Recensioni per
Romantic Usagi
di ellephedre

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
20/01/23, ore 23:20

Oh god-damn it! Why did you stop translate your stories to English?

I found a few translations of your work on the other website, I was so hooked, I had to get more. English is not my native language, and it is the only foreign language I managed to learn. In fact, it's because I find English to be the most beautiful language in the world, IMHO.

I don't really feel the same way about Italian and I don't understand anything in Italian, sorry.

The point is, I found your stories here, and I already lost count of how many evenings I spent trying to read them through the translator.

Unfortunately, there always seem to be some issue with the translation of the pronouns (he, she, his, hers, I, you etc.) correctly, so many times the English version ends up with an obviously wrong pronoun.
So it gets really hard to get the correct point of what's going on because of that.

I don't really comprehend what the problem with the Italian language.
My native language is Russian, and there is never a problem like that when you translate sentences from Russian to English through the online translator.

But even with that torture, I can't stop reading your stories, because even in the low quality English version I get through the online translator, they are absolutely amazing. I can fell how deeply you love these characters, and I totally share this feeling.

This story about how Motoki discovered about the love between Usagi and Mamoru just made me laugh so much that my stomach hurts now.
I already want to reread it. Just like many other ones.

Also, I enjoyed immensely all the stories from Mamoru's point of view about the beginnings with Usagi, especially the last one where Mamoru has the dream with his older self telling him about the happy future with his wife.

I really wish you'll make more translations for your English-speaking audience.

Recensore Junior
15/03/21, ore 00:37

Questo capitolo mi era sfuggito.... bello bello, del resto come tutti gli alti!!
Spero di leggere presto nuovi capitoli 😍

Nuovo recensore
03/06/20, ore 19:45

Meravigliosi capitoli, hai scritto MamoUsa in modo perfetto come sempre, poi mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Motoki scopre la loro relazione, non ho potuto fare meno di trovarlo divertente è ridere.

Recensore Veterano
01/05/20, ore 20:16

Visto che sto leggendo del matrimonio di Usa e Mamoru in questi giorni mi è venuta voglia di leggere questa onshot su Motoki. Come sottotitolo c’è “Come il testimone di nozze non si era accorto che stavano insieme” :P
Mamoru maestro del male che organizza piani malefici per far soffrire le ragazze. Beh è stato incredibilmente fortuna che passando per accompagnare quell’unica volta la sorella di Motoki abbia incontrato Usagi. Un super malvagio fortunato! Una prima mondiale!
Motoki stolker che insegue la coppia è bellissimo. Mi ha ricordato Usagi con Minako quando pedinavano i ragazzi ahaha Beh si è fatto beccare subito. é anche peggio di loro :P
Mammari è imbarazzato perché mangiare il gelato è da bambini o perché sta leccando dove ha leccato lei :p In generale vederli così innocenti e dolci è così carino.
Certo che erano stati insieme per qualche settimane prima di separarsi. Che il migliore amico sei se  non hai notato nulla! Questi hanno fatto in tempo a mettersi insieme lasciarsi e fare pace. Probabilmente stava al telefono con Reika!!
Usagi che vuole il gelato anche in inverno..lo diceva anche in verso l’alba quando Makoto sta male ahaha
Ah hai aggiunto anche Chibiusa. Secondo me ti dispiace non poterla mai usare per scrivere. Sarebbe un personaggio con interessanti punti di vista ^_^ Qui bambina pestifera quando era ancora adorabile e piccolina e non occupava tutte le puntate con le suoi problemi pre-adolescenziali mi era ancora simpatica :p
Ma la pazienza di quest’uomo è infinita in questa serie. Con le litigate che facevano per qualsiasi tavolata…
La parte più bella è l’ultima. L’anima da stalker fa parte di lui a quanto pare. Vede gli amici che stanno bene insieme, però almeno lui ha non ha vista lunga che hanno altri tue personaggi. Si limita a guardare quello che ha davanti non sensazioni di infinito come gli altri. Mamoru che beve un Milkshake (magari alla fragola) è troppo spassosa come idea. E chissà quante storie divertenti può raccontare Motoki ad Usagi!! Peccato che non si è trattenuto dopo il matrimonio e sia ripartito :S
Grazie per questa piccola storiella. P bello vedere i personaggi dal punto di vista di altri che li vedono come persone normali.
Alla prossima
Amayuccia

