L'anima dell'Angelo
di Agapanto Blu

11/02/13, ore 14:24

Ho appena finito di leggere l'intera saga e devo dire che è davvero un bel prodotto.
Insomma,sì,magari in qualche punto si capisce che hai preso ispirazione da altre opere,ma è un fantasy,è inevitabile.
Dunque, ho apprezzato tutti i personaggi, sei riuscita a caratterizzarli bene senza renderli tutti più o meno "simili" tra loro.
La trama mi è sembrata abbastanza complessa ma sei riuscita a non agrovigliarti,perciò ancora complimenti.
Mi sento piuttosto in colpa per aver recensito un capitolo solo su ben due Fanfiction, ma spero sopravviverai!
Ah, dimenticavo, anche l'elemento Amore era mescolato sapientemente,insomma, non ne è uscita la tipica cosa smielata alla Fallen.
Solo una cosa,però.
Quella cavolo di presentazione della Saga. Che è anche il motivo della recensione neutra,che mi dispiace davvero scriverti.
Tu ti rendi conto che, quando una persona legge la parte introduttiva che presenta la tua saga, pensa che tu abbia scopiazzato The Mortal Instruments della Clare alla stragrande, vero?
Poi ho notato con soddisfazione che la storia ha preso una piega diversa, ma credevo fosse onesto informarti del fatto che chiunque veda una presentazione del genere sul fandom degli Originali salterebbe la storia a piè pari,o ti lascerebbe una bella recensione critica senza neanche leggere un capitolo.
Se vuoi te la riporto direttamente qui, così ti indico dove si può equivocare:    Tra Angeli,Demoni,Caduti, Nephilim e Mezzosangue improbabili [...]
Questa frase dovresti proprio rivederla, o almeno sostituisci Nephilim con un sinonimo...
Detto questo, spero che tu non ti sia offesa. Davvero,mi dispiace doverti muovere una critica,ma equivocare è facile!
A presto,
__littlethings

P.S. Mi sono appena accorta che sei una delle giudici del Contest a cui sto partecipando. Ma quale grande figura di cacca.