Running away
di Haruakira

20/08/12, ore 13:51

Ogni personaggio che ho incontrato in questo capitolo è a mio parere perfettamente IC. Un Kanon fantastico, che ho amato fin da subito. Trovo tu abbia talento nelle parti introspettive, mi catturano ogni volta. Mi sono trovata a trattenere il fiato con Gemini ed a respirare a grandi boccate non appena uscito dalla terza casa, ho sentito palesi le sue incertezze e i suoi dubbi. E' un pò come se fluttuasse. Le Sacre Vestgia sono come una maglia di due taglie più grandi, e il loro peso credo che a colte risulti isopportabile. Soprattutto per i ricordi che riflettono. E è bellissima la sua ricerca di vita, di prove tangilbili che gli facciano capire che si, anche lui ora fa parte di un sistema, che ogn azione ha una conseguenza. Ed è triste, ma allo stesso tempo bellissima la sua ipacciataggine nel rapportarsi con il fratello e con gli altri. Credo che Death Mask, oltre a Milo ovviamente, sia l'amico più sincero. Non ha peli sulla lingua e dice le cose come stanno. Nessun sguardo pietoso, nessuno sorriso finto.
Milo è uno dei miei personaggi preferiti ed è stato favoloso trovarne uno caratterizzato così bene. Concordo con la tua versione. Può sembrare vuoto, quasi accidioso da fuori, mentre dentro è un grande sentimentale che si prende la briga di comprare torte alla fragola (che buone, oddio) per la persona di cui è innamorato perso. Anche se questa evidentemente è un pò torda. Adorabile.
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 20/08/2012 - 01:53 pm)

20/08/12, ore 13:36

Questo prologo salta immediatamente all'occhio, e ha attirato la mia attenzione già dalla prima riga.
E' fluente, dinamico, molto scorrevole e facile da seguire. Ma la cosa che mi ha catturata fin da subito è l'opacità con cui hai descritto la scena; non ci sono dettagli significativi che saltano all'occhio, se non quelli che la protagonista vuole sottolineare attraverso i suoi sensi. Il tinitinnio di una fede che cade; il buio di una cantina, l'umidità, lo squittio di un topo. Non vediamo il volto di Dimitri, non rusciamo ad immaginarlo, ma lo identifichiamo fin da subito. E il "cattivo". E' bello il modo in cui fai entrare il lettore nella scena senza che questi se ne accorga, ho apprezzato moltissimo.
E' come se guardassi attraverso gli occhi della ragazza, tuttavia la mia vista è ofuscata, non mi è chiaro cosa succeda esattamente.
Inoltre ti faccio i complimenti per la parte introspettiva. Anche se non ti sei soffermata su scene di carattere violento, lasci indizi molto chiari su ciò che è accaduto. E trovo che le reazioni che ne sono seguite siano perfette. Davvero un inizio con i fiocchi.
Complimenti, questa storia è volata subito fra le seguite!
Alla prossima,
Noah.

20/04/12, ore 20:37

Molto ma molto interessante questa storia, tant'è che va messa subito tra le seguite. Non vorrei perdermi gli aggiornamenti.
Che dire, in effetti hai già detto tutto tu. Non ci sono parole per esprimere il dolore e la sofferenza che la ragazza sta provando.
un anno di torture e dolori, di violenze e percosse. Ma poi perchè? da dove arriva tutta questa cattiveria in Dimitri? possibile che le persone nascano col DNA così cattivo?
Ora però è giunto il momento della rinascita, è riuscita a scappare e con quel poco che si è portata via con sè chissà che cosa sarà riuscita ad ottenere. pochi soldi, ma che se gestiti nella giusta maniera potrebbero salvarla.
Non c'è frase piu' vera di ciò che ha fatto dire dalla nonna
"Ma nessuno ti dice che il tuo dolore può venire dalle persone a te più care, che l' uomo cattivo, il fantasma, la bestia, l' animale può essere chi ti sta accanto" .. difatti quanti omicidi o rapimenti vengono alla fine fatti proprio da coloro che dovrebbero proteggerci?
spero in un tuo aggiornamento veloce
ciao