Recensore Veterano
13/04/20, ore 09:29

Non sai da quanto volevo leggere questo "momento" che non compariva nel vecchio anime. Mi sono sciolta nella tenerezza di Usagi e Mamoru e ho sorriso per le reazioni di Motoki.
Mi sono sempre chiesta come l'avrebbe presa che i suoi amici si frequentassero sopratutto perché conosceva i loro caratteri e vedeva sempre gli scontri tra loro due.
Bravissima mi è piaciuta molto

Recensore Veterano
12/04/20, ore 18:29

Mamma mia, mi hai fatta tornare indietro di 25 anni. Oddio… ricordo ancora quelle puntate, ricordo persino con chi le ho viste e ricordo tutti i filmini mentali che ci facemmo pur di superare la delusione di quella rottura.
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, davvero.
Complimentissimi, come sempre.
Chiara

Recensore Junior
15/11/14, ore 19:22
Cap. 1:

leggendo queste oneshot è come vedere puntate mai viste o pezzi mai andati in onda.. ho detto vedere perchè immagino davvero le scene cosi come le descrivi... ;) belle davvero

Recensore Veterano
16/01/14, ore 19:03
Cap. 1:

Questa storia mi mancava proprio. é davvero strano credevo di aver letto proprio tutto anche se spesso ero sul mezzi di fortuna in giro e non potevo recensire. è un bocca di aria fresca e insieme strana. La storia mi piace molto. Non ho ben capito se riscutono la sera stessa sul la terrazza oppure il giorno dopo.
Certo che lui le dice che la farà soffrire ancora (preveggenza e pessimismo?) e almeno lei di prepara psicologicamente a tanti baci al vetro di una foto. Ora non mi sovviene quale foto ha Mamo sul comodino, ma il pezzo in cui lo racconta è molto dolce. Sto vizio di toccarle i capelli stile cagnolino però proprio non mi convince. Questa storia mi mette tristezza più che latro perché so quello che sarà. Basta non scordarsi del lieto fine di tutte le tue storie :P
Si certo come Tuxedo crea delle piccole poesie e dei discorsi da politico arraffavoti :P Ok scherzi a parte la storia è davvero bella e toccante . Spero che ci siano altri capitoli anche se non amo particolarmente questa serie.
Alla prossima Amaya

Recensore Veterano
17/08/12, ore 02:13
Cap. 1:

che bella questa fiction! mi piace tantissimo! mi è tornato in mente questo "brutto momento" che ho vissuto durante l'anime...soffrivo insieme ad Usagi per il comportamento di Mamoru, anche se sapevo che lui voleva solo proteggerla...ma come fai a pensare e a scrivere queste fanfiction così belle...Ti invidio in questo momento, vorrei essere brava come te...ogni rigo esprime esattamente ciò che i due provano e non posso fare altro che immedesimarmi...in questo non mi riferisco solo a questa fiction ma in tutte quelle che ho letto che hanno la tua firma. Complimenti sei davvero una delle più brave qui :)

Recensore Master
28/07/12, ore 13:15
Cap. 1:

Beh... non sono proprio dell'umore e dello stato d'animo adatti :(
Parte della tristezza che provo in questi giorni mi permette di immedesimarmi in certe situazioni, anche semplici storie.
È un Missing Moment carino, breve ma intenso... adatto, direi, e hai dato ad Usagi tanta forza e tanta maturità qui, tanto da farla sembrare più forte di Mamoru stesso.
Immaginarlo mesto e dispiaciuto per come si è comportato, è stato un giusto ampliamento di quel microscopico bacio che effettivamente, ha segnato nell'Anime una riconciliazione troppo frettolosa, per quanto intensa possa essere stata.
Questa flash comunque mi è piaciuta tanto.
Unica cosa, correggi questa parola: "farrmi"...
Ha una erre di troppo :D
Nel complesso è tutto ok.

