Caffè e brioche
di MarchesaVanzetta

04/05/12, ore 15:40

Ma ciao,
eccomi qui a commentare… a volte mi dimentico di guardare fra le storie seguite, ho sempre la testa fra le nuvole ç_ç, e stavo per perdermi l’aggiornamento.
Dunque cosa dire, sono passati alcuni giorni, e Alessio alla fine si è ritrovato a desiderare o meglio è volato di nuovo in quel piccolo bar alla ricerca di Tommaso. Anche se sta ancora con Daniele, se questo sembra averlo perdonato, lui si sente legato, quel rapporto che in passato ha desiderato tantissimo inizia a stargli stretto. Non ama Daniele, è noioso e opprimente, ma la cosa che lo sorprende è che lo ha ammesso davanti a Tommaso, quando sino a quel momento anche se lo ha pensato, non è mai riuscito ad ammetterlo ad alta voce, ora la domanda è riuscirà a troncarlo. Quando una storia inizia ad essere monotona, quando inizia a stare stretta, bisogna troncarla, è difficile è doloroso sia per chi lascia che per chi viene lasciato, ma a lungo andare poi entrambi si renderanno conto che era meglio così. Forse è stato proprio questo rapporto troppo stretto, l’essere opprimente di Daniele a portare Alessio a flirtare con qualcun altro, ma anche ad interessarsi a prima vista di Tommaso, ora mi chiedo come sarà l’uscita fra di loro, e se Alessio eviterà di fare gaffe come in questo capitolo.
Ti faccio veramente i miei complimenti, sono sempre più curiosa di scoprire come evolverà il rapporto fra questi due ragazzi, che poi si trasformi in amore, amicizia o chissà cos’altro. Ancora bravissima, bacioni:

Yuko

22/04/12, ore 23:51

Ciao, mamma mia sono in ritardo.
Penso che visto che ora sto leggendo la tua storia, ti accorgerai ben presto che sono una pessima commentatrice, sono perennemente in ritardo, ma non posso farci nulla penso sia la mia indole u.u.
Ok, mi scuso sin da ora, commento appena ne ho la possibilità, al testa e la dovuta calma, quindi non preoccuparti, anche se tardi arrivo sempre.
Ora dopo le scue, passiamo al capitolo, essendo ancora alle prime battute della storia, posso solo riconfermare quello che avevo scritto riguardo Alessio, ovvero il suo essere libertino, uno a cui piace flirtare con tutti, e penso che non sia in grado di essere fedele. A parte questo, il capitolo è molto di transizione, o meglio, introduce un altro personaggio, il ragazzo che per una notte ha sbattuto fuori di casa Alessio, ragazzo a cui l'arrabbiatura è passata decisamente in fretta, lo ha perdonato, con un'unica richiesta, ovvero la fedeltà. E' implicita come richiesta, velata dal ti amo, dai baci, e dal suo perdono, ma è quello che desidera Daniele. Mi ha lasciato sorpresa invece, o meglio, non sorrpesa, perché non sono le parole adatte, ma ho trovato giusto il pensiero di Alessio, non tanto sui cuscini, ma sul fatto che arrivati ad un certo punto, se una storia non va, se uno dei due sente il bisogno di cercare qualcosa fuori dal rapporto è arrivata l'ora di prendere delle decisione, di cambiare qualcosa, di capire cosa non và.
Tornando a quel momento, il pensiero di Alessio però è stato scalzato dalla stanchezza, dal sonno, tanto che dovranno affrontare l'argomento in seguito.
Di Tommaso invece non dici nulla, o dici poco e niente, è da solo da molto tempo, e Alessio lo ha colpito in particolar modo, ma per il resto di lui, del suo carattere, non traspare nulla, e io sono curiosa, insomma, sono come i bambini, mi dispero quando mi rimane la curiosità.
Credo di aver terminato, il capitolo mi è piaciuto, ma come ho detto, siamo ancora all'inizio, ci stai svelando i personaggi, il loro carattere, quanto accade piano piano, aumentando la mia curiosità, e io ti faccio veramente tutti i miei complimenti, la storia mi piace, mi incuriosisce.
Un bacione grandissimo.

-Yuko-

22/04/12, ore 10:49

Sono curiosa di conoscere gli sviluppi della storia! *-* Tommaso e Alessio che battibeccano come Arthur e Merlin sono proprio carini! Aspetto il prossimo capitolo!

19/04/12, ore 22:21

Ciao,
finalmente sono riuscita a leggere il primo capitolo della tua storia; teoricamente non volevo iniziare una nuova storia da leggere, non ho tempo, ultimamente aggiornano tutti a raffica e non riesco a stare dietro a tutto, e dovrei anche scrivere, ma non posso farci nulla, ero curiosa. Sarà stato che mi piaceva il titolo, ammetto che mi ha fatto venire fame, questa mattina ho dato un’occhiata al capitolo e il titolo mi ha fatto venire voglia di brioche, anche di caffè, ma di quello sono drogata u.u.
Mi ha veramente incuriosito questa storia, io sono un disastro a commentare i primi capitoli, anche perché non ho molto da dire, mi ha incuriosito e mi piacerebbe conoscere di più questi due personaggi che hai creato. Scoprire come mai Alessio è stato sbattuto fuori di casa dal suo compagno, da come lo hai presentato sembra veramente un tipo parecchio allegro, poco incline alla fedeltà; ma ribadisco essendo solo il primo capitolo, un’introduzione alla storia magari mi sono sbagliata clamorosamente. Veramente bravissima, tutti i miei complimenti, un bacione:

Yuko