19/04/12, ore 21:42

Carina la tua storia, davvero graziosa! La frase "Ma nessuno ti dice che il tuo dolore può venire dalle persone a te più care, che l' uomo cattivo, il fantasma, la bestia, l' animale può essere chi ti sta accanto" è molto triste e può sembrare ipocrita (mamma ci insegna ad avere paura della bestia, a fidarci delle persone care, e invece si scopre il contrario) ma terribilmente veritiera. E il dolore inflitto da chi amiamo è quello che più fa male, e alle volte ci porta alla pazzia. La tua storia è molto ben scritta e piena di sensi tra loro contrastanti. La fede d'oro, generalmente il simbolo dell'amore e della passione, viene descritto come un anello da schiava. La sottomisione di Eiri non è per niente esagerata, anzi, secondo me descive ampiamente la pressione psicologica che la donna subisce. E la subisce in modo forte, anche perché da quel che ho capito, questo Dimitri mi pare tutto tranne che una brava persona. Come mi dissi tu stessa, valla a capire la mente umana. Lo so che la tua storia è inventata e vi sono molti elementi che generalmente non accadono (tipo la sparatoia) ma la base rimane molto realistica e ben descritta. Ci sono molte donne subiscono violenze da parte del marito e non trovano il coraggio di dire nulla a nessuno, o il proprio compagno fa di tutto per impedirlo. In ospedale di queste situazioni ne troviamo a bizzeffe. Pultroppo, ogni beltà ha le sue pecce: ogni tanto tendi a perderti in particolari poco riscontranti alla storia, ma nulla di grave ^^
Certo, detto da me può far ridere, ma ci tenevo a dirtelo. Concordo per il rainting arancione, penso sia il più adatto, dato che non descrivi in particolare le scene di violenze.
Un abbraccio
Chopen

19/04/12, ore 19:24

Beh, che dire di questo primo capitolo di questa nuova storia.
Comincerei con una faccina che rende parecchio l'idea O_____o
Perchè dire che questa storia -questo 'inizio', in particolare- mi ha lasciato esterrefatta è poco.
Se non l'avessi trovata nella sezione Saint Seiya ovviamente non ce l'avrei mai catalogata da me, ma è proprio questo a parer mio che rende interessanti e ben fatte le AU. Ma ad aver contribuito alla formazione di quell'esatta espressione sul mio volto è stato soprattutto il tema principale del capitolo, che con una storia i cui personaggi (o UN personaggio, mi pare di aver capito) appartengono al mondo di Saint Seiya c'entra davvero poco.
Con questo non voglio dire che sia una cosa negativa -anzi!-, perchè le AU sono fatte apposta per trasferire un dato personaggio di un dato mondo in un altro... quello che voglio dire è che, avendo imparato a conoscere ed apprezzare un dato personaggio in un determinato contesto -che nel nostro caso è proprio parecchio lontano dalla realtà e dal reale in sè- è davvero difficile riuscire a muoverlo in un universo così differente -nello specifico, una realtà che più cruda non potrebbe essere-. Quindi dieci punti a te se riuscirai in ciò, e non ho dubbi che lo farai ;)
Lo stile è impeccabile, al solito, mi pare di aver letto due pagine di un libro ._..
E poi, cavolaccio, sono elettrizzata e curiosissima. Elettrizzata per un incipit che mai mi avrebbe fatto pensare alla situazione in cui la protagonista si trovava; per un primo capitolo/prologo decisamente in medias res, che subito è stato in grado di immergermi nel mondo da te creato. Dimitri è stato protagonista di poche immagini, ma sei stata capace di presentarlo al lettore in maniera esaustiva ed accattivante, come se avesse già letto di lui già in molti capitoli.
Curiosissima perchè, diavolo, che cacchio c'entra Kanon in tutto questo?! Non sto seduta da quanto questa cosa mi incuriosisce, e non posso non aspettarmi una sua entrata in scena degna di te.
Perdono per la recensione scritta malissimo, ma ho vomitato sensazioni senza nemmeno averle rilette xD
Poco altro posso dire per adesso, se non: aspetto il prossimo cap!
Baci.
Ester.

18/04/12, ore 13:02

Poverina...ne ha passate davvero tante.
Certo che come primo capitolo hai scelto un argomento davvero delicato visto che i maltrattamenti e le violenze sulle donne sono, purtroppo, entrate a far parte della nostra quotidianità :)
Però almeno qui lei è riuscita a scappare e quindi possiamo giudicarla salva, o no? O_O
Anche se ho come l'impressione che quello schifo d'uomo che io già detesto dal profondo del mio essere non la lascerà andare tanto tranquillamente!
E ora?
Che succederà?
Anche perchè non vedo l'ora che il mio adorato Kanon entri in scena :)
Ciao e alla prossima.

17/04/12, ore 18:56

Come inizio mi sembra molto interessante!
Eiri ne ha passate di tutti i colori, adesso che è riuscita a scappare spero che le cose vadano meglio, anche se ho la sensazione che Dimitri lo rivedremo ancora!
Sono curiosa di sapere cos'è successo tre mesi dopo, e aspetto anche l'entrata in scena di Kanon!!!
Alla prossima! :)