Recensore Master
11/07/12, ore 17:01
Cap. 1:

Ciao! Davvero dolcissima e toccante questa storia! Hai avuto un ottima intuizione: mancava qualcosa a quell'episodio. Io ho immaginato mille volte cosa potessero essersi detti cosa potessero aver fatto dopo. La tua interpretazione è molto indovinata, tenera e profonda. Queste righe così scorrevoli si leggono d'un fiato, non si "inciampa2 nel troppo sentimentalismo, brava davvero!
Un saluto
Eldarion

Recensore Junior
27/06/12, ore 11:47
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Incuriosita dal titolo, ho aperto questa flashfic e ne sono rimasta incantata. E' bello leggere di momenti dell'anime che avremmo voluto vedere ed è bello che la profondità dell'autrice abbia dato vita ad una breve ed intensa fanfiction intrisa di sentimento e silenzio, come quello che Usagi ha chiesto a Mamoru alla fine.
Io l'ho trovata una piccola delizia che si è perfettamente incastrata in quel vuoto della serie, come il perfetto quadrante di un puzzle.
Davvero molto bella, scritta correttamente e in uno stile fluido e consono ai personaggi.
Spero che l'amministrazione la noti e le dedichi il posto che secondo me merita!

Eternity

Recensore Master
26/04/12, ore 15:35
Cap. 1:

Ammetto che la prima volta che l'ho letta non ci ho capito poi molto. Forse perché la TV era accesa, la radio pure e mia madre mi chiamava ogni due per tre? Forse sì. Ecco perché adesso, rintanata nella calma della mia stanza, e con il vicino psicopatico fuori per non so quanto tempo (io spero fuori per sempre), leggere questa piccola perla mi è servito a tornare nel mondo dei vivi.
Mi sono sempre chiesta cosa sia accaduto in questo episodio, dopo che Mamoru bacia Usagi tutto è tornato, dalla puntata successiva, normale... ma si possono cancellare settimane di sofferenza come se nulla fosse? Con un bacio? Questo accade solo negli anime e tu, come è giusto che sia, sei riuscita a non far diventare un anime la vita di Usagi.
Sì. Lo farò più spesso di prima, tutte le volte che me lo ricorderò, ma tu non devi pensare che-... ammetto che su questa frase il mio animo hentai ha iniziato a divagare pericolosamente, poi mi sono ricordata che Usagi all'epoca aveva solo 14 anni, 14 anni di allora non 14 di adesso, e mi sono detta che non c'era scritto quello che io avevo capito!
Elle, che dire?
Io ho sempre poco tempo e non posso commentare come vorrei, ma sappi che ho adorato, alla seconda lettura, ogni parola, ogni virgola ed ogni spazio... e scusami, ma io continuerò ad intendere qualla frase con il mio animo hentai.
Alla prossima ^^

Nuovo recensore
20/04/12, ore 01:20
Cap. 1:

Bella flashfic, sul serio. Breve, ma molto intensa.

Mi piace in modo particolare per due motivi.

Il primo (ma non il principale) è quello della presenza di una Usagi che in un certo senso si impone su Mamoru. E' decisa, battagliera. Sembra quasi quell'Usagi che siamo abituati a vedere nelle battaglie finali. E' sicura di sé, dice a Mamoru Non girarti dall'altra parte, Guardami negli occhi. In questi “comandi” traspare bene tutta la sofferenza provata per essere stata distante dal ragazzo che ama. E, in un certo senso, anche una sana arrabbiatura, una di quelle che serve per dare una scossa ad un rapporto, ma esclusivamente per migliorarlo.

