Separazione
di Isaka chan

12/10/13, ore 19:22

Complimenti, complimenti davvero. Spulciando un po' tra le tue serie non ho potuto fare a meno di notare questa one-shot su Saiyuki, anime che apprezzo moltissimo. E il leggerla è stato ripagato egregiamente. Buona scrittura, ma il punto principale non è questo. Il modo di iscrivere si affina con la pratica, le idee no. Ed è questo che ho apprezzato di questo scritto, il fatto di mettere il nostro Genjo Sanzo in una luce più umana, diversa dalla freddezza che egli dimostra di solito. Mi ripeterò, ma davvero complimenti.

30/05/13, ore 06:42

Buonsalve. Dunque, inizio con lo scusarmi per questo ritardo di....un anno, tipo? Ma che importa, meglio tardi che mai.
Allora, premetto che, in linea di massima, da un punto di vista grammaticale, non sei male. Non prenderla come un'offesa ma prima di questa fic ne ho letta una scritta da una ragazza nel fandom di D.Gray-man che mi ha fatto praticamente correre dei brividi lungo la schiena per la prosa eccezionale, anche se le ho detto chiaramente cosa pensavo del suo interminabile sproloquio descrittivo. Ma andiamo avanti, sono qui per te ora. Dicevo che, in generale è scritta bene, vero è che, come scritto nelle note, è un pochino pacchiana, ma più che altro a causa di un ripetitivo errore che molte scrittrici di fic fanno, soprattutto nel fandom di Saiyuki. Questa storia che, nel descrivere i pensieri di Sanzo, quelli rivolti a Goku, vedano oscene parole come "il mio tesoro", non volermene, ma non lo digerisco proprio, che si tratti dei pensieri del bonzo come dei pensieri della scimmia. Detto ciò, posso dirti, in compenso, che delle cose da te citate nelle note mi trovi concorde su tutto anche se, a mio parere, intimamente anche il biondo è un po' buzzurro. Però è stato bello vedere qualcuno usare i miei stessi termini e la mia stessa passione nel parlare/descrivere determinate vicende. Mi farebbe vivamente piacere parlare con qualcuno come te a riguardo di questo manga, anche perché mi sembri abbastanza informata, cosa assai difficile da trovare.
Detto ciò, proseguo il mio giro per il fandom.
Cordiali saluti,
Azrael.

06/04/13, ore 01:51

Dunque dunque... *pensa* Sto cercando parole diverse da quelle che le altre lettrici hanno scritto prima di me ma fatico a farlo. Concordo sul fatto che sia un passo del manga che apre gli occhi e non solo al lettore ma anche allo stesso Sanzo. Io ho sempre creduto e interpretato l'insegnamento dato dal venerabile Komyo come un "di te stesso devi decidere da te stesso, senza farti influenzare da pressioni esterne o da legami definiti così giusto per educazione. Le scelte che decidi di fare, le strade che decidi di percorrere e le persone che decidi di difendere: deve essere tutto una tua volontà, lontana dal volere altrui, altrimenti saranno macigni che non riuscirai a portarti appresso nella vita, perché peseranno come imposte. E allora non sarebbe più vita." Che io abbia frainteso o meno, che io abbia interpretato male o approssimativamente questo insegnamento, secondo me Sanzo dà prova di aver recepito il concetto. Si alza, muove il culo e prende in mano la situation. Certo, come hai detto tu poi alla fine le prende, però almeno c'ha provato, ha agito. Venendo alla fic, direi ottima :) Mi piace molto la capacità con cui descrivi le situazioni, i sentimenti dei personaggi balzano subito agli occhi e rimangono impressi, divenendo un tutt'uno con le emozioni di chi ha la fortuna di leggerti. Sisì direi che questa fic si becca un posticino nelle ricordate. Ancora i miei complimenti. PS: ma il buzzurro? Ti amo, seriamente.

18/04/12, ore 17:10

Davvero bella, i miei complimenti!
Al di là di tutto (l'orribile visione di Goku in un lago di sangue, la battaglia feroce fra Hakkai e il Seiten e il povero Gojyo che non ha potuto far altro che restarsene là a guardare), mi è piaciuta tantissimo questa parte del Reload perché per la prima volta, davvero, si vede quanto Sanzo tenga a Goku :3 Il modo in cui dà di matto e il modo in cui si fionda alla ricerca di Ukoku è una delle cose più emotive che si siano viste fare al bonzo, si vede il suo lato umano che (volente o nolente) esce allo scoperto nel momento in cui rischia di perdere una persona a cui tiene...
E' facile chiudere gli occhi e rivedere la scena. ^^
Apprezzo anche come tu sia riuscita a legare il momento della separazione con quello in cui Goku lo salva dal Muten Sutra XD
... Sanzo, il silenzio ti piace, ma solo quello che porti tu con un fracasso pari a quello delle persone che vuoi far tacere. Lo sappiamo che è così, ed era ora che lo capissi anche tu! ;)
Good job!!
Temari

18/04/12, ore 13:55

Mi piace un sacco come scrivi astridina,davvero...e questo piccola fic è molto carina (anche se non ho letto il manga XD)...vedere Sanzo che si preoccupa è strano XD ma bello...brava!

17/04/12, ore 22:21

Ma che brava la mia bimba *_* (no, decisamente troppo materno, vado a spararmi e torno).
Dicevo, brava! Mi è piaciuta molto questa one shot, narra di uno dei miei momenti preferiti di Siayuki, dove finalmente vediamo un Sanzo così umano da fare quasi paura, che non reprime più, anzi, che ha represso così tanto da esplodere in una ruggente furia vendicativa (sì, ho citato Kill Bill). Perché toccate tutto a Sanzo ma non Goku.
Poi, più tardi, quando Sanzo è in balia del potere di Ukoku è davvero spaventoso, soprattutto quando vede Goku, e si vede sparire dalla sua esistenza, e urla di disperazione, non tanto per se stesso ma per lui. Insomma, se dopo tutto questo che è nel manga qualcuno mi dice ancora che Sanzo è un bastardo insensibile lo riempio così tanto di botte da cambiargli i connotati.

"Lo aveva capito, ormai, che lui, da loro, da Goku, non avrebbe più potuto separarsi e, sinceramente, gli andava bene così."

Già, anche se piuttosto che ammetterlo preferirebbe mordersi la lingua a sangue.

Ancora complimenti ^^
Un baciotto.
Selene.

17/04/12, ore 22:10

cioè ... che ... *^*
premetto come ogni volta( come tu mi dirai " seguilo è bellissimo!") non conosco il manga, ma come hai scritto tutto ciò è stupefacente, il tuo stile mi strapiace dolcezza.
E poi " Buzzurro" ... oddio *rotola in preda alle risate* XD
Bravissima come sempre <3