatto io tu stai decisamente bruciando le tappe della consapevolezza del loro amore, io la parte iniziale l'avrei scritta nel 7 capitolo come minimo, però ti assicuro che l'avrei concepita identica a te. E' questa la vera Oscar, quella che si accorge "del tenero sguardo che la sostiene sempre da vicino" (cfr. Riyoko Ikeda), e che è consapevole di avere bisogno di quello sguardo che la sostiene, perché lei non può affrontare tutto da sola, pur certe volte pensandolo. La prima parte mi hai fatto decisamente gongolare.
Moolto verosimile anche la seconda parte... ed adesso aspetto il duello tra i due felini, il maschio alfa e la femmina alfa... slurp!

18/04/12, ore 09:35

Che bella sorpresa,una scende dal cammello (metaforicamente xchè sono in italia da 3giorni) e trova il seguito della sua fic preferita!!me la son letta d'un fiato,davvero sempre magistrale lo stile,l'uso degli aggettivi,il ritmo dei dialoghi and so on. Ma quel fazzoletto rosso sai dove glielo metterei ad alain,stile fiocchetto,eh eh...e poi gli farei dire "adesso vediamo comandante se hai il coraggio di togliermelo".... Ovviamente nn poteva finire che con un duello,poi insomma nell'inconscio comune un incontro di spade,in cui si rischia di venir trafitti,si ansima e ci si accalora,ecc,anche senza essere maliziosi è un buon surrogato del sesso,no?ma disperdere nella fic una lettera di andrè e victor,tanto x farci sapere come stanno i due piccioncini?e poi oscar dopo aver diviso una vita con lui mi sembra impossibile nn gli rivolga un pensiero o una missiva. Ti racconterò in privato del marocco!

18/04/12, ore 09:34

ci sono eh...leggo...due cose: per tua informazione troppe volte e mi dispiace perchè se Alain perdesse sembrerebbe fatto di proposito...ti lascio...aspetto il prossimo capitolo...

17/04/12, ore 15:09

Brava Neruda.. come sempre il tuo stile è impeccabile.
Mi padre di capire che in questa fic ci sarà del tenero tra Alain e Oscar.. non a tutti piace questa coppia, non a me sinceramente ma.. questo non mi impedirà di seguire la tua fiction e sopratutto non mi impedirà di apprezzarla.. anche perchè chissà che tu non me la faccia apprezzare! Alla fine.. è sempre bello vedere versioni differenti e punti di vista diversi dall'originale..
Che dirti.. continuerò a seguirti.. Brava :)

16/04/12, ore 23:37

Ciao, scusa sono rimasta indietro...la mia non è più una casa è un sanatorio...
Cmq brava come sempre Neruda.
L'hai scampata bella, biondina...ho sempre pensato anche io che Oscar, se non ci fosse stato Andrè, non avrebbe avuto vita facile in un caserma di soldati metropolitani.
Mi piace questa coppia...e tu sei brava, come sempre, a non far rimpiangere l'assenza di Andrè in una ff che racconta di amore.
Brava e alla prossima
Mk

16/04/12, ore 21:18

Avrei preferito fossi stata un po' più audace. Un po' più di mordente non avrebbe guastato, con il cavaliere che arriva in extremis a salvare la pulzella, l'hai fatto muovere troppo presto Alain. Nel manga la legano alla sedia come un salame, e lei che come una pantera graffia: "gli uomini più giovani di me non mi interessano". L'avrei vista meglio in una scena più reattiva, tipo lei immobilizzata da uno di questi omaccioni e naturalmente la prima cosa che avrebbe fatto sarebbe stata di sputargli in faccia (come nel manga), il gesto sprezzante per antonomasia, poi gli avrebbe assestato con un movimento da felino un bel calcio nei gioielli di famiglia ed è solo alla reazione inferocita di questo che sarebbe intervenuto Alain, che fino ad allora l'aveva guardata ammirato per il coraggio indomito dimostrato. L'avrei fatto intervenire con una battuta beffarda ma al contempo minacciosa degna di lui: "basta Fernand ti sei divertito abbastanza". E una voce nel gruppo che si leva: "divertito? Ma se finora le ha solo prese"... e poi l'avrei fatto continuare con la frase che hai scritto tu, l'unico pretesto che poteva accampare tra l'altro, per una serie di motivi palesi in situazioni del genere.
Per il resto tutto secondo prassi, però un po' più di pepe con due personaggi come Alain e Oscar non guasterebbe, a parer mio. Alla prossima!

16/04/12, ore 17:34

Cara Neruda, hai un tocco e una delicatezza nei tuoi scritti che ogni volta mi lasciano a bocca aperta...dovrei già essere abituata al tuo stile, ma invece tutte le volte che leggo ciò che scrivi e come lo scrivi rimango piacevolmente sorpresa e con un leggero sfarfallamento nello stomaco !
Dico questo perchè mai avrei pensato potessero piacermi tanto storie che non hanno come coppia Oscar e Andrè, ma tu riesci ad inchiodarmi allo schermo, sempre più avida e vorace ad ogni passaggio.
Il finale di questo capitolo è bellissimo, fa emergere ciò che sta nascendo tra Oscar e Alain con discreta dolcezza ed in maniera molto realistica.
Complimenti davvero !

16/04/12, ore 15:41

Sono capitolo brevi che ci regali eppure molto intensi.
Qui salta fuori tutto il tipico temperamento di Oscar con i soldati, ma anche quello di Alain, rude solo in apparenza, ma con questo senso di protezione che viene fuori verso Oscar, ancora camuffato dietro la necessità di evitare la prigione.
Bello sul serio... è il fazzoletto rosso? Mi chiedo se ha un significato particolare, oltre a essere un ricordo del padre...
Brava!! attendo il prossimo.

16/04/12, ore 15:38

Alain è sempre più combattuto tra i suoi propositi ed i suoi sentimenti; meno male che ha salvato Oscar da una terribile esperienza. ne è innamorato anche se non se ne capacita razionalmente.

16/04/12, ore 15:13

Le preoccupazioni del generale sembrano manifestarsi immediatamente e se non fosse intervenuto Alain a tirarla fuori dai guai, credo che Oscar non se la sarebbe cavata così facilmente. Inutile per lui tentare di togliersela dalla mente, ormai lei gli è dentro, tanto da sentire l'istinto di proteggerla dai suoi compagni. Alla fine hai reso perfettamente quella dolcezza e quella umanità di Oscar che ai più rimane sempre ben nascosta; con lui abbassa la guardia ed inizia a rivelarsi per quella che è veramente, dando così il colpo di grazia al nostro Alain, ormai partito per la tangente! Davvero belli i dialoghi e il ricordo del padre di Alain…alla fine anche lui si scopre molto facilmente con lei. Complimenti Neruda! A presto!

16/04/12, ore 09:23

molto bello questo capitolo! era come essere presenti, tutte le battute al posto giusto! Molto carino il finale, con Oscar che si scusa per il suo atteggiamento, davvero bello