L'altro motivo per cui questa storia mi ha colpito è il modo in cui hai delineato Mamoru. Nonostante la forza che, come ho detto, ho percepito in Usagi, il fondamento di questa piccola narrazione credo proprio che sia costituito dai suoi pensieri e dalle sue spiegazioni. Vuole dare delle motivazioni per il suo comportamento non solo ad Usagi, ma anche a se stesso.

Mi piace molto l'elemento della foto, dal mini flashback del momento dello scatto a tutti gli istanti che Mamoru passa a guardarla per trovare conforto.

E comunque, Mamoru vuole darle spiegazioni, ma, allo stesso tempo, silenzi. Quei silenzi tanto importanti e accorati, testimonianza esclusivamente del grande amore che lo lega a lei.

Grazie per la storia e grazie soprattutto per avermi concesso questi spunti di riflessione. :)

Un bacio! :D

Recensore Junior
19/04/12, ore 22:09
Cap. 1:

Hello, Romantic Elle:DD (non mi viene altro nome da darti :D) Flashfic deliziosa e mai banale – come sempre, d’altronde – soprattutto nella parte iniziale dove noto una Usagi molto incredula, quasi diffidente (‘Potrò abbracciarti di nuovo?’), ma – cosa essenziale – mai rancorosa. Incredulità che ho gradito molto perché è un atteggiamento che la rende molto reale (come al solito nell’anime finiva tutto a tarallucci e vino troppo in fretta, meno male che esisti tu che approfondisci!). Ripeto, un’Usagi trattenuta inizialmente e un Mamoru addolorato che svela in modo chiaro e preciso quanto possa essere stato difficile interpretare la parte del ‘bastardo’ (il ragazzo mi ispirava pietà anche illo tempore, nonostante lo shock infantile di vederlo rompere la relazione). È una mia impressione e non so se c’entri effettivamente, ma quando ho letto ‘anche se mi ignori per una settimana’ ho fatto un legame ultra veloce con ‘Oltre le stelle’ quando, durante il chiarimento dei primi capitoli, si fa riferimento al fatto che potevano passare anche giorni senza sentirsi al telefono (in quella storia, come in questa, noto una sorta di adattamento, parte di Usagi, alle abitudini di Mamoru… ok, la finisco qui:D: fughe mentali che la mia testolina fa nel leggere le tue storie!).
L’happy ending è stupendo e Mamo-chan sa tirare fuori sempre le parole giuste, anche inconsapevolmente: il riferimento al fatto che Usagi gli apparisse sempre davanti e poi alla foto sul comodino gli fanno guadagnare parecchi punti… poi quando leggi quel ‘Io non sono capace di…’ la lacrimuccia inizia a far capolinea, per entrare definitivamente in scena davanti a ‘Non mi è mancato guardarti. Ti ho guardata tutti i giorni’… come non volergli bene!!! (Domandina ina ina: hai mai pensato di scrivere una fic in cui le amiche di Usagi lo prendono a padellate per il male – anche non voluto, chissenefrega – che ha fatto alla sua girl?:D Sai, com’è, per par condicio:DDD – anche qui c’è un retroscena: rileggendo Super Usagi mi è venuta in mente questa domanda da porti dopo aver riletto il capitolo in cui le amiche si coalizzano dopo aver saputo che lui non ricordava il primo bacio:DDD L’influenza mi fa sballare più del dovuto, lasciami perdere:D).
E veniamo alla parte migliore della fic: l’ammissione sincera e spudorata di Mamoru sull’inutilità del suo repertorio come Tuxedo Kamen!! Alè!!! :DDD (ovvio che un bel bacio è molto meglio, ma lasciatemi sperare sul fatto che anche Mamoru si trovi ridicolo da solo quando fa la predica, amore per l’oratoria a parte:D).
Grazie del regalino e del tag su fb (non so che gli prendeva stasera e non sono riuscita nemmeno a risponderti). Sono latente sul social network, ma la recensione arriva sempre prima o poi!!
Ps: Sia sempre lodata la tua ispirazione fulminea!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]