Recensioni per
Come Vuoi Morire
di SalazarSerpeverde

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
31/07/12, ore 14:32

Fossi in te la prossima volta rileggerei tutta la storia una decina di volte, in certe parti è scritta davvero da cani, in più non si capisce perchè queste hanno ricevuto quel messaggio, quindi è senza senso. Inoltre, Carline aveva scritto "Casuale", quindi la morte doveva essere casuale, ok, però doveva morire lo stesso dato che ha risposto al messaggio. E' un peccato, l'idea è carina ma scritta male.

Nuovo recensore
24/04/12, ore 19:48

Il titolo della tua storia mi ha subito incuriosita, così mi sono soffermata a leggerla. Devo dire che l'idea di base, ossia il sinistro SMS impossibile da cancellare, è un punto di partenza interessante e decisamente inquietante (soprattutto se quando la si legge ci si accorge di avere accanto il proprio cellulare). Non posso, ahimè, essere del medesimo parere per quel che concerne la trattazione della trama che, a mio modesto parere, non è stata svolta in maniera efficace. Tralasciando il fatto che sono convita che una ragazza, di norma, non sia solita esprimersi usando una così alta frequenza di espressioni torpiloquiali in sequenza, manca del tutto la suspance che si richiederebbe ad un buon racconto dell'orrore. Il sangue che schizza in ogni dove e le corse a perdifiato di ragazze spaurite e urlanti non bastano ad incutere terrore nel lettore. E' il riuscire a suscitare nell'animo di chi legge quel crescente senso di inquietudine che rimane anche dopo aver finito di leggere, quella sensazione d'essere osservati da qualcosa di malvagio che si cela nell'ombra e che è pronto a divorarci non appena volgiamo le spalle: questo, io credo, rende horror un horror (scusa il gioco di parole). Nella tua storia invece tutto pare già noto, non c'è sorpresa. Si capisce subito cosa accadrà ed è un vero peccato che  nessuno dei personaggi sia spinto a voler trovare il bandolo della matassa. tutti accettano il loro destino nefando, ma nessuno si chiede da dove sia iniziato tutto quello scempio. Nessuno cerca di capire chi sia il reale mandante del mesaggio maledetto.
Perdonami, avrai capito che il genere "splatter" non riscuote molto la mia ammirazione. E tuttavia, non mi sento di catalogare la tua storia come una semplice splatter. C'è del potenziale inespresso dietro infermiere pazze e lame insanguinate che aspetta solo di vedere la luce.
A mio avviso, questa fanfiction potrebbe essere rieditata con successo dopo un'attenta analisi della trama.
A presto.
Creusa Jones.
(Recensione modificata il 24/04/2012 - 07:52 pm)