Insegnami a sentirmi donna
di Medea__

18/04/15, ore 17:44

Allora,ho appena scoperto questa fanfic e la premessa mi ispirava ma andando avanti con i capitoli sono rimasta un po' delusa.
Ci tengo a precisare che scrivi molto bene,hai un bello stile e l'idea di base era buona ma dalla metà in poi ti sei persa,cioè dall'inizio alla fine non mi sembra che la protagonista sia cambiata granché,non è più sensuale,non è più sicura e non ha preso coscienza di se stessa,quindi mi sembra che la storia abbia preso un'altra piega dall'inizio,poi magari era proprio questa la tua intenzione quindi amen😅
Parlando sempre della protagonista dire che si fa calpestare è un eufemismo:come può andare dietro fedelmente a questo qua che la tratta come il peggior tappetino su questo mondo e tornare sempre da lui come nulla fosse,soffre come un cane e non ha la dignità per reagire e tirare fuori le palle.
Il protagonista poi lo trovo privo di logica,pensa a questa qui mentre si fa mille altre ragazze,ad un certo punto se la amasse veramente non dovrebbe neanche sentire più questi bisogni,ma continua lo stesso senza farsi scrupoli.
E per finire il finale:lei FINALMENTE si era decisa a mandarlo a quel paese,lui fa un incidente e lei lo perdona come se niente fosse.
Lo trovo molto irreale come finale perché,capisco che questo genere di situazioni possano far capire che le cose importanti sono altre e che portino a vedere la situazione sotto altri punti di vista, ma lui non ha fatto proprio niente per meritarsi il suo perdono,semplicemente le ha chiesto di mettersi insieme,di perdonarlo e di dargli una seconda possibilità e lei c'è cascata praticamente subito.
Adesso questa è la prima critica che faccio, la mia filosofia di solito è che se non si hanno cose carine da dire è meglio stare in silenzio però dopo 22 capitoli ho voluto anch'io esprimere la mia.
Spero di non averti offeso in nessun modo perché capisco che ti sarai impegnata,che questa storia avrà richiesto molto tempo e molto lavoro, è nata comunque come critica costruttiva non voglio in alcun modo insultarti o insultare il tuo lavoro.
Un bacio

03/09/13, ore 16:31

ok , piacere sono Sara e sono nuova, devo dire che scrivi molto bene e riesci quasi sempre a interpretare alla perfezione tutti i sentimenti che provano i tuoi personaggi, solo una cosa non mi piace il fatto e che per me Elena dovrebbe mostrare + forza e cuore da come l'hai descritta ora mi sembra un po troppo piatta , oppure priva di sentimenti .

comunque il tuo racconto e ottimo .

09/07/13, ore 21:16

Ciao, sebbene sia una lettrice silenziosa seguo la tua storia sin dai primi capitoli.
Mi dispiace dover mettere il bollino rosso ma col passare del tempo ho notato un progressivo ritardo nella pubblicazione dei capitoli e non solo;
la storia va a rilento, i capitoli sono corti e nel corso di questi la vicenda non presenta uno sviluppo ma rimane statica.
Mi spiego meglio: negli ultimi capitoli ci sono molte scappatelle di Marco e troppe riflessioni di Elena che nonostante sembri aver preso una decisione continua a non metterla in pratica.
Ora non vorrei essere polemica, apprezzo veramente tanto il tuo modo di scrivere e il tuo stile ma se i capitoli vengono postati in un grosso ritardo-senza dubbio giustamente giustificato- e per di piú sono corti e privi d'azione il lettore perde interesse per la storia;
ma questa ovviamente é una mia opinione.
Ti auguro un buon proseguimento, al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 09:18 pm)

16/05/13, ore 16:25

ciao, seguo la tua fanfic dall inizio e la trovo fantastica, scrivi davvero benissimo xo posso essere sincera?? Elena è una stupida....per non dire peggio!! nn riesco a capire come possa stare dietro ad uno come marco, anzi per meglio dire come possa stare ancora dietro a uno come marco...io se fossi in lei cercherei proprio di evitarlo per il resto della mia vita!!! posso capire che è innamorata ma penso che prima dell amore per un uomo venga prima l amore per se stessa...e lei se ne frega prorpio di se stessa!!!
Il mondo è pieno di ragazzi 100 volte piu belli di marco e 100000000  volte migliori di lui...scusa se dico tt questo ma odio le ragazze come elena, che soffrono cosi per un ragazzo che evidentemente se ne frega di lei!! non capisco proprio come si possano amare delle persone come marco...posso capire che sia bello ma una volta conosciuto piu profondamente uno come lui dovrebbe far scappare ai ripari tt le donne...quelle intelligenti almeno e che non vogliono soffrire inutilmente!!!
Scusa ma sono una femminista convinta e quando leggo queste cose n viene un nervoso pazzesco...cavolo ma cosa aspetta a trovarsene un altro ad esempio quel federico (che sinceramente trovo più carino fisicamente)?? e a mandare al diavolo quel cretino??? dovrebbe farlo soffrire come lui ha fatto soffrire lei!!!
ok ho finito...spero di leggere presto il prossimo capitolo e d non trovare una elena che soffre per quel bastard...nn puoi farlo morire di una bella malattia sessule?? ahaha sono cattiva ma gli starebbe bene(Recensione modificata il 16/05/2013 - 04:29 pm)

13/05/13, ore 16:52

Marco se le fa tutte, la tradisce, si mette con un'altra, mo se ne scopa un'altra ancora e lei aspetta come una demente? Spero di aver capito male e che in realtà stai impostando una storia d'amore tra Federico e Elena, lui è geloso di tutto e lei piano piano si distacca da Marco, capendo che era solo attrazione e che ama Federico. Con Federico si sente bene, al sicuro, mai fuori posto. Perché sinceramente vorrei proprio capire quale ragazza normale se anche innamorata accetta di essere lo zerbino di un ragazzo! Con Federico ce la vedrei, e secondo me strinegera' anche amicizia con il fratellastro di Marco, lui si che merita.
Marcos critica tanto il padre ma alla fine è la sua fotocopia in miniatura, assomiglia a un marinaio, una donna in ogni porto.
Bho, vabbe.
Seguirò solo per vedere se Elena è una pazza andata di testa pronta a soffrire sempre e a vivere di stenti che allieveranno le pene del cuore o altro.
Xxstellina92