Betulla
di kenjina

03/09/13, ore 17:44

ed adesso si parte per il fosso si elm, direi più una foglia nella montagna, ma va bene lo stesso !!!!!!! ^W^ mi sembra ingiusto che boromir sia stato mandato via dall'azione, ed un ippip urra per faramir il grande arciere senza gli occhi di elfo, tanto non gli servono !!!!!!XDXD
stati bene, tanti saluti Hunterwolf

30/07/12, ore 17:07

Dunque! Finalmente entra in gioco anche il mio amato Faramir, diciamo il fratello che preferisco :D
Come previsto, Brethil si ricongiunge ad Aragorn e agli altri superstiti (ma non a Boromir, ahimè!) e anche se mi aspettavo combattesse protetta dalle mura del Fosso di Helm, ha fatto la sua buona figura anche al fianco dei Rohirrim portatori di speranza e di cadute nemiche.
Mi giunge un dubbio: non era Eomer a guidare i Rohirrim nella cavalcata verso il Fosso di HElm, al fianco di Gandalf? In ogni caso, nessuna obiezione :D
Ti segnalo qualche errorino che ho riesumato qui e là:

"Mille uomini furono sui loro destrieri seguirono i tre di testa"

Qui presumo volessi dire "seguendo" oppure manca una congiunzione, ma è un errorino di poco conto, immagino per distrazione ^^

«Se non fosse giunto l'aiuto di Gandalf che le difese non avrebbero retto oltre.» disse il Ramingo.

Anche qui presumo tu abbia tralasciato un verbo!

Poi lo Stregone sorrise, gli occhi limpidi che s'illuminarono in un sorriso

Occhio alle ripetizioni (l'unica che ho trovato in tutto il capitolo! ^^)

Come al solito, proseguo con la lettura, sono troppo curiosa! ^^

14/06/12, ore 20:22

In questo capitolo il personaggio di Brethil si sta delineando sempre meglio: ha una spada elfica con un nome musicale, è forte, ma non invincibile, ha gli incubi ed è capace ancora di arrossire. Credo proprio che tu abbia creato un bellissimo personaggio. Qui poi compare anche Faramir, per il quale ho un debole. Nel Signore degli Anelli è un personaggio bellissimo e triste e tu lo descrivi molto bene (anche se per la verità nel film di Jackson non mi è piaciuto per niente). Gandalf è proprio lui e anche questo mi piace. Che dire? Continuo la lettura :-)

27/04/12, ore 09:03

coff coff...
Buondì :D
finalmente mi riesce di leggere per intero il Capitolo (alla buon'oraaa). Ultimamente sono una pessima lettrice, anche perché ho sempre Sketchbook aperto e mi distraggo facilmente <__<'''

Con un sorrisone mi appresto a notare quanti dettagli ci siano nelle situazioni di conflitto. Non sono assolutamente pesanti, né tirate via.
Faramir mi è piaciuto tantissimo! Sembra quasi che sia in imbarazzo di fronte a tutta questa situazione, ma riesce a cavarsela sempre per il meglio! Non ci troverà gusto, ma almeno è in grado di fare il suo Mestiere :D
Ma no, ma... povero Boromir! Scacciato dalla battaglia! Borbotterà in sella a quel povero cavallo per tutta la durata del viaggio, me lo immagino!
Mi piace l'accuratezza con cui scegli e decidi i nomi. E approvo, riapprovo e stra-approvo la Lhang sword. (Il mio prof di "Disegno e Layout" è riuscito a procurarsi l'artbook di Alan Lee e ora in classe stiamo meditando di insubordinare e appropriarcene... LOL)
E mi è piaciuto assai (ma proprio assai assai) Eomer: "Ognuno di noi dovrebbe prendere esempio da lei".
Caro lui, mi ha fatto una tenerezza spropositata! Valutare il coraggio di un individuo in base alle imprese e non al sesso è estremamente importante. Molti accusano Eomer di essere un "maschilista" proprio perché lascia sua sorella indietro; io penso proprio che molta gente non capisca assolutamente una cippa... :PpPp
Ecco, questa è una cosa che continua a piacermi della tua storia: le sfumature. Riesco a coglierne ogni volta e mi strappano sempre un sorrisetto compiaciuto!

Con una riverenza, mi appresto a riempire la moka e a farti in bocca al lupo per l'esame/i!!!
Pittoricamente
Johnny

20/04/12, ore 17:28

Oh, Faramir! Sono contenta che tu gli abbia dedicato questo breve passaggio, e certo non avevo dubbi al riguardo ;) spero che presto rincontrerà Boromir, dato che quest'ultimo ha accettato il consiglio di tornare a Minas Tirith - e a proposito, scelta interessante la tua: ero quasi convinta che sarebbe rimasto a combattere nel Mark assieme agli altri, e invece ha deciso per una via completamente diversa. E se ciò lo allontana da Brethil, almeno per adesso, al tempo stesso lo riavvicina al fratello, a Frodo, Sam e Gollum e a suo padre Denethor...
Veniamo a dama Brethil: il sogno è effettivamente terrificante, mi hai messo un paio di brividini addosso con quelle descrizioni. Sulle prime ho pensato si trattasse di un incubo riguardante Nùmenor (perché, ricordiamoci, "però lo sogno sovente", come dice Faramir a Eowyn) ma la presenza del nero esercito, della nave lucente e, soprattutto, della figura coperta di sangue mi hanno piuttosto rammentato battaglie simili a quelle del Pelennor e del Morannon, o forse il Sentiero dei Morti nella montagna; e la figura insanguinata, chi sarà? E cosa tiene in mano Brethil? Poi, molto evocativo il nome della spada, oltre che melodico (ricorda il tintinnìo dell'argento, in effetti!) e graziosi i momenti in cui la Dùnadan sorride o arrossisce - finalmente :) ho adorato alla follia il fatto che fosse con Erkenbrand all'arrivo di Gandalf e che dunque abbia partecipato attivamente alla vittoria sugli Uruk al Fosso: la loro comparsa in cima ai colli, con la luce dell'alba alle spalle e le lame scintillanti e il rombo di corni e cavalli è sempre un passaggio strepitoso! E, ultima cosa, mi piace che Brethil sia sostanzialmente legata anche a Gollum e alla sua sorte, e immagino che un simile legame dovrà portare da qualche parte, nel bene o nel male.
Diamine, ho scritto un poema. Perdonami, mia cara, ma come vedi ne avevo di cose da dire :) attendo il prossimo capitolo - e sì, nel frattempo vedo di concludere i miei. Un bacione!